Citazione:Messaggio inserito da Pisano
I sardi preferiscono le Low Cost ed hanno scatenato un putiferio quando lo stato ha imposto alle Low Cost di cancellare i propri voli x la continuità territoriale.
Tiz
Vorrei chiedere cosa ne pensa una famiglia di pensionati che deve raggiungere (all'ultimo momento, cioè senza preavviso) un policlinico romano perchè ha programmato un intervento chirurgico che in Sardegna non si può fare.
Credo che la continuità territoriale non vada totalmente abolita ma razionalizzata. Io sono contrario a CAG in continuità con mezza Italia, per favorire monopoli su un gran numero di rotte.
Faccio un esempio io abito a Pisa e giustamente con soli 13€ di interegionale raggiungo Milano e con soli 15€ di interegionale raggiungo Roma, se però devo/voglio andare a PMO pago profumatamente il mio biglietto ferroviario (ca. 85€).
Trovo quindi bizzarro che CAG debba essere "equidistante monetariamente" da TRN, LIN, VRN, BLQ, FLR, FCO, NAP e PMO. Non capisco come ho più volte detto dove sta il principio: se CAG è "equidistante monetariamente" a TRN e PMO perchè negare un VCE-PMO o un GOA-PMO in continuità e lasciare ai veneti e ai ligure l'onere di pagare profumatamente Trenitalia o aerei non in continuità??
A me sembrano sinceramente parecchie rotte, e nella mappa mancano le classiche CAG-FCO. CAG-LIN, OLB-FCO, OLB-LIN, AHO-FCO, AHO-LIN.