FR : probabili voli da Sibiu per BGY, TSF, TRN e PSA

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Un giornale locale della provincia di Sibiu ha annunciato oggi che Ryanairstarebbe per giungere ad un accordo con la società di gestione aeroportuale locale per lanciare voli dall'omonimo scalo verso 4 destinazioni italiane : Bergamo, Treviso, Torino e Pisa, durante la prima metà del 2009.

Al momento operano da Sibiu le compagnie: Austrian Airlines, Blue Air, Carpatair, Lufthansa e Tarom.

La struttura dell'aeroporto, a giudicare dal sito web, sembra nuova e carina negli ambienti.

In poche parole Treviso ritorna a diventare una porta per l'Est Europa, Romania su tutti:
- Bucarest BBU (6 voli/settimana, 2 compagnie WizzAir e BlueAir)
- Timisoara (3 voli/settimana, WizzAir)
- Arad (3 voli/settimana, -condivisi con BBU- BlueAir)
Ed ora anche Sibiu... bene!

Torino e Treviso non sono base, mi sembra un pò lunghetta come rotazione W. Speriamo in bene, qui una low cost verso la Romania serve come il pane!

Mesi fa si era parlato anche della nascita di una nuova low cost rumena basata a Sibiu della stessa proprietà Atlassib, si è saputo più nulla?

P.S. spero che Torino sia TRN e non XXX:diavoletto:

Sibiu è una città anche molto carina da visitare a livello turistico, se non sbaglio fa parte del patrimonio dell' umanità dell' Unesco

Torino e Treviso non sono base, mi sembra un pò lunghetta come rotazione W. Speriamo in bene, qui una low cost verso la Romania serve come il pane!

Mesi fa si era parlato anche della nascita di una nuova low cost rumena basata a Sibiu della stessa proprietà Atlassib, si è saputo più nulla?

P.S. spero che Torino sia TRN e non XXX:diavoletto:

Per la lunghezza non credo sia un problema, prima che PSA fosse nominata base FR operava la STN-PSA-LBC-PSA-PSA che in totale sono 4622 Km.

Un'ipotetica W PSA-SBZ-TRN-SBZ-PSA sono 4786 Km e non credo che 150Km in più siano un aggravio non sormontabile all'operatività della tratta

Torinesi che vanno a sciare a Sibiu o romeni che vanno a sciare a Pisa :D?

Guarda, qui c'è un cavalcavia che quando nevica è un gioiellino...
Si viene giù che è una bellezza!
Treviso è un gateway ideale per le Dolomiti ed Alpi Venete/Friulane oltre ad una parte di Sud Tirolo.
Resta comunque il fatto che se comunque si trattassero di voli neve, farli partire a metà 2009 non ha molto senso... al massimo si va tutti sulla bananona o windsurf a Jesolo!
TSF ha rapporti storici e consolidati con la Romania dovuti principalmente alla marea di imprenditori veneti/friulani che hanno investito in est europa.
Per questo sono convinto che si potrebbe trattare di qualsiasi tipo di traffico, ma non certo di sciatori! (Magari qualcuno occasionale, ma nulla più!)

Torinesi che vanno a sciare a Sibiu o romeni che vanno a sciare a Pisa :D?
nooo!pisani che vengono a sciare nel torinese.
Con una lo.co. da 5€ a tratta.. ci sta!:))
ti porta via un po' di tempo, ma certe code dell'autostrada non sono da meno, e ripassi la geografia osservando un po' d'Europa dall'alto.