FR : entro fine agosto la seconda base in Spagna

rocky92

Utente Registrato
4 Febbraio 2006
990
0
0
Mestre
Bah ,quella delle scommesse non mi piace.
Mi interessa solo se mi fanno pagare meno il biglietto!:D
L'idea del cellulare a bordo è già stata attivata da qualche compagnia?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Michael O'Leary ha annunciato, durante una recente intervista ad un giornale di settore inglese, che entro fine Agosto verrà presa la decisione circa dove e quando aprire la seconda base in Spagna.

O'Leary ha dichiarato inoltre che 2 sono gli aeroporti spagnoli rimasti in gioco.

Quali sono secondo voi gli aeroporti in cui potrebbero aprire la base? Io direi Valencia o Murcia.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quali sono secondo voi gli aeroporti in cui potrebbero aprire la base? Io direi Valencia o Murcia.

Se fossi MO'L punterei su Valencia e Siviglia.

Il telefono a bordo è stato già lanciato da OnAir (joint venture Sita-Airbus) e i clienti di lancio sono BMI, TAP e Air France.

Fare il retrofit a un A320 per l'installazione della strumentazione per l'uso del cellulare costo oltre 250 mila dollari ad aeromobile.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il telefono a bordo è stato già lanciato da OnAir (joint venture Sita-Airbus) e i clienti di lancio sono BMI, TAP e Air France.

Fare il retrofit a un A320 per l'installazione della strumentazione per l'uso del cellulare costo oltre 250 mila dollari ad aeromobile.

FR usa i 737, il costo dell'installazione è simile anche per questo tipo di aereo?
I casi sono due: o pensano che l'investimento necessario per l'installazione del sistema sia comunque recuperabile in tempi brevi coi guadagni del servizio (si parla di un costo di svariati euro al minuto per telefonare) oppure potrebbero installare il sistema solo sui nuovi aerei in arrivo, richiedendolo alla Boeing già in fase di costruzione, cosa che credo avrebbe un costo inferiore rispetto all'installazione successiva.

Ma con le compagnie che hanno già attivo il servizio quando costa un minuto di chiamata?

Se fossi MO'L punterei su Valencia e Siviglia.

Su Valencia sono daccordo, su Siviglia sicuramente ha un potenziale turistico enorme ma la posizione geografica (estremo sud della Spagna) secondo me la penalizza perchè molte rotte che potrebbero aprire verso il centro e nord europa sarebbero troppo lunghe per lo standard FR.

Murcia la scarti? Con quali motivazioni?

Murcia la scarti? Con quali motivazioni?

É troppo settoriale poichè caratterizzata quasi esclusivamente da un traffico turistico e non, proveniente dai paesi anglosassoni.

Inoltre si prevede che presto la "massa" degli inglesi si stuferà di andare sempre in Costa Blanca e Costa Calida, come fanno dagli anni 60-70 ad oggi.

Molti operatori turistici inglesi stanno ampiamente delocalizzando altrove.

Inoltre si prevede che presto la "massa" degli inglesi si stuferà di andare sempre in Costa Blanca e Costa Calida, come fanno dagli anni 60-70 ad oggi.

Gli inglesi si riducono ok ma al loro posto potrebbero subentrare altri come francesi, belgi e anche italiani che non frequentano molto o per niente la zona.
Il fatto di avere anche un volo LCC potrebbe favorire la nascita di un nuovo e differente traffico turistico.

Ricordiamoci anche di Reus, il terzo aeroporto di Barcellona. Voci di qualche tempo fa volevano lì l'apertura di una base sempre che non sia una vera e prorpia sorpresa e non venga messa, cosa molto inprobabile, nell'orbita di Madrid.

Gli inglesi si riducono ok ma al loro posto potrebbero subentrare altri come francesi, belgi e anche italiani che non frequentano molto o per niente la zona.
Il fatto di avere anche un volo LCC potrebbe favorire la nascita di un nuovo e differenze traffico turistico.

É una zona abbastanza deturpata dallo sviluppo turistico selvaggio e incontrollato e i servizi sono marcatamente improntati su una tipologia di clientela nordeuropea.

Gli italiani sono invece già molto presenti in Agosto, specie nella zona di Alicante/Benidorm.

Personalmente ritengo ci siano posti di gran lunga migliori in Spagna su cui puntare.

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Ricordiamoci anche di Reus, il terzo aeroporto di Barcellona. Voci di qualche tempo fa volevano lì l'apertura di una base sempre che non sia una vera e prorpia sorpresa e non venga messa, cosa molto inprobabile, nell'orbita di Madrid.

Al momento non ci sono aeroporti secondari nell'area di Madrid che potrebbero fare al caso di FR. L'unico che è distante ma sarà collegato a Madrid con l'AVE in 40 minuti è il nascente e primo aeroporto privato spagnolo (con gestione non Aena) di Ciudad Real.
Tempo fa FR ci aveva messo gli occhi proprio per farne una base ma poi non si è piu' saputo nulla. Il nuovo aeroporto dovrebbe aprire per settembre/ottobre 2006.

Io credo SVQ che avrà anche voli domestici su:

Valencia
Girona
Saragozza
Santander
Vitoria

Metterei anche Santiago de Compostela, tra le probabili.

SVQ ha un ottimo potenziale, sia per i voli domestici, sia per i voli internazionali. Le attuali rotte da Siviglia stanno inoltre andando molto bene.

Io credo SVQ che avrà anche voli domestici su:

Valencia
Girona
Saragozza
Santander
Vitoria

Rigurdo ai voli domestici di Fr in Spanga, diverse rotte dovrebbero essere lanciate anche da GRO, base Fr che dovrebbe essere potenziata in autunno con due nuovi aerei. Non escuderei oltre ai nazinali anche voli tra GRO-Marocco e GRO-Polonia

A mio parere Murcia è una destinazione di nicchia e troppo "stagionale" (a parte per gli inglesi che sono sempre al mare:D)
Fra tutti gli aeroporti spagnoli dove opera Ryanair, quello che potrebbe avere maggior possibilità di diventare la nuova base, è Valencia.

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Molto vcino a madrid potrebbero usare Valladolid o ma già sperimentato e scomodo, salamanca.

Io mi aspetto una supersorpresa. Fonti interne parlano addirittura di base nella capitale. sara` solo un gossip?

SVQ è ottima solo se abbinata a un mix di voli nazionali in modo da far si che alcuni aeromobili basati possano fare 8 tratte.

Citazione:Messaggio inserito da andsom

Io mi aspetto una supersorpresa. Fonti interne parlano addirittura di base nella capitale. sara` solo un gossip?

potrebbe essere sai....mi pare che a MAD sia da poco partito un terminal tutto nuovo solo per IB con conseguente creazione di nuovi posti....VEDREMO!

Io tifo per Barajas!