FR : entro 3 anni spariranno tutte le LC polacche

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
SkyEurope non avrà conti fantastici, ma sta investendo molto. Adotta anche una politica apparentemente accorta. Penso abbia prospettive, con o senza la concorrenza di Ryanair.

FR punta alla parte bottom del mercato, ma anche la Polonia presto avrà una parte della popolazione che inizierà a pretendere maggiori attenzioni e servizi.

A ryan farebbe comodo subentrare all'ordine di 30 737, avrebbe anche equipaggi già abilitati pronti via.....

Citazione:Messaggio inserito da tonik

A ryan farebbe comodo subentrare all'ordine di 30 737, avrebbe anche equipaggi già abilitati pronti via.....

con tutti i B738 che deve ricevere non credo che ne vogliano altri 30...

Non si paventa per ora di un fallimento di SkyEurope, piuttosto di una sua probabile uscita di scena dal mercato polacco.

D'altronde la base di Varsavia è stata ormai smantellata, dal prossimo inverno rimarrà addirittura solamente la rotta x Parigi.

Cracovia e dintorni sta diventando sempre più affollata e NE, davanti ad una forte ed agguerrita competizione, potrebbe accumulare ingenti ed ulteriori perdite finanziarie.

NE è comunque ben piazzata su altre 3 basi come Praga, Bratislava e Budapest.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da tonik

con tutti i B738 che deve ricevere non credo che ne vogliano altri 30...

Può sempre rigirarli in leasing a qualche altra compagnia.;)

Secondo me la prima a chiudere sarà CentralWings seguita da Wizzair....
secondo me SkyEurope è l'unica che potrebbe farcela!

Uno scenario che non escluderei è l'uscita di LOT da Star e la sua fusione in Centralwings diventando un vettore low cost/low fares.