FR e U2: meglio VISA ELECTRON

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Ho aperto in Posta una carta di credito Postepay con il principale scopo di acquistare biglietti online Ryanair e Easy Jet. La carta non ha alcun costo di mantenimento. Entrambe le compagnie non addebitano costi aggiuntivi sul prezzo finale del biglietto se si conclude la transazione con una Carta VISA ELECTRON. Con le altrre carte (es. VISA, MASTERCARD, ecc.) vengono invece aggiunti fino ad 8 Euro per l'acquisto di un a/r con le suddette compagnie.
Nulla da fare invece per acquisti con Volareweb, MyAir, ecc. le quali applicano sempre la stessa tassa indipendentemente dal circuito utilizzato.

Qualcuno mi sa dire se ci sono altre compagnie con cui conviene acquistare con VISA ELECTRON?

Ho aperto in Posta una carta di credito Postepay con il principale scopo di acquistare biglietti online Ryanair e Easy Jet. La carta non ha alcun costo di mantenimento. Entrambe le compagnie non addebitano costi aggiuntivi sul prezzo finale del biglietto se si conclude la transazione con una Carta VISA ELECTRON. Con le altrre carte (es. VISA, MASTERCARD, ecc.) vengono invece aggiunti fino ad 8 Euro per l'acquisto di un a/r con le suddette compagnie.

É risaputo ai più!

Comunque, aggiungo che se si prenota un volo con easyJet originante dal Regno Unito non si può effettuare la transazione con Postepay/Visa Electron in quanto non è accettata.

Ah.. Io ho sempre pagato con Visa, e se non sbaglio l'addebito per spese di pagamento era di 2.50 €.
Grazie del consiglio! La prossima volta pagherò con la mia postepay :p

FR applica 4.80 Euro per acquisti di biglietti solo andata acquistati con VISA, MASTERCARD, ecc. Con Visa Electron è 0.

Nulla da fare invece per acquisti con Volareweb, MyAir, ecc. le quali applicano sempre la stessa tassa indipendentemente dal circuito utilizzato.

Qualcuno mi sa dire se ci sono altre compagnie con cui conviene acquistare con VISA ELECTRON?

Da anni effettuo la prenotazioni Easyjet e Ryanair con Visa Electron...

Per le altre compagnie low cost mi sembra che Clickair e Vueling permettono pagando con Visa Electron di avere spese di prenotazione piu' basse rispetto alle altre carte di credito tradizionali. Comunque controlla sui rispettivi siti perchè queste condizioni e importi variano spesso

É risaputo ai più!

Comunque, aggiungo che se si prenota un volo con easyJet originante dal Regno Unito non si può effettuare la transazione con Postepay/Visa Electron in quanto non è accettata.

Io prendo spesso voli easyJet originanti da UK e pago con electron italiana (fineco) e va tranquilamente. Transazione in GBP.

Io con la Postepay ci faccio anche acquisti su internet, non solo voli, e non ci sono costi di transazione. Solo una volta pagai per un volo (FR?) 1.50€ di spese di pagamento.

non solo, se hai una carta di credito emessa da un istituto italiano e superi mi pare i 70€ di spesa in un mese, devi anche pagarci le imposte di bollo.. per gente che la usa molto, non rappresenta un problema, ma per chi la usa solo per prenotare e/o comprare online, postepay potrebbe essere un'ottima alternativa.

Per errore, mentre tentavo di fare una prenotazione Ryanair sono incappato nella pagina delle varie fee e nella sezione delle fee per el carte di credito ha destato la mia attenzione la seg frase:
"Visa Electron - As a special offer to Visa Electron card holders Ryanair, for a limited period only, will not apply a Debit Card charge"

non mi pare di averla mai notata in precedenza, c'è sempre stata o si stanno preparando ad addebitare i costi anche per la Visa electron?

p.s. il sito continua a funzionare in maniera pessima.

Per errore, mentre tentavo di fare una prenotazione Ryanair sono incappato nella pagina delle varie fee e nella sezione delle fee per el carte di credito ha destato la mia attenzione la seg frase:
"Visa Electron - As a special offer to Visa Electron card holders Ryanair, for a limited period only, will not apply a Debit Card charge"

non mi pare di averla mai notata in precedenza, c'è sempre stata o si stanno preparando ad addebitare i costi anche per la Visa electron?

mi sa che caricheranno anche questa...

Già per la Visa Connect applicano da poco una fee, inferiore rispetto alla Visa tradizionale, ma pur sempre una fee.

Gentilmente puoi postare il link della notizia.

Oggi ho scoperto che anche con i voli ad 1 centesimo tasse incluse non si paga Nuovamente la commissione: quindi per ora si possono materialmente pagare i volo a 1 centesimo Speriamo duri

raga ritoccate i prezzi perchè Ryan ora piazza ben 6 euro a tratta.. ho dovuto sborsare 12 euro perchè ho pagato con una VISA, prox volta carico i soldi sulla postepay

Gentilmente puoi postare il link della notizia.

Oggi ho scoperto che anche con i voli ad 1 centesimo tasse incluse non si paga Nuovamente la commissione: quindi per ora si possono materialmente pagare i volo a 1 centesimo Speriamo duri

non è una notizia, è semplicemente ciò che appare sul sito FR, e per quanto ricordo io prima non c'era, da cui suppongo (probabilmente in maniera errata) che presto si pagherà qualcosa anche per la ELECTRON, e se così fosse qualsiasi forma di pagamento diventerebbe a carico del pax...
http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=CHARGES

io ho pagato 4 euro con pagamento con mastercard,mentre 0 con postepay...ho speso 0.02 € per un a/r e basta...

chissà quanti ne ha spesi la finanza pubblica per la tua a/r ah ah ah concedimi l'ironia...

perchè..non venitemi a dire che con i soli tickets ed on board sales, FR fa quadrare i bilanci di ogni volo...!
Possiamo anche ricominciare a fare i calcoli certosini e bizantini, ma a botte di 0,02€ non si va lontani...soprattutto quando queste "botte" sono decine migliaia... e non è che passino subito dopo a 250€...a tratta!