FR: dal 1° marzo bagaglio da stiva più caro


Un furto direi, ma un ottimo modo per invrementare gli utili.

Pure AP ha aumentato questo mese l'eccesso bagaglio oltre i 20 Kg da 5 a 6 Euro.
 
Il business dei bagagli :D:D

FR trasporta ogni anno 40.000.000 di pax, ipotizzando che il 66% viaggia con bagaglio.
Quanto si ricava con i bagagli??

SVOLGIMENTO: (40.000.000 x 0,66) x 6 = 158.400.000 €
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Il business dei bagagli :D:D

FR trasporta ogni anno 40.000.000 di pax, ipotizzando che il 66% viaggia con bagaglio.
Quanto si ricava con i bagagli??

SVOLGIMENTO: (40.000.000 x 0,66) x 6 = 158.400.000 €

anche fosse solo il 45% i numeri restano interessanti...
 
Che vergogna[B)][xx(]

Non vedo l'ora che diventi operativa la legge sulla pubblicità delle tariffe aeree, almeno la piantano con questa presa in giro dei voli a 0.01[:304]
 
frvs.jpg


:D

DaV
 
12 euro A/R per un bagaglio da 18 Kg a me sembra un furto, almeno potrebbero aumentare la franchigia a 20Kg. Questi, a me stanno sempre di più sulle balle[:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da Matte87

12 euro A/R per un bagaglio da 18 Kg a me sembra un furto, almeno potrebbero aumentare la franchigia a 20Kg. Questi, a me stanno sempre di più sulle balle[:307]

Dovrebbe essere 15 kg e non 18 kg.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
anche fosse solo il 45% i numeri restano interessanti...

Attualmente i pax che utilizzano il bagaglio imbarcato sono il 50% del totale ma nell'ultimo anno sono calati del 10%.
L'aumento delle tariffe spingerà ulteriormente a viaggiare col solo bagaglio a mano.
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Che vergogna[B)][xx(]

Non vedo l'ora che diventi operativa la legge sulla pubblicità delle tariffe aeree, almeno la piantano con questa presa in giro dei voli a 0.01[:304]

Meglio la tassa sul bagaglio (che è evitabile) che la varie tasse, tassine e tasselle delle compagnie nostrane.

A me fa rabbia vedere:

SAB 24/02/2007
AP 6165 Galileo Galilei (PSA),Pisa, Italia 7:00
Fiumicino (FCO), Roma, Italia Terminal A 7:50

Tariffa Tasse Euro
9.00 + 47.61 x 1 Adulto = 56.61



Il furto sono 47,61 di tasse [xx(][xx(]</u>
 
Questa decisione a mio avviso può essere vista in 3 modi:

- semplice decisione per aumentare i ricavi

- puntare sulla leva ricavi ancillary per abbassare ulteriormente le tariffe e aumentare l'appeal su certe fasce di mercato

- necessità di coprire cali di yield con revenue ancillary

Io sono indeciso tra la 2 e la 3.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

12 euro A/R per un bagaglio da 18 Kg a me sembra un furto, almeno potrebbero aumentare la franchigia a 20Kg. Questi, a me stanno sempre di più sulle balle[:307]

Dovrebbe essere 15 kg e non 18 kg.
Anche peggio quindi....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Un furto direi

Proprio cosi, specie se comparato a ciò che offrono quei vettori che fanno pagare il bagaglio imbarcato :

- FlyBE : £3/4,50€ a tratta con franchigia di ben 25 kg !!
(bagaglio a mano : 10kg)

- BmiBaby : £2,50/4€ per tratta con franchigia di 20 kg.
(bagaglio a mano : 10kg)

- Aer Lingus (solo voli short-medium haul) : £2,65/4€ per tratta con franchigia di 20 kg.
(bagaglio a mano : 6kg ):

- Norwegian (voli internazionali) : £2/3€ per tratta con franchigia di 20 kg, con possibilità di estensione a 40 kg (massimo 2 bagagli) per 6€ aggiuntivi.
(bagaglio a mano : 15 kg !!)


Ryanair propone le condizioni più svantaggiose in assoluto a livello europeo, in particolar modo dal punto di vista del bagaglio imbarcato, avendo la franchigia minore sul mercato e i prezzi più alti.

La gente accorta, si rivolgerà spesso alla concorrenza, poichè non si può pretendere che la gente viaggi solo col bagaglio a mano, il quale spesso è sottoposto a rigide e severe regole.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
- puntare sulla leva ricavi ancillary per abbassare ulteriormente le tariffe e aumentare l'appeal su certe fasce di mercato

Io punto su questa e inolte spingendo un sempre maggior numero di pax a viaggiare col solo bagaglio a mano e col web check-in si possono ridurre i costi: meno banchi check-in aperti e meno personale per l'handling.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Io punto su questa e inolte spingendo un sempre maggior numero di pax a viaggiare col solo bagaglio a mano e col web check-in si possono ridurre i costi: meno banchi check-in aperti e meno personale per l'handling.


Non tutti fanno i w-e mordi e fuggi !

Se stai via una settimana, dovrai pure portatelo un bagaglio di 15 kg o usi le stesse mutande tutti i giorni ??

Ryanair può incentivare fino ad un certo punto l'eliminazione del bagaglio da imbarcare, in favore del solo bagaglio a mano.
 
L'inserire troppi balzelli nascosti può però creare nel medio periodo una disaffezione al vettore.

Del resto dopo aver pagato 12 euro per il bagaglio più 6 per il web check-in e magari anche qualche kg di eccesso bagaglio, anche il viaggiatore più sprovveduto inizia a fare i conti...