FR consiglia l'acquisto dell'assicurazione

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Dal sito FR:

25.03.09
Ryanair Avverte i Passeggeri di Scegliere il Viaggio con Assicurazione

Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse, ha consigliato oggi (25 marzo) ai passeggeri che desiderano viaggiare con la sicurezza dell’assicurazione di viaggio, di scegliere tale opzione quando stanno facendo le proprie prenotazioni sul sito www.ryanair.com. Ryanair ha informato i passeggeri, in particolare coloro che fanno affidamento sulla comodità di una copertura assicurativa pre-stipulata, che non potranno più beneficiare della copertura assicurativa di viaggio se non opteranno per tale copertura al momento della propria prenotazione.

Ryanair consiglia a tutti i passeggeri di accertarsi di avere un’ adeguata assicurazione per ogni viaggio che fanno, specialmente a coloro che sono diretti sulle piste da sci o verso il sole estivo, dove l’assicurazione di viaggio può offrire una maggiore tranquillità ed una fondamentale assistenza finanziaria quando più necessario.

Stephen McNamara di Ryanair ha detto:

“Ryanair ha trasportato 58 milioni di passeggeri lo scorso anno e la nostra assicurazione pre-stipulata non ha causato alcun problema, i passeggeri che non l’hanno voluta semplicemente non l’hanno scelta. Comunque, per essere certi di continuare a conformarci alla legislazione UE, ci siamo dotati di un sistema di scelta ed informiamo i passeggeri che usano frequentemente l’assicurazione di viaggio Ryanair che non avranno più la copertura assicurativa per il loro viaggio se non sceglieranno l’opzione per la copertura.

È responsabilità di ogni passeggero comprare l’assicurazione per il proprio viaggio, ed i nostri passeggeri possono garantirsi un’assicurazione di viaggio di grande valore quando prenotano il lproprio volo sul sito www.ryanair.com. L’assicurazione di viaggio di Ryanair ha una grande copertura, da costosi trattamenti medici a cancellazioni e bagagli perduti, ma i passeggeri sono coperti solo se la scelgono espressamente.

Ryanair consiglia ai passeggeri di prenotare immediatamente le vacanze Pasquali e la propria assicurazione di viaggio sul sito www.ryanair.com. Prenotate il vostro volo adesso per soli €12, solo andata, tutto incluso, fino alla mezzanotte di giovedì.”

se provi a prenotare ora sul sito e clicchi su rimuovi Assicurazione il link si sposta per lo schermo e non te lo fa cliccare... :D:p

informiamo i passeggeri che usano frequentemente l’assicurazione di viaggio Ryanair che non avranno più la copertura assicurativa per il loro viaggio se non sceglieranno l’opzione per la copertura.
Frase alquanto discutibile... i passeggeri che non l'hanno comprata non ne hanno mai avuto diritto. Ryanair è comunque tenuta a garantire ampi diritti e rimborsi indipendentemente da questa assicurazione che fornisce solo delle estensioni o maggiori coperture. Per quanto mi riguarda rimane assolutamente inutile.

CIAO
_goa

Dal sito FR:

25.03.09
Ryanair Avverte i Passeggeri di Scegliere il Viaggio con Assicurazione

Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse, ha consigliato oggi (25 marzo) ai passeggeri che desiderano viaggiare con la sicurezza dell’assicurazione di viaggio, di scegliere tale opzione quando stanno facendo le proprie prenotazioni sul sito www.ryanair.com. Ryanair ha informato i passeggeri, in particolare coloro che fanno affidamento sulla comodità di una copertura assicurativa pre-stipulata, che non potranno più beneficiare della copertura assicurativa di viaggio se non opteranno per tale copertura al momento della propria prenotazione.

Ryanair consiglia a tutti i passeggeri di accertarsi di avere un’ adeguata assicurazione per ogni viaggio che fanno, specialmente a coloro che sono diretti sulle piste da sci o verso il sole estivo, dove l’assicurazione di viaggio può offrire una maggiore tranquillità ed una fondamentale assistenza finanziaria quando più necessario.

“Ryanair ha trasportato 58 milioni di passeggeri lo scorso anno e la nostra assicurazione pre-stipulata non ha causato alcun problema, i passeggeri che non l’hanno voluta semplicemente non l’hanno scelta. Comunque, per essere certi di continuare a conformarci alla legislazione UE, ci siamo dotati di un sistema di scelta ed informiamo i passeggeri che usano frequentemente l’assicurazione di viaggio Ryanair che non avranno più la copertura assicurativa per il loro viaggio se non sceglieranno l’opzione per la copertura.

È responsabilità di ogni passeggero comprare l’assicurazione per il proprio viaggio, ed i nostri passeggeri possono garantirsi un’assicurazione di viaggio di grande valore quando prenotano il lproprio volo sul sito www.ryanair.com. L’assicurazione di viaggio di Ryanair ha una grande copertura, da costosi trattamenti medici a cancellazioni e bagagli perduti, ma i passeggeri sono coperti solo se la scelgono espressamente.

Ryanair consiglia ai passeggeri di prenotare immediatamente le vacanze Pasquali e la propria assicurazione di viaggio sul sito www.ryanair.com. Prenotate il vostro volo adesso per soli €12, solo andata, tutto incluso, fino alla mezzanotte di giovedì.”

molto inquietante.. qualcuno ci puo' dire quali siano le normative europee a riguardo?
Grazie

Dal sito FR:

“Ryanair ha trasportato 58 milioni di passeggeri lo scorso anno e la nostra assicurazione pre-stipulata non ha causato alcun problema, i passeggeri che non l’hanno voluta semplicemente non l’hanno scelta.

per quel che concerne le prenotazioni dall'UK nulla sembra essere cambiato l'assicurazione è ancora pre-impostata sull'acquisto:

Sveglia!!!!

Dovrebbe dire:

Dalle disposizioni della convenzione internazionale è fatto obbligo alla compagnia aerea di assicurare i viaggiatori indipendentemente dalla volontà di venderne un'altra... i viaggiatori sono comunque liberi di comprarne un'altra da noi...

come dicevo nel thread della toilette: qualcuno gli avrà tirato le orecchie...

sto aspettando la normativa sui bagagli...per finire la cuccagna!

il check-in in aeroporto per 1 bagaglio + il costo del bagaglio in stiva è di 40 sterline

continuate a scrivere alla email sui diritti dei passeggeri europei se ritenete che i bagagli e il check-in debbano essere parte integrante del biglietto : tren-aprights@ec.europa.eu

Frase alquanto discutibile... i passeggeri che non l'hanno comprata non ne hanno mai avuto diritto. Ryanair è comunque tenuta a garantire ampi diritti e rimborsi indipendentemente da questa assicurazione che fornisce solo delle estensioni o maggiori coperture. Per quanto mi riguarda rimane assolutamente inutile.
Quotissimo!

Ci sono ottimi pacchetti assicurativi (di cui conosci i limiti e i pregi) sul mercato. Non sono un amante delle assicurazioni vacanza ma ho apprezzato la fin troppa meticolosità di alcune compagnie quando ne ho avuto bisogno fuori dai confini nazionali.

Da qui a consigliare l'assicurazione se compro un Bergamo-Ciampino di acqua sotto i ponti ne passa.

sto aspettando la normativa sui bagagli...per finire la cuccagna!

il check-in in aeroporto per 1 bagaglio + il costo del bagaglio in stiva è di 40 sterline

Mi sfugge un aspetto di questi continui interventi: se si ritiene FR cara oltre che scadente perchè la si usa?Invece di farsi tanti problemi basta prendere un'altra compagia.
Il mio concetto è semplice:FR offre meno,questo è un fatto,però se "ci si accontenta" permette(può permettere) anche di spendere meno.
Se la si ritiene oltre che di scarsa qualità per di più esosa(opinione legittima come tutte le opinioni) allora non vedo il problema, chi la pensa così la escluderà in maniera netta dalle proprie opzioni!

Quoto riguardo l'assicurazione Goafan

Ci sono ottimi pacchetti assicurativi (di cui conosci i limiti e i pregi) sul mercato. Non sono un amante delle assicurazioni vacanza ma ho apprezzato la fin troppa meticolosità di alcune compagnie quando ne ho avuto bisogno fuori dai confini nazionali.

Da qui a consigliare l'assicurazione se compro un Bergamo-Ciampino di acqua sotto i ponti ne passa.

Ci sono delle assicurazioni annuali ad un prezzo competitivo che prevedono molti benefici in più e non si esauriscono con un solo viaggio

Mi sfugge un aspetto di questi continui interventi: se si ritiene FR cara oltre che scadente perchè la si usa?Invece di farsi tanti problemi basta prendere un'altra compagia.

non è nè tanto cara e neanche scadente...e neanche tifo per lei:

è ancora un pò truffaldina in termini di chiarezza nelle vendite. easyjet è già più coerente.

Mi vuoi vendere un prodotto...dillo apertamente, non affidarti alla scarsa conoscenza delle regole di chi aquista per farti un pò di soldi in più: tutti vogliono i soldi...

altrimenti come ti spiegheresti questa decisione di evitare che l'assicurazione sia pre-impostata sulle pagine online? L'assicurazione esiste inclusa nel titolo di viaggio ovvero il biglietto. Se loro vogliono scomporlo o ricamarci su...ci deve essere qualcuno che come ha ben fatto: gli ha tirato le orecchie...:bye:

Ultima modifica:
se provi a prenotare ora sul sito e clicchi su rimuovi Assicurazione il link si sposta per lo schermo e non te lo fa cliccare... :D:p

Perché? Io ho simulato una prenotazione e non trovo alcuna differenza rispetto a prima, dove c'è scritto

!Conferma il paese di residenza per acquistare l'assicurazione medica e di viaggio"

basta fare "assicurazione di viaggio non richiesta", la prima scelta.

Che differenza ci sarebbe rispetto a prima?

Consiglio la EVIA non perche' ci lavoro ma semplicemente sia Io che mio Fratello ne Abbiamo Usufruito! Debbo dire che nn ci sono stati problemi!
Mio fratello dopo una lunga pemanenza per Studio A Culver City (Los Angeles ) ebbe dei problemi alla schiena che oltre alle cure gli garantirono anch il viaggio di ritorno in First!
Quindi forse se l'ass.la devo fare sicuramente non con FR !;)

Perché? Io ho simulato una prenotazione e non trovo alcuna differenza rispetto a prima, dove c'è scritto

!Conferma il paese di residenza per acquistare l'assicurazione medica e di viaggio"

basta fare "assicurazione di viaggio non richiesta", la prima scelta.

Che differenza ci sarebbe rispetto a prima?

era una battuta :)

..ma 'nfatti...

Dopo il mio entusiasmo iniziale di aver acquistato e usufruito di voli low cost, ritiro tutto quello che ho detto.

Mi sono accorto attraverso questo forum, che il mondo dell'aviazione civile e molto..... complicato, le leggi e le compagnie nascono dall'oggi al domani, bancarotta, fallimenti, fusioni e poi si fa fallire, aiuti di stato, concorrenza sleale ecc.

Ieri per andare da qualche parte, pagavi la tratta e le tasse aeroportuali, oggi il supplemento di quello di quell'altro la tassa dell'11 settembre, dei m.... loro; e poi si parla di far pagare l'imbarco online, ma come faccio a salire se non mi registro tra quelli che occupano quel volo? Tu mi fai pagare una cosa che serve a te, e poi in futuro si parla anche di mettere la tassa sulla Visa Electron, ma mi spieghi come ti pago?

Forse e meglio vedere i TR degli iscritti che non intervenire a queste buffonate dei vari amministratori delegati.

Priority a costo fisso o variabile?

Ho simulato un acquisto sul sito FR per verificare se la richiesta di assicurazione fosse ancora inserita di default o no.
Mi sono accorto però che la tariffa di imbarco prioritario cambia a seconda della destinazione: (tutti a/r) Cia-Gro 8 euro, Cia-Bgy 7,20 euro, Cia-Tsf 7,20 euro, Cia-Nrn 6 euro.
E' normale la differenza tra i due voli internazionali?

Non so se è proprio a questo che fa riferimento McNamara, ma FR farebbe bene a rendersi pienamente compliant con la normativa europea sulla trasparenza tariffaria. Il regolamento 1008/2008 prevede infatti che le varie opzioni aggiuntive siano offerte sulla base di una scelta "opt-in" (= io cliente scelgo esplicitamente l'opzione), non "opt-out" (= io cliente scelgo esplicitamente di NON volere l'opzione) com'è ora.

Ho simulato un acquisto sul sito FR per verificare se la richiesta di assicurazione fosse ancora inserita di default o no.
Mi sono accorto però che la tariffa di imbarco prioritario cambia a seconda della destinazione: (tutti a/r) Cia-Gro 8 euro, Cia-Bgy 7,20 euro, Cia-Tsf 7,20 euro, Cia-Nrn 6 euro.
E' normale la differenza tra i due voli internazionali?
Sui voli domestici c'è l'IVA da pagare.