FR chiude la STN-GOA/TRN

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

e se da fonte "sudista" si parlasse di almeno 3 aerei Fr basati a vbs? e si stesse progettando l'ampliamento dell'aerostazione?[:301][:301]

Se proprio vogliamo dirla tutta io ho sentito che gli aerei basati a VRN a regime saranno 4 con 20 destinazioni servite...

Poi si sa , le indiscrezioni su FR lasciano il tempo che trovano però secondo me qualcosa di vero c'è e nuove rotte da VRN dovrebbero essere molto probabili.

Lasciare BGY per FR sarebbe una follia. Si perde il mercato Milanese, che è quello che poi alza gli yield, lasciando campo libero alla rivale U2 da MXP di appropriarsi del mercato senza grandi sforzi.

senza fondamento mica tanto.. della base a Vrn se ne parla; Bgy è al collasso; la Catullo ha ottenuto la concessione quarantennale, ma gli manca ancora una cosina.. a Vbs, che dovrebbe essere in rovina visti i numeri attuali, si parla di ampliamento dell'aerostazione, e di allungamento della pista...una delle principali realtà economiche veronese, il Banco Popolare, ha richiesto, per bocca del suo presidente, l'ampliamento del mercato low cost.. non ci vuole tanto ad immaginare il traffico di affari su Bgy (ridimensionato) e quello turistico su Vbs..Fantascienza?

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

senza fondamento mica tanto.. della base a Vrn se ne parla; Bgy è al collasso; la Catullo ha ottenuto la concessione quarantennale, ma gli manca ancora una cosina.. a Vbs, che dovrebbe essere in rovina visti i numeri attuali, si parla di ampliamento dell'aerostazione, e di allungamento della pista...una delle principali realtà economiche veronese, il Banco Popolare, ha richiesto, per bocca del suo presidente, l'ampliamento del mercato low cost.. non ci vuole tanto ad immaginare il traffico di affari su Bgy (ridimensionato) e quello turistico su Vbs..Fantascienza?

Non è fantascenza, ma se il vettore coinvolto per entrambi i mercati è FR, non si tratta del vettore adatto a una simile operazione, dato che non segmenta e targetizza l'offerta, ma punta solo sul prezzo e volume.

hai azzeccato entrambi i termini della questione: prezzo e volume.. con la crisi che c'è ho esperienza diretta di mille aziende che fanno girare il proprio personale con le low cost. di certo a Fr non interessa il tipico cliente business. Ma il segmento "affari" penso proprio di si. ed in quest'ottica il discorso calza. Hai presente l'autobus che prendevo per andare a scuola 30 anni fa? ora si prende l'aereo...

,,,io a CUF ci bazzico sovente..e la storia di vedere FR a CUF era stata presa in considerazione nell'ultima finanziaria che hanno approvato...ma ripeto..prima di vedere un volo su Londra..bisognerà aspettare un bel po'..perchè prima bisogna rimettera le cose un po' più a posto, quali i collegamenti essenziali es. FCO di cui se ne parlava qualche tempo fà..

Ricordo inoltre che a CUF due annetti fà c'era una compagnia carina che aveva un EMB 145 che poi logicamente era fallita..( ma non per passeggeri ). Era la AIR GRANDA EXCEL.. Secondo mè quel tipo di aereo per i volumi di traffico che potrebbe creare LIMZ sarebbe ottimale!!

Poi sempre ritornando a FR.. tempo fà ( sempre circa 2 anni fà ) voleva allacciare rapporti con CUF, ma qualche testa calda ..( che non faccio nomi )ma posso dire che era il direttore dello scalo...ha alzato un po' il becco pretendendo cose un po' assurde..morale della favola..FR a suo tempo ci ha fatto il gesto dell'ombrello e ora che questa persona non c'è più..ecco rispuntare FR...Comunque alla base di tutto bisogna sempre vedere se CUF riesce a camminare un po' con le sue gambe..non penso sia questioni gia di giorni..

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

...scusate ma qua tutti si preoccupano di GOAFAN... e le mie coronarie dove le mettiamo?!?[:307]

Da Torino per Londra ci sono anche easyJet e British, a Genova nessuna delle due... quindi è normale che il problema qui si maggiore...

E pensare che solo un paio di anni fa il voli da Genova a Londra erano 3 al giorno... [B)]

CIAO
_goa

Questo dimostra che in FR vanno solo dove l'Euro chiama ...
... non hanno una strategia di mercato nè di prodotto, ma solo di contenimento costi, non sono in grado di capire che al variare degli orari cambiano i risultati e che in definitiva, se vogliono fare soldi su una rotta si deve SERVIRE il mercato !!!

Il volo FR su TRN ha perso molto appeal da quando non è più serale: ottimo per i businessman ma anche per gli sciatori !!!

Il volo troppo presto al mattino STN-GOA sta allontanando molti clienti ...
... contenti loro ...

Se FR se ne va GOA potrà avere di nuovo un decente volo per Londra.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Questo dimostra che in FR vanno solo dove l'Euro chiama ...
... non hanno una strategia di mercato nè di prodotto, ma solo di contenimento costi, non sono in grado di capire che al variare degli orari cambiano i risultati e che in definitiva, se vogliono fare soldi su una rotta si deve SERVIRE il mercato !!!

Il volo FR su TRN ha perso molto appeal da quando non è più serale: ottimo per i businessman ma anche per gli sciatori !!!

Il volo troppo presto al mattino STN-GOA sta allontanando molti clienti ...
... contenti loro ...

Se FR se ne va GOA potrà avere di nuovo un decente volo per Londra.

L'orario attuale dello STN-GOA non è male. Prima era comoda la tratta GOA-STN: arrivavi a Liverpool Street alle 13 GMT. La partenza da STN invece era troppo presto al mattino, tanto che io stesso l'ultima volta ero tornato col serale a Torino, in modo da avere ancora una giornata a mia disposizione.

Mi chiedevo, così come funzionano i voli feeder di AF e LH per Parigi e Monaco... non si potrebbe 'stimolare' BA in tal senso?
Anziché un daily con un 737... due o tre frequenze con aerei più piccoli. Magari un GOA-LHR [:p].

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Mi chiedevo, così come funzionano i voli feeder di AF e LH per Parigi e Monaco... non si potrebbe 'stimolare' BA in tal senso?
Anziché un daily con un 737... due o tre frequenze con aerei più piccoli. Magari un GOA-LHR [:p].

......ma certo appena a LHR avranno 3 slots liberi, penseranno subito ai Genovesi con un bel 3/day con ER4 su GOA:D:D:D