FR accusata di truffa sui bagagli a GRO

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Ryanair è vittima della truffa. E' la società di handling responsabile (che poi in Spagna la Lesma si intasca circa il 50% dei proventi, in cambio di un contratto di handling quasi free).

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ryanair è vittima della truffa. E' la società di handling responsabile (che poi in Spagna la Lesma si intasca circa il 50% dei proventi, in cambio di un contratto di handling quasi free).

Sicuro che FR non chiudesse un occhio ?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Sicuro che FR non chiudesse un occhio ?

Quoto. Se il 50% del guadagno "truffaldino" se lo becca Lesma, ricordiamoci che il restante 50 se lo becca FR stessa...zitto tu che sto zitto io...

Conoscendo FR sono sicuro nel dire che non hanno nessun pagato per verificare la taratura delle bilance negli scali.

Inoltre non è da escludere che anzichè una truffa si sia trattato semplicemente di un errore di taratura delle bilancie.

Inoltre non è da escludere che anzichè una truffa si sia trattato semplicemente di un errore di taratura delle bilancie.

Ma guarda caso, mi pare di capire che, la taratura errata, riguardasse solo i c-i dei voli FR.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma guarda caso, mi pare di capire che, la taratura errata, riguardasse solo i c-i dei voli FR.

Parliamoci seriamente, è più probabile che una simile truffa sia messa in piedi da un piccolo handler locale piuttosto che da un vettore di fama mondiale. FR incassava la sua quota contrattuale e non penso si sia mai chiesta perchè dagli scali Spagnoli si incassava di più di excess baggage piuttosto che dagli scali Svedesi, anche perchè è cmq normale che essendo il traffico sulla Spagna prevalentemente incoming estero, in ritorno verso la propria nazione i turisti hanno le valigie più pesanti.

Parliamoci seriamente, è più probabile che una simile truffa sia messa in piedi da un piccolo handler locale piuttosto che da un vettore di fama mondiale.

é quello che spero vivamente.

Da quando viaggio ho SEMPRE pesato i miei bagagli prima di lasciare casa per l'aeroporto onde evitare spiacevoli conseguenze...

Ebbene , in TUTTI , ripeto TUTTI , gli aeroporti da cui sono partito la bilancia segnava sempre almeno un kg abbondante in più...

Propenderei per una taratura fatta all'acqua di rose negli scali.

:)

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Da quando viaggio ho SEMPRE pesato i miei bagagli prima di lasciare casa per l'aeroporto onde evitare spiacevoli conseguenze...

Ebbene , in TUTTI , ripeto TUTTI , gli aeroporti da cui sono partito la bilancia segnava sempre almeno un kg abbondante in più...

Vero! e' un consiglio che confermo le bilancie a volte sono unpo' "larghe" se volete una prova semplice fatevela pesare anche all'atterraggio e vedrete che non corrisponde mai....

Anche a me è successa una cosa simile a gennaio scorso...la stessa valigia che a GSE pesava tot, magicamente pochissime ore dopo a HHN pesava un paio di chili in più, senza che io vi avessi aggiunto nulla. Ho fatto notare la cosa ai pur gentili addetti al check in, ma alla fine me ne sono fatto una ragione e ho pagato.

possono essere tanti i fattori, certo è abbastanza fantascientifico un accordo (tacito o no) tra fr e società di gestione per una truffa del genere

Una soluzione potrebbe essere utilizzare il check-in online in questo modo accedete direttamente al gate e di solito (tranne se vi portate un baule) il bagaglio a mano non viene controllato

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Renè magari devi tarare la tua bilancia di casa [:308]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Una soluzione potrebbe essere utilizzare il check-in online in questo modo accedete direttamente al gate e di solito (tranne se vi portate un baule) il bagaglio a mano non viene controllato

beh ma mica tutti viaggiano solo con il bagaglio a mano...

Comunque...... partito da PISA il bagaglio pesava 18 KG
Al ritorno partenza da GRO solito bagaglio 23 KG

Quindi 3 KG oltre i 20 sono state ben 24,00 Euro che ho REGALATO all'aeroporto di Gerona.

QUale è stata la mia vendetta? Arrivare con molta molta calma al GATE e far partire con 5 minuti di ritardo il VOLO. Magra soddisfazione... lo so..... [:0]

Tiz