E' praticamente completo l'operativo Ryanair per la summer 2009 della base di PSA.
Breve analisi numerica:
-----SVQ-PSA p. 17.55 a. 20.40
-----PSA-AHO p. 21.05 a. 22.15
-----AHO-PSA p. 22.40 a. 23.45
In allegato .pdf trovate le rotazioni degli aeromobili e le frequenze da/per PSA.
Breve analisi numerica:
- 30 destinazioni (6 domestiche, 24 internazionali)
- 5 B737-800 basati a PSA
- 176 partenze settimanali (56 domestiche, 120 internazionali)
- 129 partenze coperte con aeromobili base PSA, 47 partenze coperte con aeromobili di altre basi
- 5 "buchi" eventualmente da riempire
- PSA perde l'importante partenza delle 06.40 verso STN in quanto tutte le rotazioni verso Stansted sono effettuate da aeromobili ivi basati. La suddetta rotazione consente e consentirà fino alla fine dell'orario invernale di poter effettuare day-trip (apprezzati a livello biz) a Londra in quanto con il volo delle 06.40 si è Stansted prima delle 08.00 e nel cuore della city entro le 09.00 .
- PSA perde il collegamento con Alicante (il centro della Costa Blanca) che nella scorsa stagione estiva era proposto 2x week, e nella stagione estiva 2007 operato 4x week.
- Il numero complessivo delle partenze settimanali passa da 162 dell'estate 2008 a 176 della prossima summer con eventuale potenziamento delle stesse se si procede ad un riempimento dei "buchi" in orario. Nello specifico i voli domestici passano da 39 settimanali della summer 2008 a 56 della prossima summer, diminuiscono gli internazionali da 123 a 120 partenze settimanali.
- Il "buco" (molto piccolo) presente al sabato nella rotazione dell'aereo n.1 potrebbe a mio avviso essere riempito modificando la rotazione pomeridiana con la seguente (ovviamente nulla precluderebbe effettuare prima o dopo una destinazione piuttosto che l'altra):
-----SVQ-PSA p. 17.55 a. 20.40
-----PSA-AHO p. 21.05 a. 22.15
-----AHO-PSA p. 22.40 a. 23.45
In allegato .pdf trovate le rotazioni degli aeromobili e le frequenze da/per PSA.