[FOTO TR] TRN-FRA-DTW-FRA-TRN – Detroit città fantasma

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
[FOTO TR] TRN-FRA-DTW-FRA-TRN – Detroit città fantasma

Giretto autunnale a Detroit, per motivi che facilmente potete immaginare :)

Si vola con LH, soluzione più economica rispetto a SkyTeam e comunque privilegiata anche per accordi aziendali.
Andata domenica mattina, siamo in 70 sul TRN-FRA, un gruppetto prosegue per DTW. Volo schedulato con E95 EN, sostituito all’ultimo da 320 per problemi tecnici che causano un bel ritardo. FRA-DTW con 333 pieno.

Arriviamo a DTW alle 16:30. LH sbarca al terminal Nord, insieme alle cugine Continental e United, è il terminal più sfigato, assai cupo, rispetto al terminal di Delta-SkyTeam.

Decidiamo di fare un giretto a Detroit prima che scenda il buio: la città si presenta surreale, strade completamente deserte, né un’anima viva in strada né una macchina, si possono fare foto con calma.

Si inizia con i classici palazzoni e grattacieli.

P8021013.jpg

P8021015.jpg

P8021014.jpg

La tana dei Lions.

P8021021.jpg

Nonostante la città sia deserta, tutti i tombini “fumano”, non sapevo che Detroit fosse città di Geyser.

P8021020.jpg

Casa GM, simbolo della città.

P8021028.jpg

Minuscola sopraelevata che si infila tra i palazzi.

P8021031.jpg

P8021027.jpg

L’altro dei 3 giganti.

P8061032.jpg

Tramonto. Appena cala il buio ce ne andiamo, una città deserta include sempre un certo timore, anche se ampiamente maggiorenni!

P8021019.jpg

Tornato ieri sera, DTW-FRA-TRN, overbooking sul primo, full il secondo. Viaggio infernale sul FRA-DTW, causa vicino sovrappeso che mi ha rubato spazio vitale, impedendomi di dormire :diavoletto:

P8071042.jpg

DTW è hub Delta. Impressionante la quantità di CR2 che Delta usa per feederare DTW, non credo in Europa esista qualcosa del genere, tra l’altro tutti i CR2 attraccano al finger!
Qualche scatto, pessima la qualità.

P8071054.jpg

P8071035.jpg

P8071067.jpg

I mezzi a DTW sembrano residuati bellici :D

P8071062.jpg

A FRA gran nebbia e conseguenti ritardi pesanti. Continuano i lavori di ampliamento:

P8071077.jpg

Una nota sul servizio di bordo LH, ho notato un certo livellamento verso il basso: sul FRA-TRN ci hanno offerto una stecca di cioccolato Milka, sul FRA-DTW a cena solo un panino (peraltro minuscolo), ero abituato a un servizio più generoso anche in economy!

That’s all folks, ciau

solo un panino per cena???

Sono rimasto veramente colpito nel vedere la città deserta, ma la crisi penso abbia clpito duro da quelle parti.

ottima testimonianza!

Un panino per cena? Ma che si sono impazziti quelli di LH? A meno che il catering non sia livellato alla destinazione. E visto che a Detroit c'è crisi nera...
Non oso pensare, pertanto, cosa offrono verso il "terzo mondo"

Grazie per il TR :)

Si pero' non si possono postare TR del genere, hai letto il regolamento?

Siamo su un forum di aerei non di viaggi.

Ci riserviamo di eliminarlo.

AZ1774 per l'amministrazione.

la stessa domanda che volevo fare io
ciao
andrea

Il giro l'ho fatto di domenica sera, a quanto ho capito Detroit si è svuotata a favore dei dintorni dove i costi delle abitazioni sono sensibilmente più bassi. In settimana le strade sono molto trafficate, evidentemente si svuota nei weekend.

La crisi ha comunque impattato pesantemente, molti grattacieli sono completamente deserti anche in settimana.

gli americani per tradizione si spostano molto nella nazione alla ricerca di opportunità di lavoro, non sono strettamente legati al territorio locale come in Europa. Motivo per cui, quando il lavoro viene a mancare da qualche parte, in genere quel territorio si spopola.
A Detroit il lavoro manca del tutto e ha lasciato spazio alla delinquenza. In settimana ci sono i whitecollars delle 3 case automobilistiche, che vivono però tipicamente nei sobborghi residenziali fuori città.

Mick, grazie comunque per la bella testimonianza e per le foto :)

Mi spiace per il tuo viaggio di ritorno

Sei affetto da Cesarecaldite? :D
(è una sindrome rara che impedisce di scattare in aereo)

ragazzi basta un po' di coraggio...basta rompere il ghiaccio...! Non vi vergognate..al limite dite che siete giornalisti e che state facendo una recensione sulla compagnia...vi tratteranno benissimo.... :D