[FOTO TR] TRN-FRA-DTW-FRA-TRN – Detroit città fantasma
Giretto autunnale a Detroit, per motivi che facilmente potete immaginare
Si vola con LH, soluzione più economica rispetto a SkyTeam e comunque privilegiata anche per accordi aziendali.
Andata domenica mattina, siamo in 70 sul TRN-FRA, un gruppetto prosegue per DTW. Volo schedulato con E95 EN, sostituito all’ultimo da 320 per problemi tecnici che causano un bel ritardo. FRA-DTW con 333 pieno.
Arriviamo a DTW alle 16:30. LH sbarca al terminal Nord, insieme alle cugine Continental e United, è il terminal più sfigato, assai cupo, rispetto al terminal di Delta-SkyTeam.
Decidiamo di fare un giretto a Detroit prima che scenda il buio: la città si presenta surreale, strade completamente deserte, né un’anima viva in strada né una macchina, si possono fare foto con calma.
Si inizia con i classici palazzoni e grattacieli.
La tana dei Lions.
Nonostante la città sia deserta, tutti i tombini “fumano”, non sapevo che Detroit fosse città di Geyser.
Casa GM, simbolo della città.
Minuscola sopraelevata che si infila tra i palazzi.
L’altro dei 3 giganti.
Tramonto. Appena cala il buio ce ne andiamo, una città deserta include sempre un certo timore, anche se ampiamente maggiorenni!
Tornato ieri sera, DTW-FRA-TRN, overbooking sul primo, full il secondo. Viaggio infernale sul FRA-DTW, causa vicino sovrappeso che mi ha rubato spazio vitale, impedendomi di dormire :diavoletto:
DTW è hub Delta. Impressionante la quantità di CR2 che Delta usa per feederare DTW, non credo in Europa esista qualcosa del genere, tra l’altro tutti i CR2 attraccano al finger!
Qualche scatto, pessima la qualità.
I mezzi a DTW sembrano residuati bellici
A FRA gran nebbia e conseguenti ritardi pesanti. Continuano i lavori di ampliamento:
Una nota sul servizio di bordo LH, ho notato un certo livellamento verso il basso: sul FRA-TRN ci hanno offerto una stecca di cioccolato Milka, sul FRA-DTW a cena solo un panino (peraltro minuscolo), ero abituato a un servizio più generoso anche in economy!
That’s all folks, ciau
Giretto autunnale a Detroit, per motivi che facilmente potete immaginare

Si vola con LH, soluzione più economica rispetto a SkyTeam e comunque privilegiata anche per accordi aziendali.
Andata domenica mattina, siamo in 70 sul TRN-FRA, un gruppetto prosegue per DTW. Volo schedulato con E95 EN, sostituito all’ultimo da 320 per problemi tecnici che causano un bel ritardo. FRA-DTW con 333 pieno.
Arriviamo a DTW alle 16:30. LH sbarca al terminal Nord, insieme alle cugine Continental e United, è il terminal più sfigato, assai cupo, rispetto al terminal di Delta-SkyTeam.
Decidiamo di fare un giretto a Detroit prima che scenda il buio: la città si presenta surreale, strade completamente deserte, né un’anima viva in strada né una macchina, si possono fare foto con calma.
Si inizia con i classici palazzoni e grattacieli.



La tana dei Lions.

Nonostante la città sia deserta, tutti i tombini “fumano”, non sapevo che Detroit fosse città di Geyser.

Casa GM, simbolo della città.

Minuscola sopraelevata che si infila tra i palazzi.


L’altro dei 3 giganti.

Tramonto. Appena cala il buio ce ne andiamo, una città deserta include sempre un certo timore, anche se ampiamente maggiorenni!

Tornato ieri sera, DTW-FRA-TRN, overbooking sul primo, full il secondo. Viaggio infernale sul FRA-DTW, causa vicino sovrappeso che mi ha rubato spazio vitale, impedendomi di dormire :diavoletto:

DTW è hub Delta. Impressionante la quantità di CR2 che Delta usa per feederare DTW, non credo in Europa esista qualcosa del genere, tra l’altro tutti i CR2 attraccano al finger!
Qualche scatto, pessima la qualità.



I mezzi a DTW sembrano residuati bellici


A FRA gran nebbia e conseguenti ritardi pesanti. Continuano i lavori di ampliamento:

Una nota sul servizio di bordo LH, ho notato un certo livellamento verso il basso: sul FRA-TRN ci hanno offerto una stecca di cioccolato Milka, sul FRA-DTW a cena solo un panino (peraltro minuscolo), ero abituato a un servizio più generoso anche in economy!
That’s all folks, ciau