[FOTO-TR] Poche e generiche

Per il vento credo sia colpa delle mie maledizioni...:D:D:D

...scherzo![:o)]

Comunque quella stellina che si vede nel tramonto non è Marte, ma Venere (non è una stellina, ma era per farmi capire...)

Belle foto, tutto sommato, comlimenti![:304]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Per il vento credo sia colpa delle mie maledizioni...:D:D:D

...scherzo![:o)]

Comunque quella stellina che si vede nel tramonto non è Marte, ma Venere (non è una stellina, ma era per farmi capire...)

Belle foto, tutto sommato, comlimenti![:304]

Marco;)

Grazie! Infatti l'ho messo come dubitativo dato che come dici tu in genere è appunto Venere, ma ricordavo dagli anni passati che in questo periodo Marte era ben visibile in posizione più o meno simile, tra l'altro con il suo bel colore arancione, ma non ne ho assolutamente la certezza.

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Fino alla settimana scorsa si poteva scorgere, al tramonto o all'alba, anche questa bellissima cometa:

http://comete.uai.it/2006p1/C2006P1_070113l.jpg

Qualcuno per caso l'ha vista?[8)]

Marco;)

Io no, ho trascorso sia tramonti che albe al simulatore in settimana ma non c'è stato verso.
L'unico modo sarebbe stato quello di farmela pitturare sul soffitto. ;)

Guarda, non saprei cosa dirti, per esperienza ero portato a pensare a Venere, il collega mi ha fatto poi ricordare del fatto di Marte complici il periodo dell'anno e la latitudine, per il satellite tenderei ad escluderlo, poiché come capita di solito quando si vedono, con il movimento che rende una prospettiva diversa in funzione dell'angolo di illuminazione del sole dopo un po' non si vede più, invece questo è rimasto visibile come una qualsiasi stella o pianeta che dir si voglia. Oserei dire... restiamo col dubbio...

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Guarda, non saprei cosa dirti, per esperienza ero portato a pensare a Venere, il collega mi ha fatto poi ricordare del fatto di Marte complici il periodo dell'anno e la latitudine, per il satellite tenderei ad escluderlo, poiché come capita di solito quando si vedono, con il movimento che rende una prospettiva diversa in funzione dell'angolo di illuminazione del sole dopo un po' non si vede più, invece questo è rimasto visibile come una qualsiasi stella o pianeta che dir si voglia. Oserei dire... restiamo col dubbio...

Ma no jtstream, hai detto bene tu prima, Marte é di colore arancio-rossastro brillante, mentre Venere è all'inirca altrettanto brillante, ma di colore azzurrognolo, a quella quota sono facilmente distinguibili in base a queste caratteristiche...[8)]

Marco;)