@ Aerodream Design: si, fortunatamente sul 300 ho soloo 1 volo questo mese....
@ 747 MXP: Sicuramente è presto per potertelo dire perché non ho avuto modo di poter provare le varie funzioni. Considerando che in campo fotografia sono pressoché "una capra", viste le mie conoscenze tecniche, e che avevo una Sony DSC T "qualche cosa", quello che ho potuto apprezzare è la possibilità di poter variare esposizioni e diaframmi, e il fatto che ha 7.1 Mpxl, infatti ho potuto decisamente notare un netto miglioramento della qualità delle foto, anche se quelle che ho postato sono state ritoccate con Photoshop come al solito per ridurre il blu e per eliminare la fumosità cronica do BOM e la foschia in volo. Devo comunque dire che quello che ho molto apprezzato, e confesso che la cosa mi preoccupava, conoscendomi, è la maneggevolezza (in quanto è comunque piccola) e tutto sommato la leggerezza, dato che con le batterie è di poco sopra i 300 g. Se leggi il commento di "80" vedrai che mi chiede dell'autofocus un po' lento. Non sono in grado di dargli una risposta chiara perché non ho altre esperienze di altre macchine che mi possano far fare un paragone, posso però dire che ho avuto, quando cercavo di mettere bene il soggetto dentro l'obiettivo, una piccola difficoltà nel centrare il soggetto perché o stringeva o allargava troppo, ma sicuramente è dipeso da me. Quello che mi ha positivamente impressionato è quella funzione, credo si chiami multi autofocus o qualcosa del genere, che ho notato quando ho scattato il 738 di Ethiopian, che non si trovava al momento dello scatto proprio al centro, e ho visto che il quadratino sullo schermo, al momento dello scatto, si è automaticamente spostato dal centro sul soggetto, ma queste sono magari funzioni stupide per voi che ne siete esperti ed avete macchine molto più complete e qualcosa di "nuovo" per me, dato che non ho avuto modo di provarle prima su altre.