[FOTO]Oggi primo volo JFK-PSR!!!

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
e questa dovrebbe essere la disponibilità:

Y0 B7 M7 L7 W7 K0 R7 J0 C7 D7 I0 Z0 H7 Q0 N0 T0 X0 G0 U7 E0

Citazione:Messaggio inserito da bender

GJ 957 Eurofly 09:45 PM T-4 12:00 PM

questo volo è segnalato nel sito Eurofly tra gli operativi, pare che non ci sarà nessun volo da PSR per NYC fino al 9 Maggio, giorno in cui sarà avviata la tratta, quindi non capisco...sarà un volo di presetazione?!

Vorrei chiarire una cosa se mi permettete :
Il tanto strombazzato volo Pescara New York non è altri che un semplice Pescara Bologna.
Pe la precisione il volo parte da Pescara, ferma a Bologna dove i passeggeri dovranno restare in aerostazione per ben 2,30 ' per poi imbarcarsi definitivamente per New York.
Sta cosa è costata un pacco di soldi alle casse regionali ( assessorato al turismo) e non mi va giù per niente.
Non vedo allora perchè in alternativa non imbarcarsi a FCO oppure a MPX senza dover rimanere prigionieri in aerostazione.
Scusatemi ma oggi sono incazzato, qua gli euri son finiti e questi signori che ci amministrano scialacquano per poi presentarci il conto!

E rubare pax a compagnie che non ricevano alcun contributo regionale... si ritrona sempre al solito punto! Speriamo sia varata in fretta la riforma del settore aeroportuale!

Citazione:Messaggio inserito da Lukman

questo volo è segnalato nel sito Eurofly tra gli operativi, pare che non ci sarà nessun volo da PSR per NYC fino al 9 Maggio, giorno in cui sarà avviata la tratta, quindi non capisco...sarà un volo di presetazione?!

Vorrei chiarire una cosa se mi permettete :
Il tanto strombazzato volo Pescara New York non è altri che un semplice Pescara Bologna.
Pe la precisione il volo parte da Pescara, ferma a Bologna dove i passeggeri dovranno restare in aerostazione per ben 2,30 ' per poi imbarcarsi definitivamente per New York.
Sta cosa è costata un pacco di soldi alle casse regionali ( assessorato al turismo) e non mi va giù per niente.
Non vedo allora perchè in alternativa non imbarcarsi a FCO oppure a MPX senza dover rimanere prigionieri in aerostazione.
Scusatemi ma oggi sono incazzato, qua gli euri son finiti e questi signori che ci amministrano scialacquano per poi presentarci il conto!

lo sapevamo tutti ;)Purtroppo questo volo servirà solo per buttare un pò di soldi e aumentare la visibilità dei nostri amministratori![V]

Dal sito ufficiale dell'ENIT:
"Sarà la Regione Abruzzo ad ospitare quest'anno l'«Italy Symposium», manifestazione organizzata da ENIT-Agenzia in collaborazione con l'ITPC (Italian Travel Promotion Council) ed il vettore aereo Eurofly, finalizzata a motivare maggiormente gli operatori statunitensi che vendono la destinazione Italia negli USA.
La volontà di dare un sempre maggiore dinamismo all'azione promozionale sul territorio statunitense, a inizio anno, era stata individuata fra le priorità del Sistema Italia dal Vice Premier Francesco Rutelli, così come dai vertici dell' ENIT-Agenzia, nella consapevolezza delle grandi opportunità offerte da tale mercato, anche a fronte dei lusinghieri risultati ottenuti nel 2006, che hanno fatto registrare 4,5 milioni di turisti statunitensi ed una spesa di 3.718 milioni di euro, che classifica gli Usa al secondo posto fra i paesi "big spender".
Per l'edizione 2007 dell'«Italy Symposium», in programma dal 19 al 25 aprile, sono attesi in Abruzzo oltre 250 rappresentanti tra operatori (20 tour operator associati ITPC, 128 agenti di viaggi ma le adesioni sono in crescita), giornalisti e guest speakers provenienti dagli Stati Uniti.
Il Sympiosium 2007, che aprirà i lavori in coincidenza con l'inaugurazione della nuova tratta aerea New York JFK-Pescara di Eurofly</u>, prevede oltre alla presentazione della Regione ospitante attraverso l'esperienza diretta di ciò che può offrire, anche una serie di incontri e seminari educativi.
In particolare nel workshop "Symposium I", programmato per il 21 aprile, i tour operator Usa potranno confrontarsi direttamente con l'offerta locale in tavoli predisposti. Nella giornata del 23 aprile invece tutti i partecipanti saranno invitati al "Symposium II", un momento educativo e di colloquio dedicato ad agenti di viaggi, giornalisti e tour operator e alle modalità di vendita dei prodotti offerti dalla Regione Abruzzo".

eccolo che arriva!!!Direttamente da NY:D(questa volta senza scalo:D)
ny.jpg

tralasciamo l'icona AZ:(...evidentemente per l'aeroporto d'Abruzzo GJ appartiene ancora ad Alitalia

Il tanto discusso volo sta per arrivare in quel di PSR!!!Sarà un successo?Sarà un fiasco?FRa un pò di mesi ne sapremo di più...:D

Vi faccio vedere un pò di varie pessime foto da Pescara!(prima volta che provo a fare foto ad aerei:))il racconto di questa mattinata:

Guarda caso quest'oggi un mio amico parte per HHN anche se la destinazione finale sarà NYO(vabbè questa è un altra storia)!

Costretto:D,lo accompagno in aeroporto...un atto di gentilezza verso un amico, sia ben chiaro, questa mattina in aeroporto non ci sarei proprio andato!Lungi da me![:308][:301]

arriviamo parcheggiamo la macchina e una prima foto all'ingresso di questo aeroporto:D:
esterno.jpg

entriamo in fretta e il mio amico è forse l'ultimo a fare il check-in per il suo volo...infatti i banchi sono ormai vuoti!ohhh sia ben chiaro ci sono altri numerosi check-in ma nn ci entravano nella foto[:301][:308][:308][:308]

check-in-1.jpg

Mentre la "vastissima" zona accettazione dell'aerostazione è, come al solito, più o meno vuota "intravedo in lontananza":Duna gran folla!mah!molto strano!:)
arrivi.jpg

Percorro centinaia di metri:D per arrivare ai controlli di sicurezza e salutare il mio amico
partenze.jpg

altra fotina dell'interno
interno.jpg

ormai stanco dopo tutto questo tragitto:) dalla zona partenze riesco a raggiungere la parte arrivi dell'aerostazione e con mia grande sorpresa leggo questo sul monitor!!!:D

woooooowww oggi è il grande giorno!!Proprio non ricordavo![:308][:p]

lcd.jpg

intanto il volo FR da HHN è arrivato e i passeggeri vengono fatti uscire dall'uscita degli arrivi nazionali... eh si nell'unico gate in zona arrivi nazionali si stanno preparando ad "accoglierlo"!

ARRIVINAZIONALI.jpg

ahahah c'è anche una piccola banda che intanto aspetta!
arrivi2.jpg

non solo!!!una selva di giornalisti, telecamere, fotografi, politici ecc. assedia l'uscita e io in mezzo a loro provo a scattare qualcosa:D

STAMPA.jpg

ormai ci siamo, quindi decido di uscire, e una lunga fila di pullman con il logo "Abruzzo" e camioncini "cargo" :) per il materiale dei giornalisti che arriveranno direttamente da JFK li attende

camion.jpg

non solo due elicotteri della polizia di stato sorvolano il perimetro aeroportuale[:0]eccone uno
Pula1.jpg

Pula2.jpg

Nel piazzale ancora non si vede c 'è solo il bellissimo 767 MAERSK

Maersk.jpg

ma dopo pochi secondi ecoclo qui:
eccolo.jpg

In "perfetto orario ritardato":D tocca terra alle 12:35 per la prima volta a PSR un aereo DIRETTAMENTE dal KENNEDY di NEW YORK l'A330-200 I-EEZJ EUROFLY![8D]

rullaggio1.jpg

rullaggio2.jpg

rullaggio3.jpg

rullaggio4.jpg

rullaggio5.jpg

rullaggio7.jpg

rullaggio6.jpg

arrivano le scale
rullaggio9.jpg

ma addirittura arriva anche il tappeto rosso[:0]Che esagerazione!:)

tappeto.jpg

Saluto l'airbus che alle 14 ripartirirà per FCO e mi congedo non prima di fare uno scatto dal parcheggio
dalparcheggio.jpg

e uno ai padroncini di casa :D

METROLINER.jpg

di fianco il cargo TNT

tnt.jpg

Salgo in macchina esco dal parcheggio e vedo la mucchetta che torna da TRN!Bhè visto che sono in foto questa mattina una non posso negargliela:D

itali1.jpg

sempre dalla macchina faccio quest'ultima foto!Prima il tappeto rosso e poi la coda fuori perchè i controlli documenti sono lunghi e la stanza è piccola!:DMi auguro per questo volo di vedere anche solo la metà di tutti questi pax(50%BLQ e 50%PSR)[:308]

coda.jpg

è tutto dal "Liberi" di Pescara...spero di non avervi annoiato, ma come si sa un pò di orgoglio campanilistico per il proprio aeroporto c'è sempre!!!E poi foto da PSR non ne avevate mai viste!!!;)

Ciao a tutti [:306]

Bellissime foto, finalmente anche qualche testimonianza da Pescara!
Complimenti per averci reso partecipi di questo evento!;)

ma che bello che è l'aeroporto di pescara! quanta gente per l'inaugurazione! (ma perchè poi il volo è con il logo alitalia?) è più trafficato Di GOA! che grazioso che è il METRO III ! poi l'a330 sembra che si muova con difficoltà tra gli aerei executive! nessuna esagerazione poi han fatto bene a Genova quanto siamo furbi gli tiriamo i sassi agli aerei! ecco perchè non c'è mai nessuno da noi!