[FOTO] Nuova Magnifica Alitalia sul 767

Molto bella, anche se la foto fa quasi venire il mal di mare ...

... ora se non si sbrigano si troveranno all'inizio dell'estate con una flotta "mixed" o un aereo indisponibile perché ai lavori.

Francesco, una flotta di 767 più "mixed" di quelli Alitalia non penso che esista sulla faccia della Terra... [:256]

Perché, hanno intenzione di riprendere? Non era stato bloccato tutto? [?][?]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Molto bella, anche se la foto fa quasi venire il mal di mare ...

... ora se non si sbrigano si troveranno all'inizio dell'estate con una flotta "mixed" o un aereo indisponibile perché ai lavori.

Purtroppo credo che si farà l'estate con la flotta mista. Il programma intensivo prevedeva riconversioni a tampuro battente fino a Giugno. La perdita di 1 o 2 mesi farà sì che si viaggierà in estate ancora coi vecchi.

Ha ragione Alex, quello riconfigurato è in leasing, ma era anche quello conciato peggio; cmq se il leasing è di lungo termine come questo non ci sono problemi ...

Mio dio, non oso pensare come si volera' seduti su quei cosi, o meglio, coricati, roba da manicomio. Forse forse, si risolvera' in parte con l'aletta che sta in fondo al poggiagambe.

Comunque ribadisco, la Magnifica vecchia sul 767, anche se da cambiare al piu' presto, fa ancora la sua figura, non e'per niente scomoda, la settimana scorsa ho fatto un volo bellissimo ed ho pure dormito, sic !!!

Ciao da Guangzhou, 25 gradi :D:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Mio dio, non oso pensare come si volera' seduti su quei cosi, o meglio, coricati, roba da manicomio. Forse forse, si risolvera' in parte con l'aletta che sta in fondo al poggiagambe.

Comunque ribadisco, la Magnifica vecchia sul 767, anche se da cambiare al piu' presto, fa ancora la sua figura, non e'per niente scomoda, la settimana scorsa ho fatto un volo bellissimo ed ho pure dormito, sic !!!

Ciao da Guangzhou, 25 gradi :D:D

invece di cazzeggiare vedi di scrivere uno splendido TR e soprattutto di rispondere ad email ed SMS!!!!
:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Il programma intensivo prevedeva riconversioni a tampuro battente fino a Giugno. La perdita di 1 o 2 mesi farà sì che si viaggierà in estate ancora coi vecchi.
Quindi hai notizia che le riconfigurazioni cominceranno?

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

invece di cazzeggiare vedi di scrivere uno splendido TR e soprattutto di rispondere ad email ed SMS!!!!
:D:D:D

Ciao amico mio,

il TR e' in preparazione, tra un volo e l'altro, tra una discussione e l'altra, i cinesi vogliono conquistare il mondo :(:(

Qui e' una carrellata continua di 321/319/738 (winglets), aeroporti nuovi, voli nuovi, frequenze, insomma, ci fanno neri, mi gira la testa, altro che New York Londra o Singapore, questi sono pazzi.

Scusate, sono decisamente troppo vecchio per questo mestiere, non reggo piu' i ritmi, confondo i biglietti al check in, salgo in aereo per secondo o terzo, mi addormento a bordo ecc ecc insomma, non sono piu' io, che m'inchia mi sta succedendo?? :D:D

Devo tornare al piu' presto nel paese dei pastrocchi e dell'immobilismo, voglio tornare nel paese in cui ognuno guarda al suo giardinetto, nel paese che AZ fallisce o non fallisce, nessuno lo sa.

Ciao

P.S.
No, non ho fatto uso di droghe !!!!

Di quale magnifica stai parlando Daniele, A o B???
A:
kf2xs8.jpg

B:
kf2xxw.jpg

Umm, ma non sono uguali? Puo' essere la stanchezza ma mi sembrano uguali. Se riesco posto una foto del 767 che mi ha portato giu'

Daniele

La foto A che è stata postata riprende la Magnifica che ha sostituito le coral, non è quella con i lieflat ...
... quindi ha ragione Daniele: sono uguali.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Il programma intensivo prevedeva riconversioni a tampuro battente fino a Giugno. La perdita di 1 o 2 mesi farà sì che si viaggierà in estate ancora coi vecchi.
Quindi hai notizia che le riconfigurazioni cominceranno?

Non ho tale notizia.

Tuttavia fatta l'ipotesi di ripresa dei lavori nel giro di qualche settimana, credo che l'estate ce la siamo già giocata.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

La foto A che è stata postata riprende la Magnifica che ha sostituito le coral, non è quella con i lieflat ...
... quindi ha ragione Daniele: sono uguali.

In A e B sono uguali le poltrone di Magnifica. Comunque B possiede un paio di file di Magnifica Class in più.

Si, esatto. Infatti prima le file di Magnifica sui 767 erano 7 accogliendo 35 pax. Controllando l'orario cartaceo AZ scoprite che è ancora così mentre la Magnifica "reale" è tutta a 25 posti, tranne EI-CRM riconfigurato che è a 20 posti...

Non so, ma a me è stato detto, da personale AZ presso la stessa ditta che ha riconfigurato il nostro 767, che il piano di riconfigurazione è stato bloccato per l'acceso "ostruzionismo" fatto dagli AA/VV, per i quali questa nuova configurazione toglieva loro la crew rest zone....Io non ci sono per il momento salito sul 767 AZ, forse qualcuno capirà che cosa voglia dire!
Gigi

Si, anche io avevo sentito voci simili. In effetti, con l'eliminazione del crew rest, gli A/V non hanno un posto dove poter riposarsi orizzontalmente. Non so come funzioni, però credo che ogni compagnia aerea abbia dei crew rest dove far riposare gli equipaggi a turno.

Su molti 767 AZ ci sono (tranne sugli ex AC e gli ex GJ dove ci sono dei posti di Y e di J non vendibili) mentre i 777 ce li hanno tutti.

Secondo me la riconfigurazione poteva essere benissimo fatta non togliendo il crew rest, ma siccome in Italia prima si fa e poi si pensa ora è successo un bel papocchio. Far sapere a "tutti" la configurazione dei 767 riconfigurati PRIMA che EI-CRM andasse a Greensboro forse era una cosa troppo ingegnosa, così l'hanno mandato ed ora è successo quel che è successo.

[xx(]