[FOTO] Menu' temporali e Lahore (7.3MB)

Da piccoli siamo tutti curiosi di tuffarci nelle nuvole, da grandi capiamo che non è il caso e preferiamo guardarle da lontano...specie in foto come queste che sono uno spettacolo! [:304]

Due domande, Comannà:

1) cos'è quel gruppetto di piccole luci intense in questa foto?

P7070480copy.jpg

2) avevate chiesto l'altra pista per motivi di spotting? [:308][:308][:308]

Ciao!

Non smetterei mai di guardare le stupende foto che ogni volta fai alle nuvole, sono uno spettacolo puro, imponente e maestoso!ù

[:304][:304]

Grazie come sempre!

[:304][:304][:304]

fantastiche le foto di Lahore, e per la nuvolaglia, ne approfitto per inserire anche alcuni interessanti cumuli & friends beccati da me nella settimana

CIMG1021.jpg

CIMG1020.jpg

CIMG1019.jpg

7f1546cc.jpg

937b2a28.jpg

ciao!

Ha ha haa!! :D:D Bellissimo, jtstream![:304][:304][:304]

Senti, ma... come mai non "tappano" per bene tutte le varie "inlet" e "intake" degli aerei parcheggiati, quando ci sono le tempeste di sabbia? Non è pericoloso? Poi bisogna per forza fare il lavaggio dei compressori...[:0]

Sembrano come quando guardo di sotto da casa mia, dopo che è scesa pioggia proveniente da perturbazioni di origine africana, anzi, molto peggio...[xx(]

Bellissimo! Hai beccato un tristar inglese, chissà quanti ce ne sono rimasti ancora attivi...[:p]

Le foto più "noiose" sono le mie preferite, specie dopo, nel tardo pomeriggio: peccato che qualcuna fosse un po' sfocata, ma si vedevano sul Radar meteo, giusto per avere l'idea di quanto fossero imponenti?:D

Poi come fai a definire "carino" quella specie di "roulotte" di un'Islander, che con quella scritta "ARMY" è ancora più ridicolo...[xx(]

Molto bella la torre di Islamabad, peccato che il concorso sulle torri sìa già finito...:(

Grazie![:306][:304][:304][:304]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Da piccoli siamo tutti curiosi di tuffarci nelle nuvole, da grandi capiamo che non è il caso e preferiamo guardarle da lontano...specie in foto come queste che sono uno spettacolo! [:304]

(...)
(...)
Parole sante Nicola!!![8D]

Quei riflessi sul vetro sembrano proprio UFO!!![:0]

Marco;)

Grazie!

@ Nicola: era solo per risparmiare il giro una volta in volo, invece ci siamo persi una ventina di minuti... I puntini li ho notati anche io, e' roba proveniente dal riflesso dei vetri

@ Almetano: anche li' deve essere stato divertente!

@ Marcotiloca: non possiamo definirle tempeste, diciamo che il vento nonostante si mantenga al di sotto dei 20 nodi alza comunque sabbia, ne troviamo ogni volta i risultati anche sulle auto al parcheggio. Cosa gli facciano prima di mandarli in volo non lo so, comunque sembrano parecchio robusti...
Per i temporali si, tutto sommato ritengo quelli in Europa piu' scoccianti, nel senso che questi anche se sono chiaramente imponenti, a meno che non siano sulla verticale, sono tutto sommato isolati, quindi ci si gira intorno abbastanza bene e comunque sono ben visibili sul radar. La prossima volta faro' le foto doppie.
Non ne ho un ricordo particolarmente chiaro (dai tempi della Transavio, per rendere l'idea), sei sicuro che sia un Islander quello dell'Esercito?
I concorsi??? Quando imparero' a capire cosa sono i "livelli" su Photoshop, per cancellare tutto quanto non deve esserci in una foto ci iniziero' a pensare...

Le foto delle nubi sono grandiose. M'inchia come mi manca sorvolare quei posti, di notte poi si vedevano spettacoli di luce incredibili.

Nicola, le luci intense sono i lampeggiatori di un triplo che li aveva appena sorpassati :D

Ti devo ripostare la foto dell'altro TR dove sorpassavamo il Malese? :D

Sempre bellissime le tue foto!
Daniele, sei sicuro che non sia un 777 con le 4 frecce e il triangolo fuori? [:308][:308]

Bellissime foto, complimenti [:304][:304][:304][:304]

Da FFF quale sono (Frequent Flier Fifone), come diceva Lubrano, "la domanda sorge spontanea" : si ballava vicino a quelle formazioni ?

No, a meno che non ci finisci particolarmente vicino e nella parte sottovento non danno (in genere) problemi di turbolenza particolarmente fastidiosa

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Grazie!

@ Marcotiloca: Non ne ho un ricordo particolarmente chiaro (dai tempi della Transavio, per rendere l'idea), sei sicuro che sia un Islander quello dell'Esercito?
I concorsi??? Quando imparero' a capire cosa sono i "livelli" su Photoshop, per cancellare tutto quanto non deve esserci in una foto ci iniziero' a pensare...

In effetti mi sono sbagliato: si tratta di una roba cinese volante...[xx(]

Beh, ma ai concorsi si partecipa per la foto più bella e originale, mica per il miglior ritocco...:D

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

(...)
(...)
Parole sante Nicola!!![8D]

Quei riflessi sul vetro sembrano proprio UFO!!![:0]

Marco;)

AviazioneCivile documenta la presenza di Ufo!! [:308][:308][:308]

Mamma mia spettacolo!!!![:0][:0][:304][:304]
Che posti!!! Ma quei tre uomini che riposano davanti la casetta che fanno?? In bicicletta vanno per il sedime aeroportuale???[:308]
Non sai quanto ti invidio. Pagherei oro per farmi una vacanza "alla povera" in quei posti.

Beh, cosa ci facessero non ne ho idea, ma visti i livelli di sicurezza e il nervosismo che gira ultimamente non ho dubbi a credere che si tratti di gente autorizzata.

Vacanze li'? mmmhhh, in questo periodo non penso sia il luogo piu' opportuno...[:301]