[FOTO]- Malpensa 23-1-2008 & presentazione

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Ciao a tutti sono Andrea, seguo questo forum da parecchio tempo e finalmnte ho trovato il coraggio di iscrivermi. Sono appassionato di aviazione ovviamente, abitando vicino a Malpensa mi capita spesso di sentire e vedere gli aerei in avvicinamento o in partenza e molte volte vado in aereoporto giusto per il gusto di vederli da vicino.
Altra mia grande passione sono i viaggi, e proprio questa estate ho avuto l'occasione di prendere una Nikon D40 a Kyoto per una cifra ridicola, corredata da un buon 18-70. Così è iniziata l'idea di imparare a fare qualche foto in maniera più seria e proprio ieri o aggiunto alla mia dotazione un 70-300 Nikkor con Vr in modo da riuscire a fotografare qualche bel soggetto aerenautico anche dal parcheggio di Ferno:D.
Sono quindi scappato al spotting point sopracitato nonostante il sole ormai prossimo all'orizzonte perchè proprio non riuscivo a restire alla tentazione di provare l'attrezzatura.
Ne sono uscite delle foto abbastanza , mhmh, particolari dei soliti noti di malpensa, ci terrei comunque a condividerle con voi!

Ecco un easyjet che si allinea sulla 35R.Questa immagine, come tutte le altr più o meno, è stata leggermente modificate ma solo con acdsee senza un lavoro di vera postproduzione in Photoshop, non è stata croppata ma solo ridimensionata, la lunghezza focale è di 300mm.
mal1ul3.jpg

Stesso soggetto pochi istanti dopo
mal2jv4.jpg

questo livingstone è arrivato mentre ero indaffarato al telefono e mi ha colto un pò di sorpresa
mal3ge4.jpg

Maddog si allinea, partirà lasciandosi dietro un rumore davvero poco ecocompatibile ma ch è una gioia per le orecchie, sullo sfondo Md11 Alitalia
mal4ot9.jpg

Airbus Fedex, mai visto partire così presto
mal5vv3.jpg

Questa foto mi piace molto, il soggetto ha iniziato la virata in base per la 35l e subito una marcata picchiata.
mal6un6.jpg

La foto di questo 737 klm mi pare abbastanza carina quantomeno per i 2 beacon accesi, ormai la luce era andata e anche con il VR i tempi di posa si allungavano troppo.
mal7yt6.jpg

Ecco come vedete le foto non sono certo nulla di chè, ma mia madre dice sempre che non è bello andare a casa d'altri a mani vuote:D
Se per caso vi può interessare ho un sito con delle foto dei miei viaggi www.andrealobo.net
ciao[:306]

Benvenuto!
Le riprese frontali sono molto ben fatte e poi hai beccato pure il beacon del KLM al primo colpo...:D
Buon inizio