Foto in volo


Sai, sorvolare roma a basse quote consentito solo per l'atterraggio all'urbe,quindi in genere un normale sottovento arriva al massimo al viadotto di corso francia;basta "allargare" un po per stare molto vicini allo stadio..ma bisogna fare i vaghi...o c'è il rischio di scomodare qualche F-16 da pratica.......!!![:305]

P.S, la pista di LIRU è lunga 1096m, che si riducono parekkio a livello di LDA atterrando x la 16 (tipo 790); D'altronde è pieno di palazzi e capannoni...

Ciao a tutti!
MAt
 
Citazione:Messaggio inserito da Mattia Morandi

Sai, sorvolare roma a basse quote consentito solo per l'atterraggio all'urbe,quindi in genere un normale sottovento arriva al massimo al viadotto di corso francia;basta "allargare" un po per stare molto vicini allo stadio..ma bisogna fare i vaghi...o c'è il rischio di scomodare qualche F-16 da pratica.......!!![:305]
Si si, lo so che sopra Roma se ti sposti un poco dalla rotta son dolori. La mia era solo una battuta, ci mancherebbe :D:D


Danilo
 
Grazie! E' più o meno come quella dell'Aeroclub di Torino Aeritalia (1105m). La LDA però effettivamente per 28R è un po' più ampia (c.a 900m). Per 10L l'LDA è tutta la pista, ma è rarissimo che si usi la 10L per il landing (+5 kts di componente di vento in coda sulla 28R per poter utilissare la 10L). La 10L è chiusa ai decolli.

Scusate l'excursus su LIMA di LIMA, ma mi piaceva fare un confronto!

Ciao
Lima