Foto in volo

Benvenuto a bordo Mattia e grazie per le belle foto.
Se fai foto un pò più ad est dello stadio Olimpico becchi anche casa mia (zona Monte Mario)

Danilo

Sai, sorvolare roma a basse quote consentito solo per l'atterraggio all'urbe,quindi in genere un normale sottovento arriva al massimo al viadotto di corso francia;basta "allargare" un po per stare molto vicini allo stadio..ma bisogna fare i vaghi...o c'è il rischio di scomodare qualche F-16 da pratica.......!!![:305]

P.S, la pista di LIRU è lunga 1096m, che si riducono parekkio a livello di LDA atterrando x la 16 (tipo 790); D'altronde è pieno di palazzi e capannoni...

Ciao a tutti!
MAt

Citazione:Messaggio inserito da Mattia Morandi

Sai, sorvolare roma a basse quote consentito solo per l'atterraggio all'urbe,quindi in genere un normale sottovento arriva al massimo al viadotto di corso francia;basta "allargare" un po per stare molto vicini allo stadio..ma bisogna fare i vaghi...o c'è il rischio di scomodare qualche F-16 da pratica.......!!![:305]
Si si, lo so che sopra Roma se ti sposti un poco dalla rotta son dolori. La mia era solo una battuta, ci mancherebbe :D:D

Danilo

Grazie! E' più o meno come quella dell'Aeroclub di Torino Aeritalia (1105m). La LDA però effettivamente per 28R è un po' più ampia (c.a 900m). Per 10L l'LDA è tutta la pista, ma è rarissimo che si usi la 10L per il landing (+5 kts di componente di vento in coda sulla 28R per poter utilissare la 10L). La 10L è chiusa ai decolli.

Scusate l'excursus su LIMA di LIMA, ma mi piaceva fare un confronto!

Ciao
Lima

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu