Foto impressionante!

Non ci sono Travel Service nella foto. Tra i due 763 First Choice c'è un A320 della MyTravel. E comunque non ci sono neanche 738!
Dall'alto verso il basso: 763, A320, 763, 733, 742, 752, 752, 772, 763, 744, 744.

Notte

*Andy*

Citazione:Messaggio inserito da flyandy13

Non ci sono Travel Service nella foto. Tra i due 763 First Choice c'è un A320 della MyTravel. E comunque non ci sono neanche 738!
Dall'alto verso il basso: 763, A320, 763, 733, 742, 752, 752, 772, 763, 744, 744.

Notte

*Andy*
Ops che figurino:( Avevo scambiato il 320 della My Travel con il 738 della Travel Service

Ragazzi,per favore,visto che siete espertissimi..mi aiutate a capire come fate a differenziare da una foto il 747-200 dal 747-300? mi sento ignorantissima...:(
grazie
Laura

Ciao
Allora...il 200 ha il ponte superiore + corto e senza la porta (in questa foto il 200 è quello della PIA, prima del Jet2), il 300 ha il ponte come il 400 solo che il 400 ha dei motori diversi e ha le winglets, a differenza del 300 che nn le ha e ha dei "bastoncini" :) alle estremità alari.

Tu guarda il ponte: se è senza porta è un 200, se è con la porta guardi se ha le winglets e da li capisci se è un 300 o 400 ;)

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Tu guarda il ponte: se è senza porta è un 200, se è con la porta guardi se ha le winglets e da li capisci se è un 300 o 400 ;)
occhio che ci sono dei 400 che sono senza winglets, se ricordo bene sono quelli che fanno brevi tratte interne e se nn ricordo male qualche compagnia giapponese li ha, giusto?

in effetti (ora che ho iniziato a farci caso) qualche 747-400 della ANA non ha le alucce piegate,,,ma esattamente a cosa servono gli winglets?

Citazione:Messaggio inserito da lufta

in effetti (ora che ho iniziato a farci caso) qualche 747-400 della ANA non ha le alucce piegate,,,ma esattamente a cosa servono gli winglets?

Le alette piegate (winglets) servono per diminuire i vortici di uscita dell'aria dalle estrmità alari, con un risparmio di carburante abbastanza vantaggioso.
Ecco un disegno che spiega abbastanza bene il tutto:
737winglets.jpg

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Il travel service dici? Ha solo Boeing...almeno che io non sia cieco:)[:p]

Sei proprio cieco invece!!! :D:D Ammazza non ne hai beccata una!!! Possibile che più ti dica di studiare e meno mi ascolti!!! :D

Ciao,
Marco
Hai presente quei 3 cd di FS2002 che mi hai dato 3 giorni fa??? Ecco...e pensi che li riavrai indietro??? che stolto:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Il travel service dici? Ha solo Boeing...almeno che io non sia cieco:)[:p]

Sei proprio cieco invece!!! :D:D Ammazza non ne hai beccata una!!! Possibile che più ti dica di studiare e meno mi ascolti!!! :D

Ciao,
Marco
Hai presente quei 3 cd di FS2002 che mi hai dato 3 giorni fa??? Ecco...e pensi che li riavrai indietro??? che stolto:D:D:D

Si si ricattalo di brutto!!ahahahahah:D