[FOTO] Disastro aereo di Phuket


Grazie per averle postate. Avrei voluto vedere foto diverse, ma purtroppo il mondo dell'aviazione è fatto anche di questo. Un pensiero alle vittime.
 
Citazione:Messaggio inserito da cristian244

che tristezza... una cosa, ovviamente con impatti del genere che si accartocci così è normale, ma secondo voi non si potrebbero progettare strutture pù resistenti? basta una piccola collisione e gli aerei si distruggono.. o è una cavolata?

Di piccolo c'è ben poco, a certi pesi e certe velocità le forze in gioco sono spaventose... è pur vero che gli aerei sono costuiti sulla base di un compromesso tra robustezza e leggerezza e che quindi in futuro, con nuovi materiali, sarà sicuramente possibile rendere tale rapporto più equilibrato.

PS: cordone di sicurezza impenetrabile intorno ai resti eh?
 
Anche in questa occasione quello che non vorremmo mai sentire né vedere sugli aerei, come dire... l'altra faccia della medaglia dell'aviazione.

Un pensiero per le vittime del disastro aereo.

Andrea.
 
Questo il metar all'ora dell'incident : VTSP 160900Z 27012KT 1000 RA SCT015 BKN110 BKN300 24/23 Q1006

Dalle foto mi sembra di capire che hanno usato la 27 per l'atterraggio, diciamo quella mare-terra, ma è solo una mia impressione basata su ricordi visivi del luogo oramai un po sfocati.

Qualcuno ha informazioni in merito ?
 
non per cambiare discorso, il primo pensiero a chi è passato attraverso l'inferno e ne è uscito, ma soprattutto a chi non ce l'ha fatta... notavo le cappelliere, quel che ne rimane...sembra anche a voi che siano state "allungate" ?