Foto curiosa sul Corriere della Sera

Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,740
35
96
Vi segnalo una foto curiosa fatta a Zurigo. Sono ritratti l'aereo del presidente iraniano Rouhani e del premier israeliano Netanyhau. la didascalia sotto alla foro è molto simpatica dice "la diplomazia ha finora fallito ma i controllori di volo sono riusciti ad avvicinare i due Paesi".

Capirai che scoop, sai quante volte ha mxp ho visto Elal e Iranair posteggiati a due gate affiancati.
confermo anch'io li ho visti affiancati il venerdi quando opera Iran air il MXP THR, la prima volta mi aveva stupito poi ho immaginato che a livello di sicurezza fosse e sia piu' facile da gestire che non avere i due aerei lontani

se per quello ai tempi della guerra Iran-Iraq era abbastanza facile vedere a MXP i due 747 cargo delle rispettive compagnie imbarcare merce....si dai diciamo merce.

una volta a GOA con dei dirottamenti avevamo a terra un Tunisair, e dopo è atterrato un altro, non ricordo a dire il vero la compagnia, ma ricordo benissimo che il comandante chiese ardentemente di avere assegnato uno stand il più distante possibile dal Tunisair. Forse era proprio ElAl?

Non ho capito dove sarebbe il problema. Qualcuno teme che scendano gli equipaggi e si prendano a ciabattate?

una volta a GOA con dei dirottamenti avevamo a terra un Tunisair, e dopo è atterrato un altro, non ricordo a dire il vero la compagnia, ma ricordo benissimo che il comandante chiese ardentemente di avere assegnato uno stand il più distante possibile dal Tunisair. Forse era proprio ElAl?
Se e' in tempi relativamente recenti potrebbe essere l'Israir a inizio 2010.Arrivato proprio in concomitanza con due Tunair.

Io una volta ho visto un passeggero ebreo e uno tedesco stare vicini in una fila controllo passaporti e un giapponese vicino a uno statunitense alla security...

Vi segnalo una foto curiosa fatta a Zurigo. Sono ritratti l'aereo del presidente iraniano Rouhani e del premier israeliano Netanyhau. la didascalia sotto alla foro è molto simpatica dice "la diplomazia ha finora fallito ma i controllori di volo sono riusciti ad avvicinare i due Paesi".

Gli apparecchi israeliani, dagli anni 70, vengono sempre parcheggiati a Zurigo-Kloten separatamente da quelli dei Paesi arabi e rimangono sotto strettissima sorveglianza. Gli apparecchi iraniani non rientrano evidentemente in questa categoria. In ogni caso sono decisioni imposte da autorità politiche e di polizia di alto livello (federali) e non dipendono certamente da funzionari dell'aeroscalo (di proprietà del Canton Zurigo).

Gli apparecchi israeliani, dagli anni 70, vengono sempre parcheggiati a Zurigo-Kloten separatamente da quelli dei Paesi arabi e rimangono sotto strettissima sorveglianza. Gli apparecchi iraniani non rientrano evidentemente in questa categoria. In ogni caso sono decisioni imposte da autorità politiche e di polizia di alto livello (federali) e non dipendono certamente da funzionari dell'aeroscalo (di proprietà del Canton Zurigo).

Ho riportato semplicemente la didascalia comparsa sul quotidiano. Resta da dire che mi è piaciuta e onestamente spero che un giorno un aereo Iraniano atterri a Tel Aviv, non era per ipotizzare eventuali risse o altro era per sognare con voi qualche cosa di positivo che vada oltre le ultime dichiarazioni del premier israeliano e ho immaginato in quella foto una distensione. Scusate la divagazione, e scusate se molte volte volo con l'immaginazione ma noi appassionati di aviazione siamo abituati a farlo spesso. buon fine settimana

[ QUOTE=zeneize;1565474]Se e' in tempi relativamente recenti potrebbe essere l'Israir a inizio 2010.Arrivato proprio in concomitanza con due Tunair.[/QUOTE]
Si bravo, era quello li!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk