FOTO cabina letto equipaggio boeing . 12 posti

  • Autore Discussione Autore Discussione mxp
  • Data d'inizio Data d'inizio

mxp

Utente Registrato
8 Giugno 2007
58
0
0
.
Ciao come voi sapete lavorare per molte ore a bordo di un aereo stanca , allora riposare è la cosa migliore . ecco dove vanno a dormire i crew che operano sul lungo raggio on board i boeing 777 .
un po' di scalini da fare ......

DSCF2084.jpg


DSCF2088.jpg


DSCF2087.jpg



DSCF2086.jpg



DSCF2085.jpg



e alla fine per scendere facciamo come i vigili del fuoco : ci buttiamo da un'altezza di circa 3 metri[:308]

DSCF2089.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Interessantissimo, grazie!! Chissà le capocciate o i gradini mancati ogni volta per salire/scendere :D
prova a pensare 12 persone in circa 5 metri quadrati escuso i posti letto
 
in quel crew bunk non siamo mai in 12 (anche perchè l'equipaggio di cabina è di 11!!) ma al massimo in 6 (i turni sono divisi in 6+5), salvo voli speciali.
nessuna craniata: non è affatto difficile stare lassù.

al momento mi pare siamo gli unici ad aver adottato quei posti di riposo.
le altre compagnie hanno ricavato lo spazio nella zona cargo.
 
Ci sono due opzioni, o nel vano cargo o nello spazio inutilizzato sopra la cabina passeggeri. Inizialmente era disponibile solo nel vano cargo, poi appena si è resa disponibile anche nell'area soprastante la cabina la maggior parte degli acquirenti del triplo decise di optare per quest'ultima opzione, liberando prezioso spazio nelle stive.

Singapore Airlines nelle prime versioni aveva i crew bunk nelle stive
http://www.airliners.net/photo/Singapore-Airlines/Boeing-777-212-ER/0745153/L/

Come Air Europe
http://www.airliners.net/photo/Air-Europe/Boeing-777-2Q8-ER/0341373/L/

KLM li ha in stile Alitalia
http://www.airliners.net/photo/KLM---Royal/Boeing-777-206-ER/0496127/L/
http://www.airliners.net/photo/KLM---Royal/Boeing-777-206-ER/0526056/L/

Etihad fa le cose in grande :D
http://www.airliners.net/photo/Etihad-Airways/Boeing-777-3FX-ER/1008034/L/

Questo era il dimostratore del 772LR Boeing, poi andato a PIA
http://www.airliners.net/photo/Boeing/Boeing-777-240-LR/0913093/L/
http://www.airliners.net/photo/Boeing/Boeing-777-240-LR/0889919/L/
http://www.airliners.net/photo/Boeing/Boeing-777-240-LR/0914827/L/
http://www.airliners.net/photo/Boeing/Boeing-777-240-LR/0908517/L/

Poi c'è questo, non è un triplo... a guardare le lenzuola lo si potrebbe scambiare per la roulotte di Moira Orfei ma è uno dei crew bunk dell'AN-225 :D
http://www.airliners.net/photo/Antonov-Design-Bureau/Antonov-An-225-Mriya/0463630/L/

;)
 
credevo che ancora nessun altro avesse optato per la versione overhead.
beh, almeno in una cosa siamo stati pionieri!!!
:D

però mi piacerebbe averli come quelli del AN225...
[:0]
 
Singapore e Ethiad per me sembrano i piu fatti bene
Abbastanza privacy.
KLM andare per lungo e testa a testa un po piu scomodi
soppratutto per le done secondo me