[FOTO] Atterraggi.....

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
71
Trentino
www.alimages.it
molto belle ! La giornata era di quelle da foto al top!

Usi gia' qualcosa per essere piu' alto ed evitare la rete ?
altrimenti basta una cassetta porta-bottiglie per alzarsi
quel tanto da evitare di riprenderla.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

molto belle ! La giornata era di quelle da foto al top!

Usi gia' qualcosa per essere piu' alto ed evitare la rete ?
altrimenti basta una cassetta porta-bottiglie per alzarsi
quel tanto da evitare di riprenderla.

no...nessuna cassetta....rimango un pò più su della rete dove c'è un rialzo, e da lì spingendo la focale al massimo, cioè 200mm si fotografano uno spettacolo...

Nel nose gear de X-XXRN A321 non riesco a capire cosa sia quel "pistone" che vine fuori dal carrello parallelo alla fusoliera...espansione dell'ammortizzatore???(non credo visto che l'idraulico sta in verticale...)...delucidatemi!...rem_

Citazione:Messaggio inserito da remedy

Nel nose gear de X-XXRN A321 non riesco a capire cosa sia quel "pistone" che vine fuori dal carrello parallelo alla fusoliera...espansione dell'ammortizzatore???(non credo visto che l'idraulico sta in verticale...)...delucidatemi!...rem_

Forse è lo steering. Belle foto, complimenti.

Citazione:Messaggio inserito da remedy

anche io me lo sono sempre chiesto...
adirittura una volta ho montato il duplicatore 2x e l'80-200 f2,8...
praticamente senza croppare il carello riempe tutto il monitor.....
si vedono i tubi che portano l'olio all'impianto frenante.....
e quel pistone si vede una crema....
quella foto l'ho fatta apposta per capire di che si trattava......
ma non è servito a nulla.....ancora non l'ho capito....
mi piacerebbe anche a me saperlo....
se qualcuno che legge questo 3D vuole spiegarcelo, farebbe cosa gradita...

il pistone è l'Antiscimmy del carrello, è una specie di smorzatore delle vibrazioni. Senza quell'affare il carrello inizierebbe a vibrare fino a compromottere la struttura dell'aereo... ciao sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

il pistone è l'Antiscimmy del carrello, è una specie di smorzatore delle vibrazioni. Senza quell'affare il carrello inizierebbe a vibrare fino a compromottere la struttura dell'aereo... ciao sky3boy
grazie sky3.....
svelato il segreto....
grazie a tutti gli amici che si sono complimentati con le mie foto...
troppo buoni...

chi è che sà che compagnia è ?
senzatitolo15xv.jpg

ATR 42-500...precedentemente della regional wings, nuova compagnia spagnola anche se la macchina arriva dalla interstate airlines olandese...ora (da qualche mese credo...smentitemi..) e' in gestione a "aeroporto dello stretto" credo per voli di servizio...tra l'atro interstate ha degli operativi A REGGIO CALABRIA...

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu