[FOTO] Atterraggi.....

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
0
70
Trentino
www.alimages.it
molto belle ! La giornata era di quelle da foto al top!

Usi gia' qualcosa per essere piu' alto ed evitare la rete ?
altrimenti basta una cassetta porta-bottiglie per alzarsi
quel tanto da evitare di riprenderla.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

molto belle ! La giornata era di quelle da foto al top!

Usi gia' qualcosa per essere piu' alto ed evitare la rete ?
altrimenti basta una cassetta porta-bottiglie per alzarsi
quel tanto da evitare di riprenderla.

no...nessuna cassetta....rimango un pò più su della rete dove c'è un rialzo, e da lì spingendo la focale al massimo, cioè 200mm si fotografano uno spettacolo...

Nel nose gear de X-XXRN A321 non riesco a capire cosa sia quel "pistone" che vine fuori dal carrello parallelo alla fusoliera...espansione dell'ammortizzatore???(non credo visto che l'idraulico sta in verticale...)...delucidatemi!...rem_

Citazione:Messaggio inserito da remedy

Nel nose gear de X-XXRN A321 non riesco a capire cosa sia quel "pistone" che vine fuori dal carrello parallelo alla fusoliera...espansione dell'ammortizzatore???(non credo visto che l'idraulico sta in verticale...)...delucidatemi!...rem_

Forse è lo steering. Belle foto, complimenti.

Citazione:Messaggio inserito da remedy

anche io me lo sono sempre chiesto...
adirittura una volta ho montato il duplicatore 2x e l'80-200 f2,8...
praticamente senza croppare il carello riempe tutto il monitor.....
si vedono i tubi che portano l'olio all'impianto frenante.....
e quel pistone si vede una crema....
quella foto l'ho fatta apposta per capire di che si trattava......
ma non è servito a nulla.....ancora non l'ho capito....
mi piacerebbe anche a me saperlo....
se qualcuno che legge questo 3D vuole spiegarcelo, farebbe cosa gradita...

il pistone è l'Antiscimmy del carrello, è una specie di smorzatore delle vibrazioni. Senza quell'affare il carrello inizierebbe a vibrare fino a compromottere la struttura dell'aereo... ciao sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

il pistone è l'Antiscimmy del carrello, è una specie di smorzatore delle vibrazioni. Senza quell'affare il carrello inizierebbe a vibrare fino a compromottere la struttura dell'aereo... ciao sky3boy
grazie sky3.....
svelato il segreto....
grazie a tutti gli amici che si sono complimentati con le mie foto...
troppo buoni...

chi è che sà che compagnia è ?
senzatitolo15xv.jpg

ATR 42-500...precedentemente della regional wings, nuova compagnia spagnola anche se la macchina arriva dalla interstate airlines olandese...ora (da qualche mese credo...smentitemi..) e' in gestione a "aeroporto dello stretto" credo per voli di servizio...tra l'atro interstate ha degli operativi A REGGIO CALABRIA...