[FOTO]AIRPORT DAY

Complimenti per il premio!!! e beato te per la bella giornata vissuta oggi[:304][:304]
Comunque il volo per Zurigo sul sito Helvetic è prenotabile fino alla fine di maggio....Chissà perchè sugli orari estivi della SEAP non appare per niente.....[:305]

Scusate per il disagio, sto provando a ricaricare tutto, speriamo che questa volta non mi dia problemi

Si vedono ora ?

Bel report spero che tu abbia un altra occasione per stare più tempo in torre di controllo magari accompagnato da una bella giornata di sole ,Roma Radar

FIRENZE

Anche io come Dario oggi mi sono fatto un giretto in aeroporto, l’iniziativa ovviamente a me è piaciuta molto anche se almeno a FLR ha avuto una modesta partecipazione (sui 18 vincitori solo 5 si sono presentati). Agli altri arriverà una lettera per usufruire del biglietto.

Alle 11 arriviamo all’aeroporto e ci rechiamo in sala Masaccio dove si terrà la conferenza stampa e dove, il presidente di ADF Legnaioli dopo una breve introduzione sul perché di questa iniziativa e i vari ringraziamenti, ci consegnerà il voucher con cui potremo usufruire dei del viaggio A/R per PRG.
Dopo un breve rinfresco dove mi intrattengo con il direttore commerciale di ADF ci rechiamo accompagnati da due ragazze del commerciale a vedere le procedure di imbarco e le operazioni di handling sotto un aeromobile Meridiana. Intanto scatto qualche foto:

DSCN0655.jpg

DSCN0644.jpg

DSCN0643.jpg

DSCN0646.jpg

Con una macchina di servizio ci rechiamo presso il 319 di IG a cui riesco a fare qualche foto:

DSCN0653.jpg

DSCN0647.jpg

Grazie al consenso del comandante faccio qualche foto in cabina:

DSCN0651.jpg

DSCN0650.jpg

DSCN0649.jpg

Subito dopo andiamo al ristornate degli imbarchi dove ci rifocilliamo e dove scambio due chiacchiere con altri dipendenti ADF(ringrazio tutti loro per la grande disponibilità con cui hanno risposto alle mie domande e perché ci hanno scarrozzato per mezza giornata in aeroporto). Subito dopo accompagnati dal direttore dell’ Enav di FLR ci trasferiamo in torre di controllo. Faccio qualche foto dalla vetrata del ristorante:

DSCN0657.jpg

DSCN0659.jpg

Mentre aspettiamo l’auto che ci porterà in torre faccio qualche altra foto

DSCN0667.jpg

DSCN0662.jpg

Radar torre

DSCN0670.jpg

Biz

DSCN0673.jpg

La torre inaugurata nel 2004 è davvero molto bella ma non ho osato fare foto perché era piena di gente (c’erano alcuni controllori che stavano facendo training e quindi non ho voluto flashare più di tanto[:I]). Un controllore ci spiega dettagliatamente il loro lavoro e dopo una 30 di minuti togliamo il disturbo e c’è ne andiamo.
Ringrazio ADF per l’ottima iniziativa e per la disponibilità a noi concessa e sopratutto per il viaggio gratis che ci concederà.
Seguirà adeguato TR:D:D:D

Grande Matteo, bel giretto che vi siete fatti anche voi!!!
Vi hanno pure fatto entrare nell'aereo Meridiana!

@Fabio, peccato che tu nn ci sia potuto andare, sarebbe stato bello se avessimo avuto anche il report dall'aeroporto di Verona.

Grazie a tutti gli altri.
Spero proprio di poter ripetere l'esperienza in torre, soltanto che non deve essere così facile salirci.