Forum visibile solo facendo log in

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cari utenti,
la decisione di rendere il forum visibile ai soli utenti loggati si è resa necessaria come forma di tutela nei confronti di tutti gli utenti che in questo modo si vedranno garantito questo spazio anche per il futuro.

Il forum è un bene per tutti e come tale va preservato, a volte facendo dei sacrifici e prendendo delle "misure" che, sebbene possano sembrare eccessive, sono purtroppo necessarie.

Confidando nella vostra comprensione e disponibilità, scusandomi a nome di tutto lo staff per il disagio temporaneo ma indispensabile Vi porgo i più cordiali saluti.

esatto pare anche a me che non ci siano grosse differenze, la registrazione è gratuita quindi chiunque lo può fare

e cosa si tutelerebbe in più rispetto all'accesso senza log in? Chiunque può registrarsi, o sbaglio?

esatto pare anche a me che non ci siano grosse differenze, la registrazione è gratuita quindi chiunque lo può fare

Ma loggandosi e soprattutto registrandosi, si lasciano dati e referenze, per cui per motivi di sicurezza e di privacy del forum, è meglio così.

In questo modo si riducono i potenziali lettori del forum (anche non registrati) e in prospettiva i nuovi utenti. Non mi sembra una buona idea.

Ma loggandosi e soprattutto registrandosi, si lasciano dati e referenze, per cui per motivi di sicurezza e di privacy del forum, è meglio così.

Ma stai scherzando?
Non cambia assolutamente nulla.

1) che motivi di sicurezza ci sono, se tanto se non registrato e confermato non si può postare?
2) il limite colpisce solo la lettura, non la scrittura.
3) che danno può fare un lettore?
4) tutti i server hanno un log dove viene registrato tutto, ip, sistema operativo, versione del browser e in alcuni casi, pure la risoluzione del monitor.

Nel secondo post (aggiano) è scritto chiaramente che si tratta di un disagio temporaneo.
Se così è non mi sembra il caso di fare dei processi.
Piuttosto, sarei tanto curioso di sapere cosa c'entra AirOne :D

Salve a tutti! Sono un vostro lettore sporadico che si è dovuto loggare per la prima volta nel tentativo di continuare a leggervi (infatti nella home-page non si parla di accesso riservato al sito, quindi il mio è stato solo un tentativo). L'amministratore aggiano chiede comprensione da parte dei lettori, ma non vedo come questi potrebbero capire se prima non glielo si spiega. Almeno io non mi riesco a spiegare come un sito che è il riferimento per l'aviazione decida di non rendersi visibile alla maggior parte degli utenti di internet e lo dico senza polemica. Sono solo molto curioso, oltre che certo che esista una spiegazione convincente. Grazie

Secondo me, si e visto che gli visitatori erano tantissimi e quindi con questa mossa si cerca di avere piu iscritti. Non lo so a cosa puo servire.

Rendere il forum privato serve solo a perdere popolarità nel web. Google non indicizzerà più alcun topic e messaggio e tra qualche giorno, a parte chi già frequentava questo forum, nessun'altro saprà più dell'esistenza di questa community.

Se ci sono stati problemi con qualche utente, a mio personalissimo parere, questo è il modo meno opportuno per risolverlo.

Devono esserci dei problemi con l'accesso all'area Associazione & OT, visto che non riesco a visualizzarla nell'elenco dei forum. Se qualche amministratore stesse facendo dei lavori sugli accessi sarebbe pregato di avvisare prima gli associati, grazie.

DaV

Devono esserci dei problemi con l'accesso all'area Associazione & OT, visto che non riesco a visualizzarla nell'elenco dei forum. Se qualche amministratore stesse facendo dei lavori sugli accessi sarebbe pregato di avvisare prima gli associati, grazie.

DaV

su vbulletin resta traccia di ogni intervento, giusto?

In teoria si, premetto che come socio e finanziatore dell'associazione esigo immediatamente chiarimenti. Tutto quello che sta accadendo è contrario allo statuto, ALLA LEGGE e se non arriva una spiegazione in tempi accettabili, cioè subito, le richieste saranno fatte attraverso le autorità competenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.