Forte turbolenza con feriti per un 777 Air Canada

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
April 24, 2009
An Air Canada flight from Australia to Canada made an unscheduled landing in Hawaii on Friday after some passengers and crew suffered minor injuries when the plane hit turbulence.

The Boeing 777 aircraft, en route from Sydney to Vancouver, was carrying 256 passengers and 17 crew when it hit a rough patch of air an hour east of Honolulu.

The airline said in a release that nine passengers and two crew were treated for minor injuries and released. Two passengers and two flight attendants stayed in the Hawaiian city for further treatment, though the passengers have since been released.

The aircraft was delayed in Honolulu for two hours before resuming the flight to Vancouver.

(Reuters)

Succedesse a me una cosa del genere, ci crepo.. e se salvo le penne.. mi ci faccio lasciare a Honolulu...

io lo dico sempre, sopratutto se si vuole dormire con conseguente riduzione dei tempi di reazione. Tenere SEMPRE la cintura allacciata, anche se da fastidio ;)

è successo al sottoscritto un po di anni fa in un normale volo da LHR a FCO con 320 AZ....temporale e fulmini in alta quota e turbolenza da paura......all'arrivo a FCO un applauso liberatorio al comandante e anche una puzza liberatoria da parte di qualcuno:D

ho un volo SEA HNL a metà agosto...devo aver paura?
Sono ai livelli delle turbolenze pesantissime di Tokyo?

ho un volo SEA HNL a metà agosto...devo aver paura?
Sono ai livelli delle turbolenze pesantissime di Tokyo?

Io per esperienza ho fatto un Toronto-Honolulu-Toronto nel periodo di Capodanno... La Toronto - Honolulu mooooolto perturbata ti faccio solo presente che sono riuscito a dormire , ma che ad un certo punto mi son svegliato non perche' l'aereo "ballava" ma perche' stava fermo e mi son preoccupato. La tratta inversa invece bei salti in basso :P ma niente d'eccezionale cintura allacciata e vai tranquillo se poi devi andare in bagno...bhe aspetta l'ok dell'aavv :P

grazie!
dopo l'esperienza settembre 2006 NRT-CDG con montagne russe gratuite e giapponesi che urlavano x 20 minuti e per altre 3 ore il panico...mi viene l'ansia da turbolenza...