Forte espansione dei voli Europa-Hong Kong...

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Per l'Italia sino a quando AZ non dira' nero su bianco cosa vuole fare o non fare a CX su Hong Kong e sino a quando CX non avra' buoni fattori di carico sul 7x da Roma la vedo dura (tra l'altro non doveva esserci un accordo di code share tra AZ e CX messo tra l'altro in bilancio AZ di quest'anno?).

Vedremo se per ottobre CX otterra' i due diritti (Cargo/Pax) che ha chiesto per Milano in aggiunta agli attuali 3 che gia' ha....

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

vediamo sto autunno che cosa salta fuori dal capello di AZ...:D

Ma cosa può saltare fuori? Un coniglio...:D
Se gli aerei non ci sono niente nuove rotte a meno che non ne chiudano altre...;)

La clausola era che se il volo da Roma dava ottimi risultati, in CX si sarebbe sicuramente parlato di un collegamento passeggeri con Milano...

@ Cesare

io mi riferivo a certe decisioni di AZ in merito a c/s che dovrebbe concludere con altri vettori, ma al momento pare che AZ abbia bussato alle porte di compagnie che le hanno dato il 2 di picche senza pensarci due volte...[:303][:301], invece da andare da chi l'aveva invitata..

PS: grazie a Luke delle info[:301]

Sarò meno enigmatico:

AZ ha chiesto il c/s su i voli Italia-X destinazione asiatica ad una compagnia asiatica che li opera, ma questa ha gentilmente detto di no, oltretutto AZ pare fosse intenzionata ad offrire i suoi c/s sul nazionale e un aumento delle frequenze per la destinazionein questione...[:303]

Io non riesco proprio a capire la politica di AZ: è una compagnia che rischia ogni giorno di dover chiudere grazie a decenni di mal gestione poco interessata a servire l'utente ma dedita a seguire le decisioni del politicotto di turno, e si permette di comportarsi come se fosse una potenza nel campo quando conta meno di zero? Io stimo e AZ e voglio che diventi una major con la "m" maiuscola, ciò che non è mai stata perchè collegare il mondo senza una logica di mercato è buttare via un'azienda e metterla in ginocchio. Mi chiedo se qiesto suo fare un po' malizioso e snob non nuocia ancor di più alla sua situazione già di per se disastrata? Le compagnie alle sue richieste ovvio che rispondano picche, se già loro stesse furono pagate con la stessa moneta.