Forse non vedremo mai Airbus 380 a Malpensa


Citazione:Messaggio inserito da linate

poblemi di pavimentazione?????? perchè?????? non redo sia un poblema di peso.. pensate che un 747 ha uu MTOW Ddi circa 400 tonnels.
non conosco ilMTOW di un 380. se è maggiore..... capisco

Il peso è maggiore, ma è distribuito su un numero maggiore di ruote, quindi alla fine ha bisogno di una pavimentazione meno resistente di quella necessaria ad un 767.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da asavarese
i cobus 3000 portano fino a 142 persone [:0][:0]

Schiacciate come sardine forse ci entrano...;)

molto schiacciate, i cobus 3000 sono solo lunghi 13,788 mm e larghi 3000 mm, pensa a quanto spazio viene riservato al conduttore e al motore e ci togli 2 metri...e i 142 PAX credo che siano schiacciati e senza nessun bagaglio a mano.

ciao
Philippe
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per i WB spesso la sea utilizza non i Cobus ma quelli piu' grandi che ha da tempo.
Ormai raccatta tutto cio che trova:D...ora ci sono inpiazzale anche i pullman che facevano la navetta esterna T1-T2 per il trasporto pax!
Ultimamente sono saltate fuori anche scale cabinate e non dell'anteguerra, arrivano da LIN.....sulla quale ci sono ancora le "tacche" per DC8, 727, e sopratutto Mercure (me abbiamo centinaia tutti i giorni a MXP):D:D
Ciao
Gabry
 
I finger di malpensa non sono adeguati perchè al momento il 380 non vola ancora e prima di vederlo nei cieli di Milano dovranno passare ancora un bel po' di anni...probabilmente il primo A380 su malpensa avrà livrea EK ma non è dato sapere quando.Come detto da I-Tigi basteranno delle modifiche e dal satellite B ci saranno due piazzole attrezzate e se un domani ultimeranno il sat C ne monteranno subito altre 2.
Ovvio che i flinger attuali sono tarati al massimo per i b744 perchè fino ad ora è l'aereo volante più grosso esistente (NB:in Bravo 10 a mxp è facile trovare parcheggiato quello della Jal che di pax ne trasporta ben 449!)
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

I finger di malpensa non sono adeguati perchè al momento il 380 non vola ancora e prima di vederlo nei cieli di Milano dovranno passare ancora un bel po' di anni...probabilmente il primo A380 su malpensa avrà livrea EK ma non è dato sapere quando.Come detto da I-Tigi basteranno delle modifiche e dal satellite B ci saranno due piazzole attrezzate e se un domani ultimeranno il sat C ne monteranno subito altre 2.
Ovvio che i flinger attuali sono tarati al massimo per i b744 perchè fino ad ora è l'aereo volante più grosso esistente (NB:in Bravo 10 a mxp è facile trovare parcheggiato quello della Jal che di pax ne trasporta ben 449!)

B4, B7 e B10 sono proprio per aerei Heavy con molti pax, csì' come A1 e A7 è A4
 
il 380 può essere parcheggiato solo nelle piazzole di classe F
A malpensa ce ne sono due (quelle in diagonale) ad ogni satellite.
Sostituire i finger non è certo una cosa complicata, soprattutto perchè basterebbe allungare il castello con la ruota che ne permette il posizionamento.
Piazzole classe F ce ne sono anche presso la cargo city e nel piazzale del T2.

altro problema che caratterizza FCO, ma non MXP è il carico massimo per ruota.
stesso problema che ha caratterizzato l'avvento del 773ER e che sta causando tante rogne al CDG.
a FCO il 773 può passare solo grazie a procedure particolari evitando le zone deboli, a MXP può andare dovunque.