Forse non vedremo mai Airbus 380 a Malpensa

Citazione:Messaggio inserito da linate

Ciao. ho saputo che circa 2 mesi fa ,persone arrivate dalla airbus ,
hanno constatato che i finger di malpensa sono troppo bassi. questo è stato detto da loro. provate a pensare che l'aeroporto di malpensa quando è stato completato era un aeroporto vecchio... portare il 380 in una piazzola e far scendere o salire 400 pax non è molto bello...

Guarda che i fingers applicati a MXP attualmente non sono predisposti per un aereo che ancora oggi non e' in servizio.
Appena ce ne sara' l'esigenza i fingers del Satellite B esterni avranno soltanto bisogno di una modifica tra l'altro gia' prevista mentre il futuro Sat C li avra' in dotazione da subito per avere cosi un totale di 4 punti.

Ciao. ho saputo che circa 2 mesi fa ,persone arrivate dalla airbus ,
hanno constatato che i finger di malpensa sono troppo bassi. questo è stato detto da loro. provate a pensare che l'aeroporto di malpensa quando è stato completato era un aeroporto vecchio... portare il 380 in una piazzola e far scendere o salire 400 pax non è molto bello...

E' risaputo da tempo che il 380 non è abilitato a transitare in nessun aeroporto italiano. Nel primo blocco di aeroporti (una trentina) adibiti ad accogliere il doubledecker non figura nessun nostro aeroporto.
La ragione non riguarda solo i loading bridges ma anche le pavimentazioni de alcuni piazzali.
Tuttavia vedremo sicuramente i 380 in Italia conseguentemente all'adeguamento delle infrastrutture.

intendevo far scendere o slire 400 pax dalle scale e non dal finger.

già oggi n molti scali nel mondo i B744 sono parcheggiati ai remoti ed i passegegri imbarcati/sbarcati via autobus.

MXP ed FCO dovranno mettersi in quadro nell'eentualità di un arrivo, sicuramente più futuro rispetto a tanti altri aeroporti ma mi sembra che i progetti per tutti e due gli scali siano una realtà... Ma chi vuole quell'oscenità?

se è possibile modificare l'altezza dei finger... direi molto bene... ma alla fine secondo voi chi sarà la prima airlines a portare il 380 a malpensa ????

i fingers non saranno certo adeguati in altezza.

garantisco, però, che a Malpensa si imbarcavano tranquillamente i vecchi 747-200 di Alitalia con 404 pax.

Citazione:Messaggio inserito da sgundalesh

Anche con l'adeguamento delle infrastrutture non vedo quale compagnia straniera possa venire in Italia con il 380, forse Emirates,ma forse

sicuramente il nostro mercato è di seconda fascia. Tuttavia, con un gap di qualche anno rispetto ai mercati di primo livello, il 380 arriverà anche in Italia.

Una delle prime potrebbe essere Malaysia.

poblemi di pavimentazione?????? perchè?????? non redo sia un poblema di peso.. pensate che un 747 ha uu MTOW Ddi circa 400 tonnels.
non conosco ilMTOW di un 380. se è maggiore..... capisco

se è possibile modificare l'altezza dei finger... direi molto bene... ma alla fine secondo voi chi sarà la prima airlines a portare il 380 a malpensa ????

La più accreditata sarebbe la Emirates...secondo me ovviamente!

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

i fingers non saranno certo adeguati in altezza.

garantisco, però, che a Malpensa si imbarcavano tranquillamente i vecchi 747-200 di Alitalia con 404 pax.

Beh anche JAL ora con il 744 non credo abbia alcun problema, comunque a MXP (T1) l'A380 e' gia' da ora a norma, c'e' solo da apportare la modifica ai fingers, se non erro anche FCO su sat C.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
già oggi n molti scali nel mondo i B744 sono parcheggiati ai remoti ed i passegegri imbarcati/sbarcati via autobus.

Ma quanti autobus ci vogliono per sbarcare un 747 a pieno carico? ;)

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Citazione:Messaggio inserito da sgundalesh

Anche con l'adeguamento delle infrastrutture non vedo quale compagnia straniera possa venire in Italia con il 380, forse Emirates,ma forse

sicuramente il nostro mercato è di seconda fascia. Tuttavia, con un gap di qualche anno rispetto ai mercati di primo livello, il 380 arriverà anche in Italia.

Una delle prime potrebbe essere Malaysia.

Non scherziamo: Malaysian impegnerà sicuramente i suoi 380 su rotte come SYD, MEL, LHR, AMS e LAX e magari gli balzerà in testa di aprire JFK... Per ora l'unica possibile è EK ma anche qui c'è una piccola clausola. Emirates ha dichiarato che introdurrà l'A380 sulle rotte europee operate almeno 2 volte al giorno, per cui qui in Italia bisognerà aspettare il secondo volo di EK sia da MXP che da FCO poi si vedrà magari l'A380. Io la vedo una politica assurda, preferisco 1000 volte di più 2 collegamenti giornalieri che mi ottimizzino le coincidenze piuttosto che un volo giornaliero che mi obblighi stare in aeroporto 10 ore per aspettare la prosecuzione...

Inoltre anche se ha dovuto diminuire posti sia a FRA che a CDG quest'ultimi rimangono sempre più forti rispetto ad FCO.

Secondo me a MXP sono stati lungimiranti, niente fingers per il 380, tanto di questo passo non volerà mai :D:D:D