Formigoni su Spinetta


Citazione:Messaggio inserito da El

Perche' dovrebbero chiudere Linate ?

E' l'aereoporto della Citta' di Milano.
Quell'altro, si sopporta usarlo solo dovendo fare lunghi viaggi, IN QUANTO TROPPO DISTANTE (scusate il maiuscolo).

Poverinoooooooooooooooooooooooooooooooo[:303]
che pena che mi fai, ben 40 minuti di lurido schifoso treno, davvero insopportabili, è davvero uno strazio quel cesso di aeroporto così lontano...
vuoi che ti porti la salviettina per il sudore? [:308][:308][:308][:308][:308]
e che ti corra dietro con ciuccio e pannolino? non si sa mai che ti scappa la pupù e fai la pussa e ti metti a piangere [:308][:308][:308][:308][:308]
Noi padovani dobbiamo essere tutti supereroi a farci 1 ora fino a Treviso o 40 minuti (tangenziale di Mestre permettendo) fino a Venezia-Tessera.
Non parliamo poi dei Londinesi, o dei Parigini [:308][:308][:308][:308][:308]
A Trento e Belluno poi, la gente si spara direttamente in testa se deve prendere l'aereo [:308][:308][:308][:308][:308]

Ah dimenticavo, è meglio partire dal tuo caro linatino e fare scalo a CDG o FRA o LHR piuttosto che fare mezzora di treno e poi avere il volo diretto ;) tu si che hai capito tutto [:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Il problema e' che se si sta a pensare a tutte le zone di Milano ci vogliono 4 aeroporti, cosi' come in qualsiasi altra metropoli
[:304][:304][:304][:304][:304]
c'è poi da aggiungere che nonostante i tempi delle linee AV, le compagnìe low-cost saranno comunque più competitive del treno...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da kernel
Su Linate pesano 2 bocciature in sede comunitaria e un ricorso al TAR sulla riduzione di Ciampino che imdedisce di togliere slot anche su Linate. Non credo che ci siano le condizioni giuridiche per tentare la chiusura. D'altra parte se non si trova qualcuno che faccia hubbing da MXP che gli aerei partano da MXP o LIN cambia poco.
Si tratta di vicende di oltre 10 anni fa, ne è passata di acqua sotto i ponti e la gente sa far tesoro degli errori. ;)

Che vi piaccia o no, c'è una consapevolezza crescente nel mondo politico che LIN è un problema per MXP e per la connettività aerea di Milano nel suo complesso. Si sta iniziando a far largo l'idea che questa s
ituazione non è decisamente ottimale e che occcorrerà metterci mano.

La SEA non si è mai espressa sul tema perché non è di sua competenza, ma il CdA è formato in maggioranza da varesini, insolito avando il Comune di Milano come azionista di maggioranza assoluta. E' chiaro che ora la bilancia pende in una direzione diversa che in passato, che le scelte di domani non saranno le stesse di ieri.

Poi si può sempre ragionare con il paraocchi e credere che non cabierà niente ... a voi la scelta.

C'è sicuramente più consapevolezza, ma rispetto a 10 anni fa ci si ritrova con le mani legate e ormai la frittata è fatta.
Se vogliamo rispetto a 10 anni fa MXP è stato accettato per cui un volo alle 7 outgoing da MXP non è più una chimera anzi: come ha dimostrato U2.
Tuttavia oltre alle resistenze interne bisogna fare i conti con uno stato centrale che ora gioca a silurare lo scalo.
Se domani uno a Roma decidesse di riaprire Linate senza limiti ci sarebbe qualcuno che si potrebbe opporre? Una moratti si potrebbe opporre dall'alto della sua difesa di LIN? Potrebbe un Formigoni che non ha voce in capitolo?
La situazione rispetto a 3-4 anni fa è decisamente migliorata ma è ancora molto instabile...
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Se domani uno a Roma decidesse di riaprire Linate senza limiti ci sarebbe qualcuno che si potrebbe opporre? Una moratti si potrebbe opporre dall'alto della sua difesa di LIN? Potrebbe un Formigoni che non ha voce in capitolo?
Dopo centinaia di licenziamenti alla SEA sarebbe una manovra politicamente insostenibile.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da kernel
Se domani uno a Roma decidesse di riaprire Linate senza limiti ci sarebbe qualcuno che si potrebbe opporre? Una moratti si potrebbe opporre dall'alto della sua difesa di LIN? Potrebbe un Formigoni che non ha voce in capitolo?
Dopo centinaia di licenziamenti alla SEA sarebbe una manovra politicamente insostenibile.
E' insostenibile anche per rispetto dei morti deil'ottobre 2001, fin troppo facilmente dimenticati.
 
Martedì 18 Dicembre 2007, 13:45

Alitalia: Formigoni, Governo Non Privilegi Air France

(ASCA) - Milano, 18 dic - Nella gara per la privatizzazione di Alitalia, il governo non privilegi Air France soprattutto per lo scarso impegno annunciato dalla compagnia francese nello sviluppo dell'aeroporto di Malpensa. E' il rinnovato appello che il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha lanciato oggi, in concomitanza con le fasi piu' calde della gara per la cessione del pacchetto di controllo della compagnia di bandiera. ''Il mio auspicio - ha spiegato Formigoni incontrando i giornalisti in occasione del saluto di Natale - e' che il governo e gli amministratori di Alitalia valutino entrambi i piani industriali e non commettano l'errore di privilegiare una compagnia che, nonostante le parole dette in questi giorni, non ha trasformato in un impegno operativo lo sviluppo su Malpensa''. Nella gara, ha insistito il governatore lombardo, ''c'e' un compratore che annuncia 5 miliardi di euro di investimenti e si impegna a comprare due aerei al mese. L'altro compratore parla invece di due nuovi aerei all'anno''. Insomma, per Formigoni, ''c'e' una bella differenza'', soprattutto perche' ''il primo compratore insiste nel voler puntare su Fiumicino e Malpensa e intende valorizzare altri 4 scali in Italia''.