Formigoni: pronti a creare la compagnia del Nord

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

Citazione:stabilire che da Linate si può partire solo con il bagaglio a mano

che cosa strana: sapete se al mondo esiste un aeroporto con questa caratteristica?

mario

formigoni l'ha proprio sparata grossa
come direbbero a roma...sta a rosicà!!!
eppure quando c'era il centro-destra al governo e di conseguenza la lega e hanno messo az dove volevano(a malpensa),non mi sembra che az sia migliorata molto;anzi.
quindi non venissero a dire che il male di az è essere a roma,perchè finora la maggior parted ei voli az è a malpensa,più varese che milano

Comunque tutti i nodi vengono al pettine.....
Ora che alitalia minaccia di andarsene si è tornati a parlare di chiuere linate!!

simpatico airbusfamilydriver, attento alle esternazioni troppo politiche: ieri per averlo fatto inavvertitamente mi hanno quasi [:305]!

hai espresso un concetto che mi girava in mente da giorni, bravo! io continuo a non capire, arroccato come sono qui sull'isola: è MXP che va male, è AZ che va male o è il connubio AZ/MXP che va male?

mario

a Formigò canta che ti passa

chuck.jpg

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

..quindi non venissero a dire che il male di az è essere a roma,perchè finora la maggior parted ei voli az è a malpensa,più varese che milano
Te lo ribadisco io! I voli stanno a MXP,ma tutto il resto non si è mai schiodato da Roma! E' un'anomalia tutta AZ,più Roma che Fiumucino.

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

..quindi non venissero a dire che il male di az è essere a roma,perchè finora la maggior parted ei voli az è a malpensa,più varese che milano
Te lo ribadisco io! I voli stanno a MXP,ma tutto il resto non si è mai schiodato da Roma! E' un'anomalia tutta AZ,più Roma che Fiumucino.

:D

Complimenti per la solita finezza incontraddistinta ([:301][:301][:301])... Comunque Formigoni perlomeno ha dimostrato di conoscere in maniera certamente più profonda il sistema aeroportuale italiano o meglio la realtà milanese.
Perchè lo spostamento a Roma lo si potrebbe anche capire nel momento in cui ci siano delle vere e concrete esigenze di mercato; a questo punto mi sarei aspettato dalla tre grazie che hanno parlato delle cagioni valide a sostegno delle loro tesi, mentre si sono lette solo vaccate sparate così tanto per far prendere aria alla bocca.

Se poi si vuole fare dell'infantile ironia, "io l'avrò e a te non ti rimarrà nulla", e beh ragazzi è grave.

@airbusfamilydriver

guarda che il sistema dell'aviazione civile Italiana è stato romacentrico solo finchè a Milano non si è fatto un aeroporto decente, tanto che anche il votro caro amico Mengozzi (guarda caso uno dei principali sponsor di MXP quando si è dciso di farlo e nonquando è entrato in produzione) credeva nella necessità di sbaraccare dalla capitale e venire su.
Tutti, tranne quelli che hanno le fette di salame sugli occhi, sanno che le compagnie di bandiera si DEVONO posizionare nel cuore economico di ogni nazione, sanno che se la capitale politica e turistica sta lontano dalla capitale industriale e del terziario ci si deve posizionare su quest'aultima, pena troppe enalizzazioni del sistema economico del Paese.
Quando si parla dei piccoli aeroporti che fanno male a Malpensa si sentono solo parlare persone miopi che questi piccoli aerporti non li hanno saputi sfruttare.
Quando si parla di Malpens e di Alitalia si parla di uno schifo con 5 piedi in 20 scarpe.
Ma ti rendi conto che tutta l'italia soffrirebbe se Milano non fosse facilitato nella sua raggiungibilità? Ti rendi conto che i turisti a Roma ci arrivano con compagnie straniere e poco con AZ? non perchè AZ non ci sia, ma perchè ciascuna compagnia vende bene nel suo paese e AZ fa fatica a vendr all'estero!. Ti rendi conto che lo stesso biglietto di economy a Milano viene venduto a prezzo pieno ed a Roma no?
Ti rendi conto che se AZ se ne andasse da Milano, gli altri non starebbero li a guardare e che i Milanesi e quelli che arrivano a Milano non sarebbero mai disposti ad andare a roma per poi tornare indietro? capisci che prima o poi (e da quel che ne so io frequentando ogni atnto al piazza finanziaria è più un prima che un poi) qualcuno sostituirà AZ a Malpensa e che AZ non avrebbe più speranze di rientrare?
Ti rendi conto che Az anzichè tagliarsi la gamba in cancrena sta tagliandosi la testa, ovvero abbandonandoil mercato più produttivo?
insomam ti end conto che, s etra 6 mesi AZ tornasse su Roma perderebbe il suo mercato più redditizio, e che fallirebbe in altri 6 mesi? si crtio perchè se si fa un'operazione del genere, mica la si fa perchè si vuole riconsolidare l'azienda, ma si vuole salvaguardare l'occupazione, ed allora ciao risparmi, anzi tra un po i racomandati ricomincieranno ad entrare ... ed alloraanzichè mandare a casa solo i romani, andranno a casa tutti ... ciao ciao ...