Forlì: Le destinazioni settimanali “ragionate” del “L. Ridolfi”


Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Le destinazioni settimanali “ragionate” del “L. Ridolfi”

Sono state recentemente riesaminate da Seaf e Wind Jet le diverse esigenze che hanno dato vita alle nuove destinazioni nazionali ed europee dall'aeroporto “L. Ridolfi” di Forlì. Destinazioni che prenderanno il via la prossima primavera.
Queste esigenze - è stato confermato - rispondono a criteri di promozione turistica, ma anche alle richieste di altre tipologie di passeggeri. Fra queste, molta importanza è stata data alla clientela “business”. Un target che ha necessità di tempi particolari nelle sue trasferte. Il problema è stato fra l'altro sollevato ultimamente dalla lettera apparsa sul quotidiano “Resto del Carlino” a firma di un giornalista forlivese. In essa è sollevata un'osservazione per quanto riguarda l'agenda settimanale dei prossimi voli. Si sottolinea infatti “ la comodità di uno scalo a due passi da casa, ma anche la difficoltà ad usufruirne pienamente perché le frequenze settimanali dei voli sono poco confacenti a chi ha bisogno di restare all'estero due o tre giorni e non una settimana intera o un solo giorno...”. In sostanza, secondo lo scrivente, molte destinazioni non permettono, con un solo volo settimanale, di usufruirne per chi va all'estero per motivi professionali o di affari.
Proprio da quella lettera, che solleva un caso non soltanto singolo, il presidente della Seaf, Franco Rusticali, ha deciso di diffondere una nota di precisazione.
“Giuste osservazioni - vi si legge - ma non corrispondenti alla realtà del calendario messo a punto. Sono infatti solo quattro le destinazioni che, almeno per il momento, prevedono un solo giorno alla settimana. E sono Zante, San Pietroburgo, Samara e Riga. Tutte le altre hanno tenuto pienamente conto della necessità di tempi adeguati per quel tipo di passeggeri e sono quindi bisettimanali. E cioè Bucarest, Amsterdam, Praga, Berlino, Timisoara, Barcellona, Parigi, Cracovia. Non solo, ma ci sono anche partenze trisettimanali per Bruxelles e Mosca. Credo quindi - conclude la nota - che lo sforzo compiuto con Wind Jet di approntare un panorama così esteso di voli sia già notevole. Per non parlare delle nuove destinazioni per Napoli, Lampedusa e Cagliari. E' chiaro che si potrà ancora perfezionare ed è esattamente la volontà di Seaf e Wind Jet”.

Fonte: www.forliairport.com
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,926
Messaggi
1,764,377
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu