Forlì: il primo mese con Windjet

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Nel mese di aprile il Ridolfi ha visto un deciso ed aspettato calo di passeggeri: -29.9%. Il traffico nazionale da e verso Catania, Palermo, Cagliari e per qualche giorno anche Napoli, segna con la Pasqua in poppa un incoraggiante +20,5%; in picchiata il traffico internazionale, orfano di Ryanair, che invece si attesta al -54.7% accompagnato da un -33% di movimenti. Nel complesso hanno usufruito del Ridolfi in 48965.

Ma ad aprile non sono partiti i voli di Windjet? E come risultato fanno il -29% di pax? Mi sembra decisamente negativo, mi sarei aspettato un dato positivo o almeno una perdida di pochi punti, non di queste dimensioni catastrofiche...

Ma ad aprile non sono partiti i voli di Windjet? E come risultato fanno il -29% di pax? Mi sembra decisamente negativo, mi sarei aspettato un dato positivo o almeno una perdida di pochi punti, non di queste dimensioni catastrofiche...

I voli Windjet ed i voli Wizzair, insieme, realizzano però anche un -33% di movimenti internazionali rispetto al 2008; considera anche che a tutto questo si accompagna una diminuizione dei posti offerti.

Movimenti internazionali: 230
Pax internazionali: 21.222
l.f. medio = 92 pax/volo

Oltre a Windjet, BelleAir e Wizz quali compagnie hanno operato su FRL ad Aprile?

Ciao a tutti sono GU GU .... Il volo con windjet Forli Timisoara del 08-06-09 e stato annullato.

Movimenti internazionali: 230
Pax internazionali: 21.222
l.f. medio = 92 pax/volo

Oltre a Windjet, BelleAir e Wizz quali compagnie hanno operato su FRL ad Aprile?

qualche charter settimanale verso est, ma credo poca cosa (un volo di sabato). Sarebbe interessante sapere come si svolgono le operazioni di proseguimento per i voli da Catania e Palermo, se i pax già sull'aereo che prosegue sbarcano ( credo di no) e su come, nello specifico, avviene il conteggio.

qualche charter settimanale verso est, ma credo poca cosa (un volo di sabato). Sarebbe interessante sapere come si svolgono le operazioni di proseguimento per i voli da Catania e Palermo, se i pax già sull'aereo che prosegue sbarcano ( credo di no) e su come, nello specifico, avviene il conteggio.

Tu che hai molte conoscenze in Windjet, riusciresti a postare qualche LF dei voli da Forli per capirne un po' l'andamento? Grazie

I voli Windjet ed i voli Wizzair, insieme, realizzano però anche un -33% di movimenti internazionali rispetto al 2008; considera anche che a tutto questo si accompagna una diminuizione dei posti offerti.

Quindi comunque vada, anche se per assudo i voli Windjet viaggiassero sempre pieni, i pax totali di Forli sarebbero in netta diminuzione rispetto a quando operava Ryanair...

Nonostante l'incremento delle destinazioni offerte da Windjet, Ryanair è inarrivabile quanto alla capacità di generare traffico.

Quindi dopo l'abbandono di Ryanair quella di Windjet per Forli è stata una scelta di ripiego per non rimanere del tutto senza voli, ma sapendo già in partenza che il numero di pax che generava FR sono inarrivabili per Windjet, e a fine anno hanno già messo in conto di chiudere col segno meno.

Non dimentichiamoci, però, che alcune rotte devono ancora partire!!!
Vedi: Barcellona, Londra, Olbia, Cluj, Riga,Zante e Samara.
Quindi è normale che il calo sia così marcato...

Non dimentichiamoci, però, che alcune rotte devono ancora partire!!!
Vedi: Barcellona, Londra, Olbia, Cluj, Riga,Zante e Samara.
Quindi è normale che il calo sia così marcato...

Ok comunque sarebbe interesante avere i LF di qualche volo di Windjet da Forli, quelli già attivi, per avere un idea di come stanno andando...

a me sembrano dati ottimi, per un aeroporto che dall'oggi al domani ha perso una potenza come ryanair (e che offre voli da rimini e bologna...) avere mantenuto 120.000 passeggeri nei primi quattro mesi è quasi miracoloso. allo stesso modo, da quello che si sa, wj sulle rotte principali (amsterdam e berlino) sta andando bene (senza disservizi, fra l'altro) anche se poi bisognerà vedere come andranno le cose senza il traino delle gite scolastiche. il nodo vero è un altro: se la seaf e gli enti locali forlivesi si possono permettere l'investimento fatto su wj. stiamo a vedere

Quindi comunque vada, anche se per assudo i voli Windjet viaggiassero sempre pieni, i pax totali di Forli sarebbero in netta diminuzione rispetto a quando operava Ryanair...

Credo proprio di si, vuoi perchè l'operativo di FR, potenza commerciale a parte, era probabilmente più articolato (ma io non ricordo quante, quali e come operassero gli irlandesi) e vuoi perchè si è passati all'utilizzo medio del 319.

Le rotte che stanno avendo maggiore successo sono Amsterdam, Bruxelles e Berlino che, a quanto pare, si sono attestate al 75%. Fly3547 ha parlato delle gite: in effetti c'è stato un calo delle partenze da Catania perchè alcune destinazioni sono state vendute con i voli via Forlì: da metà giugno a metà settembre alcuni to locali (siciliani) hanno ampliato la loro offerta mettendo in catalogo (disponibile online) destinazioni che saranno servite proprio con questi voli (da topviaggi ad agesind, da obywhan a ivostriviaggi)

Le rotte che stanno avendo maggiore successo sono Amsterdam, Bruxelles e Berlino che, a quanto pare, si sono attestate al 75%. Fly3547 ha parlato delle gite: in effetti c'è stato un calo delle partenze da Catania perchè alcune destinazioni sono state vendute con i voli via Forlì: da metà giugno a metà settembre alcuni to locali (siciliani) hanno ampliato la loro offerta mettendo in catalogo (disponibile online) destinazioni che saranno servite proprio con questi voli (da topviaggi ad agesind, da obywhan a ivostriviaggi)

Bene sfruttare le gite e il periodo estivo, ma in autunno/inverno riusciranno a sopravvivere questi voli?