Forlì: Aperto anche di notte + nuovi charter!

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
0
.
Aeroporto aperto in notturna a partire dal 29 marzo
27/02/2009

Nei giorni scorsi, presso la sede ENAV di Roma, si sono incontrati il Presidente Seaf Franco Rusticali e il Responsabile area operativa di Enav Massimo Garbini per valutare possibili soluzioni atte a garantire l'operatività dello scalo romagnolo anche nella fascia notturna compresa tra la mezzanotte e le sei del mattino, in concomitanza con l'avvio dei nuovi voli programmati per l'estate 2009.
Grazie alla disponibilità e all'interesse dimostrato dai vertici della Società nazionale per l'assistenza al volo nei confronti dell'impegno che Seaf sta mettendo in campo per lo sviluppo dell'Aeroporto di Forlì, si è raggiunto un soddisfacente accordo che permetterà di garantire un miglior servizio ai passeggeri e ai vettori anche in caso di ritardo dei voli schedulati. Voli che, in tali situazioni, sono costretti a dirottare su altri aeroporti se il loro orario previsto di arrivo supera le 24.00, e ciò con conseguenze negative facilmente intuibili.
A questo proposito, il Presidente Rusticali ha dichiarato: “Ringrazio Enav per la sensibilità dimostrata nell'occasione e per la pronta risposta ai nostri problemi. Abbiamo così raggiunto un importante obiettivo per garantire la regolarità delle operazioni dal nostro aeroporto, soprattutto in funzione della base operativa che Wind Jet si appresta ad aprire sul nostro scalo dalla fine di marzo”.
Erano presenti all'incontro il Responsabile aeroporti Massimo Bellizzi e il Responsabile aeroporto di Forlì Bruno Corbelli; per Seaf il Post Holder Area Movimento e Terminal Gianfranco Bianchi.
Sempre a proposito dei voli Wind Jet che prenderanno il via dal “Ridolfi” il prossimo 29 marzo, l'Agenzia Viaggi Ramilli propone una ricca programmazione per l'estate 2009. La prima riguarda Lourdes dal 23 al 26 giugno, dal 16 al 18 agosto, dall'11 al 13 settembre e dal 22 al 24 settembre. La seconda riguarda la Turchia dal 26 agosto al 2 settembre (volo di andata su Adana, rientro da Istanbul). Queste operatività sono già confermate con totale gestione dei posti volo da parte della stessa agenzia, che non esclude di potere programmare altre partenze.

Fonte: Aeroporto Forli

Forlì era chiuso di notte ? Pazzesco ! Ha quasi un milione di passeggeri ed era chiusa in notturna ! :astonished:

Beh... per gestire 770.000 pax (2008) ed i relativi movimenti non credo che ci sia bisogno di stare aperti 24/24h... :)

Suvvia, in fondo e' sempre il 2ndo aeroporto della Regione, e BLQ e' a mezz'ora di macchina!!!

Eppoi, visto che FR se ne e' andata, non credo che WindJet con la sua base e qualche charter riusciranno a far aumentare il traffico (non e' difficile prevedere un bel segno meno per il 2009) e quello dell'apertura notturna e' solo un misura (per carita'... piu' che dovuta) per ingraziarsi la Compagnia, e garantirle la piena operabilita' dei suoi voli.

Beh... per gestire 770.000 pax (2008) ed i relativi movimenti non credo che ci sia bisogno di stare aperti 24/24h... :)

Suvvia, in fondo e' sempre il 2ndo aeroporto della Regione, e BLQ e' a mezz'ora di macchina!!!

Eppoi, visto che FR se ne e' andata, non credo che WindJet con la sua base e qualche charter riusciranno a far aumentare il traffico (non e' difficile prevedere un bel segno meno per il 2009) e quello dell'apertura notturna e' solo un misura (per carita'... piu' che dovuta) per ingraziarsi la Compagnia, e garantirle la piena operabilita' dei suoi voli.

Ha fatto quasi 800.000 passeggeri nel 2008 ! Poi la Ryan a mio parere è deludente purtroppo ! :sconfortato:

Era ora direi... l'anno scorso sono stati parecchi i voli dirottati a Rimini perchè arrivati in ritardo.... non è possibile che questo continui ad accadere... non tanto per il numero di passeggeri che si possono trasportare ma semplicemente per poter assicurare a questi che non dovranno arrivare in un secondo scalo se l'aereo ti fa ritardo....

Era ora direi... l'anno scorso sono stati parecchi i voli dirottati a Rimini perchè arrivati in ritardo.... non è possibile che questo continui ad accadere... non tanto per il numero di passeggeri che si possono trasportare ma semplicemente per poter assicurare a questi che non dovranno arrivare in un secondo scalo se l'aereo ti fa ritardo....
Già!
Inoltre anche la nebbia causa molti danni, cosa che non dovrebbe accadere più con la nuova CAT II per pista 30.

L'apertura dopo ore 24 non è per fare più pax ,ma per far si che l'aereo non debba dirottare altrove se fa 10 minuti di ritardo o più, per quanto riguarda il calo pax è prevedibile non solo per Forli nel 2009......., concordo con te quando dice che è pur sempre il secondo aeroporto della regione ma non è mai stato detto il contrario a proposito