FlyDubai vola a Bucarest e Skopje

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Da ottobre verranno aperti nuovi voli da Dubai a Bucarest e Skopje.

In Europa la compagnia vola già in Serbia, Ucraina e Russia.

Flights to Bucharest will operate three times per week as of 01.10.2012 while flights to Skopje will operate twice per week starting from 18.10.2012.

DXB - OTP - DXB
Mon-Wed-Fri
09:15 - 13:30 // 14:15 - 20:00

From 28.10 a 4th weekly flight will be added, to be operated every Thursday.

DXB - SKP - DXB
Mon-Thu
09:15 - 12:40 // 13:25 - 20:35

Bucharest follows the same pattern as their flights to Belgrade. I just hope that Bucharest ends up a successful destination for the airline as Belgrade was. In Bucharest they will have to compete with Qatar which currently flies there via SOF.

Ho provato a fare una prenotazione per novembre....essendo una low cost mi sarei aspettato qualcosa di meno di 440 euro!!!!

440 euro è la tariffa free to change....è una tariffa flessibile e cancellabile...non mi sembra molto Low cost :)

Se fossi invece in Air Arabia aprirei un BGY-SHJ che secondo me darebbe dei bei risultati anche senza servire direttamente DXB. Inoltre il pitch dei loro A320 è nettamente più generoso di quello di gran parte delle compagnie europee.

Data la mission di FlyDubai non penso proprio la vedremo mai in Europa Occidentale.

Se fossi invece in Air Arabia aprirei un BGY-SHJ che secondo me darebbe dei bei risultati anche senza servire direttamente DXB. Inoltre il pitch dei loro A320 è nettamente più generoso di quello di gran parte delle compagnie europee.

Ma non penso proprio che un 320 ce la faccia a coprire una BGY-SHJ...

Eh appunto non penso che un 320 configurato a 168Y ce la faccia a coprire, a pieno carico, la BGY-SHJ che è anche più lunghetta della CPH-BAH.

Quelli di GF sono configurati a 136 posti.
I nuovi A320 che voleranno da luglio in Europa avranno solo 110 posti (14C/96Y)!
Quelli da 136 al max volavano a MXP (o a FCO adesso) che però sono un pò più vicine......a CPH mi sembra non siano mai arrivati (infatti volano con il 737 Privatair al momento in attesa del cambio).

La strategia sembrerebbe quella di coprire con FlyDubai i mercati con pochi pax premium, le connection col netwrok EK via DXB sono comunque garantite.
Inoltre i paesi del Golfo, non solo EAU, sono diventati meta di flussi migratori dall'Europa dell'est..

Chissà che FlyDubai non possa aprire un giorno qualche volo dal sud Italia, permettendo comunque i transiti a DXB con EK, o se arriverà EK mainline stessa.

Eh appunto non penso che un 320 configurato a 168Y ce la faccia a coprire, a pieno carico, la BGY-SHJ che è anche più lunghetta della CPH-BAH.

Quelli di GF sono configurati a 136 posti.

In effetti non ci ho pensato. Se anche ce la facesse penso che sarebbe veramente un po' troppo al limite delle prestazioni per pensare ad un servizio regolare.

Mi sembra una situazione simile a quella del tipo "possiamo fare la EZE col 332, sì basta avere molto molto vento di coda...."

La strategia sembrerebbe quella di coprire con FlyDubai i mercati con pochi pax premium, le connection col netwrok EK via DXB sono comunque garantite.
Inoltre i paesi del Golfo, non solo EAU, sono diventati meta di flussi migratori dall'Europa dell'est..

Direi i mercati con pochi passeggeri Premium e solo dove riescono ad arrivare con i 738 configurati con 189 passeggeri.
Insomma in Europa non possono sicuramente andare molto più in là di Bucarest