Flybe sbarca in Germania!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Flybe entra nel mercato tedesco, da fine ottobre dalla sua base di Southampton lancerà infatti un 2x daily su Dusseldorf e un daily su Hannover!

Ecco gli orari:

SOU 0630 - 0845 DUS 0915 - 0940 SOU
SOU 1800 - 2015 DUS 2050 - 2115 SOU

SOU 1305 - 1600 HAJ 1630 - 1725 SOU

Con questi operativi cercheranno di attirare il segmento business grazie agli orari ottimi per l'A/R in giornata e approfittando dell'assenza di competitors sulla tratta. Tuttavia a mio avviso 2 rotazioni daily per DUS sono troppe considerando anche il fatto che il marchio FlyBE è sconosciuto in Germania: avrebbero fatto meglio a iniziare con 1 daily...
Vedremo se farà la stessa fine del BGY-SOU/BHX[V]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La macchina credo sarà un Dash-8/400Q e quindi non sono poi così tanti posti da riempire.

speriamo non mandino i Jumbolini o gli Embraer che inizieranno a entrare in flotta a breve...

Comunque FlyBE iniziò a volare da BGY nel marzo del 2003 verso BHX e SOU. La rotta per BHX venna sospesa nell'ottobre dello stesso anno mentre la BGY-SOU terminò nel gennaio 2004...
Queste sono state le uniche 2 rotte italiane operate dalla compagnia

ciao

Per la questione Francia....fin che non vedo non credo!

Opereranno rotte trasversali (est-ovest) o su scali minori, ma non verso Parigi, almeno ciò è quello che hanno lasciato intendere.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Per la questione Francia....fin che non vedo non credo!

Opereranno rotte trasversali (est-ovest) o su scali minori, ma non verso Parigi, almeno ciò è quello che hanno lasciato intendere.

che è la strategia giusta per il mercato Francese.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Queste sono state le uniche 2 rotte italiane operate dalla compagnia

ciao

Si, i voli di linea FlyBE in Italia ebbero breve durata.

Attualmente, BE effettua voli charter con cadenza settimanale da Southampton e Birmingham ad Alghero, nel periodo compreso tra il 13/05 ed il 30/09. Aeromobile utilizzato : Bae-146.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu