Flybe sbarca in Germania!

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,289
115
111
Lombardia.
Per la Francia avranno temuto la reazione di Af e quindi hanno deciso prima di dedicarsi alla Germania:D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Flybe entra nel mercato tedesco, da fine ottobre dalla sua base di Southampton lancerà infatti un 2x daily su Dusseldorf e un daily su Hannover!

Ecco gli orari:

SOU 0630 - 0845 DUS 0915 - 0940 SOU
SOU 1800 - 2015 DUS 2050 - 2115 SOU

SOU 1305 - 1600 HAJ 1630 - 1725 SOU

Con questi operativi cercheranno di attirare il segmento business grazie agli orari ottimi per l'A/R in giornata e approfittando dell'assenza di competitors sulla tratta. Tuttavia a mio avviso 2 rotazioni daily per DUS sono troppe considerando anche il fatto che il marchio FlyBE è sconosciuto in Germania: avrebbero fatto meglio a iniziare con 1 daily...
Vedremo se farà la stessa fine del BGY-SOU/BHX[V]

La macchina credo sarà un Dash-8/400Q e quindi non sono poi così tanti posti da riempire.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La macchina credo sarà un Dash-8/400Q e quindi non sono poi così tanti posti da riempire.

speriamo non mandino i Jumbolini o gli Embraer che inizieranno a entrare in flotta a breve...

Comunque FlyBE iniziò a volare da BGY nel marzo del 2003 verso BHX e SOU. La rotta per BHX venna sospesa nell'ottobre dello stesso anno mentre la BGY-SOU terminò nel gennaio 2004...
Queste sono state le uniche 2 rotte italiane operate dalla compagnia

ciao

Per la questione Francia....fin che non vedo non credo!

Opereranno rotte trasversali (est-ovest) o su scali minori, ma non verso Parigi, almeno ciò è quello che hanno lasciato intendere.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Per la questione Francia....fin che non vedo non credo!

Opereranno rotte trasversali (est-ovest) o su scali minori, ma non verso Parigi, almeno ciò è quello che hanno lasciato intendere.

che è la strategia giusta per il mercato Francese.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Queste sono state le uniche 2 rotte italiane operate dalla compagnia

ciao

Si, i voli di linea FlyBE in Italia ebbero breve durata.

Attualmente, BE effettua voli charter con cadenza settimanale da Southampton e Birmingham ad Alghero, nel periodo compreso tra il 13/05 ed il 30/09. Aeromobile utilizzato : Bae-146.