FlyBaboo ordina due Dash8/400

Penso però che qui sostituiranno i due aerei in leasing con i due di proprietà....

Bene, pensavo che Flybaboo fosse una di quelle compagnie che compaiono e scompaiono in pochi anni! Che diefferenze di posti ci sono tra il Q300 e il Q400?

FlyBaboo ha una buona nicchia che le permette di vivere bene, il problema e' che si trova limitata nello sviluppo di nuove rotte. Inoltre su alcune rotte come la GVA-PRG si trova attaccata da Easyjet e da Swiss.

Un bel salto di qualità il Q400...

Per quanto ne sò, il servizio di bordo è molto buono... e ci si ritrova a bordo in un clima accogliente, sereno e giovanile. Anche le tariffe sono tutto sommato buone.

Citazione:Messaggio inserito da Runway

FlyBaboo ha una buona nicchia che le permette di vivere bene, il problema e' che si trova limitata nello sviluppo di nuove rotte. Inoltre su alcune rotte come la GVA-PRG si trova attaccata da Easyjet e da Swiss.

FlyBaboo pero' convive da tempo con easyJet anche sulla Ginevra-Nizza, senza dare particolari segni di cedimento...

Lo so, magari potrebbe fare un GVA-FLR-ZRH-FLR-GVA, cmq io avrei comprato un altro aereo piuttosto che comprarne due di capacità maggiore, non credo che i l.f. siano così alti...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Runway

FlyBaboo pero' convive da tempo con easyJet anche sulla Ginevra-Nizza, senza dare particolari segni di cedimento...

Vero pero' ci sono alcune differenze tra il GVA-NCE e il GVA-PRG.

Sul Nizza convive bene perche' si rivolge a tutt'altro target rispetto ad easyjet. Inoltre la lunghezza della tratta e' perfetta per il Dash.

Su Praga invece oltre ad easyjet si e' inserita pure Swiss con l'Avro.Flybaboo ha risposto offrendo il doppio daily che permette l'A/R in giornata.Rimane pero' il fatto che il Dash mostra i suoi limiti su una tratta di questa lunghezza.
Si e' passati comunque da un solo daily di Flybaboo con il Dash ad avere un doppio daily della stessa BBO in aggiunta ai voli easyjet e swiss. Per queste ragioni il LF & yield per la povera Flybaboo potrebbe crollare facilmente, dipende da quanto affezionata e' la clientela di Flybaboo, credo viva di accordi con importanti aziende, quindi potrebbe anche farcela, easyjet non la mette in pericolo, al contrario di swiss.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Lo so, magari potrebbe fare un GVA-FLR-ZRH-FLR-GVA, cmq io avrei comprato un altro aereo piuttosto che comprarne due di capacità maggiore, non credo che i l.f. siano così alti...
quoto non mi pare una gran scelta