Fly by cargo

I-DIWN

Utente Registrato
8 Settembre 2007
165
0
0
IFCCES / LKPR.
Credo sia una domanda assai peregrina, ma provare costa poco: avete idea se sia in qualche modo possibile viaggiare - da passeggero - su voli cargo, specie DHL et similia (a parte l'infilarsi in una cassa radiopaca :D)?
Grazie

Non ho visto il film, ma se non sbaglio il tipo s'è fatto un po' di vacanza per i cXXXi suoi, aggratis, in un qualche paradiso naturale con tanto di dieta "disintossicante" e ci è andato pure in aereo :D? Tanto malvagia come fine non mi pare :D

Comunque avevo in mente proprio una cosa del genere, seppure su una tratta molto più piccola: allora è pensabile che sia possibile?

Gli unici pax ammessi a bordo sono generalmente staff di compagnia, ma dipende cmq dalle direttive dell'ente dell'aviazioen civile del paese dove è immatricolato l'aereo.

Gli unici pax ammessi a bordo sono generalmente staff di compagnia, ma dipende cmq dalle direttive dell'ente dell'aviazioen civile del paese dove è immatricolato l'aereo.

Accidenti, è quindi più una questione di sicurezza del volo che di potenziale disponibilità della compagnia?
E' comunque curioso, perchè sul sito dell'aeroporto il volo -seppure cargo- è listato fra gli outgoing flights nelle pagine destinate ai passeggeri..non che voglia dire niente, ma se il quadro è quello che mi hai dato..

comunque, la compagnia è DHL, e l'aereo è immatricolato in germania..Può servire per chiedere un'informazione più specifica?
Danke

Ultima modifica:
Grazie, quindi mi devo mettere il cuore in pace, perchè era proprio quello a cui anelavo.
Mi toccherà farmi l'ultraleggero.

Credo sia una domanda assai peregrina, ma provare costa poco: avete idea se sia in qualche modo possibile viaggiare - da passeggero - su voli cargo, specie DHL et similia (a parte l'infilarsi in una cassa radiopaca :D)?
Grazie
La vedo difficile.... anche se so di pax trasportati nell'upper deck sui 747 cargo, ma era personale strettamente inerente al viaggio o personale proprio di DHL.

Io personalmente ho visto passeggeri con tanto di carta d'imbarco su voli di una compagnia cargo del quale non faccio il nome... comunque è possibile.

anche perchè solitamente i voli cargo non hanno molta disponibilità di posti.
un 747f di solito ha solo l'upper deck disponibile con 6-8 posti più un bgno, un galley e delle cuccette per l'equipaggio.

gli altri tipo md11/dc10 e a300 ne hanno ancora meno... e sono molto meno confortevoli del 747.....

per non parlare poi dei vari antonov (ho visto scene della cabina tipo gita scolastica, panca in legno e tavolino da campeggio )

In molti casi, quando si tratta di persone che non possono essere inserite, per svariati motivi, sulla General Declaration, vengono emesse le carte d'imbarco. Ciò ovviamente non significa che si tratti di passeggeri paganti.

In molti casi, quando si tratta di persone che non possono essere inserite, per svariati motivi, sulla General Declaration, vengono emesse le carte d'imbarco. Ciò ovviamente non significa che si tratti di passeggeri paganti.

esatto, anche perchè sul certificato assicurativo di un aeromobile cargo, almeno nell'UE, è espressamente chiarito che la copertura assicurativa per le persone a bordo è valida solo per passeggeri NON paganti.

Io ho volato su DC10 ed Md11 fedex;
ci vuole l'autorizzazione della societa' poi ti fanno entrare come crew, e' solo un problema assicurativo.
Il cockpit del vecchio douglas e' bello ampio uno in piu' cambia poco

la regola della Compagnia all cargo per la quale lavoro prevede cha siano autorizzati a volare a bordo dei ns. aerei solo dipendenti e loro famigliari (ma solo quelli che compaiono sullo stato di famiglia ),ovviamente i groom ( coloro i quali accompagnano animali es. cavalli ) piu' dipendenti di spedizionieri che devono seguire spedizioni molto particolari ( es. opere d'arte).
I grooms ed il personale di scorta alle belle arti hanno una tariffa preferenziale ma comunque pagano il biglietto.

per le navi cargo la possibilità c'è...

A.
..hanno sempre bisogno di mozzi e pelapatate:)))

scherzi a parte, conosco uno che ha fatto il Trieste-Istanbul sul ferry dei camion e ha detto "mai mai mai più": niente da fare, nessun psoto dove stare, ambiente (non nel senso dell'equipaggio) ostico.
Pur essendoci delle cabine preposte agli autisti dei camion.