FLR summer 2008


simof75

Principiante
Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
96
49
firenze, Toscana.
Facciamo un riepilogo delle novita e delle conferme x la prossima stagione estiva a FLR

new FLR-ARN 4x sterling
new FLR-MMX 2x sterling
new FLR-TXL 3x meridiana
new FLR-LUX 1x luxair
new FLR-ZRH 3xdaily swiss
Torna il volo x l'sola d'elba con elbafly
inoltre viene riconfermato il FLR-LYS 2x di airfrance ed il FLR-STR 1x di lufthansa.
LH aumenta da 5 a 6 le frequenze giornaliere dell FLR-FRA.
il FLR-MUC passa da 6 a 7 frequenze giornaliere
il FLR-BRU di SN passa da 7xw a 10xw
il FLR-AMS passa da 10xw a 12xw
il FLR-PRG passa da 2x a 3x
Meridiana non ha confermato l'arrivo dell quinto aereo quindi l'operativo su madrid si riducie da 2daily ad un daily.rimane il 2 daily su AMS tranne che al mercoledi e giovedi.
AZ reinserisce il volo x MXP 2daily con E170,ma con orari assurdi
Inoltre ritorna lo stagionale x olbia con un 5xw da giugno a settembre

Be mi sembra che x il 2008 non ci dovrebbero essere problemi a superare la fatidica quota dei 2 milioni di pax.
 
Vedrete che firenze da tutto questo guazzabuglio
alitalia ,ne verra' fuori alla grande,piu'di prima.
Ricordiamoci che se fosse stato per alitalia flr,
non esisteva piu'.Grazie ancora a meridiana .

AUGURI A TUTTI BUON NATALE.
 
Citazione:Messaggio inserito da frantoni


Vedrete che firenze da tutto questo guazzabuglio
alitalia ,ne verra' fuori alla grande,piu'di prima.
Ricordiamoci che se fosse stato per alitalia flr,
non esisteva piu'.Grazie ancora a meridiana .

AUGURI A TUTTI BUON NATALE.

bhe qui ti sbagli, è stata Alitalia con la sua controllata ATI che ha dato il via a FLR, a quello che conosciamo oggi. Nel 1986 aprendo i voli FLR/FCO e FLR/LIN con AT4 appena consegnati.

Le altre compagnie sono venute dopo, IG mooolto dopo. IG, all'epoca Alisarda creò con ATI, la prima compagnia basata a FLR, l'Avianova con due AT4 (I-NOWA e I-NOWB). Solo nel 1990 iniziò il progetto FLR di IG per concretizzarsi con i primi quattro BAe142 (I-FLRA-E-O-U) e poi con i secondi 4.

Se non ci fosse stata AZ, forse non avremo mai avuto nemmeno i 319, è stata AZ a chiedere ad Airbus di certificare la famiglia A32x su FLR, per inserire i voli su FLR da FCO e MXP, al posto degli AT7. E per continuare fu AZ a far certificare il Fokker70 su FLR.

Direi percui che, nonostante tutto, FLR deve moltissimo del suo successo commerciale ad AZ!

ciauz sky3boy
 
Citazione:Messaggio inserito da frantoni


Vedrete che firenze da tutto questo guazzabuglio
alitalia ,ne verra' fuori alla grande,piu'di prima.
Ricordiamoci che se fosse stato per alitalia flr,
non esisteva piu'.Grazie ancora a meridiana .

AUGURI A TUTTI BUON NATALE.

inoltre se pensi cosa e' adesso PSA rispetto a quel periodo capisci che AZ tiene di piu' ad FLR!