FLR - MUC sale a 7 daily


Chi va piano, va sano e va lontano....
LH con aerei medi (ATR72-DH4) riesce a collegare ben 7 volte MUC con FLR, come AF riesce con i BAe e il RJ. Una compagnia vive bene quando riesce ad avere un LF superiore all'80% e sembra che le due
compagnie abbiamo centrato il problema. Come fece AVIANOVA prima con
l'ATR 42, poi i Bae ed ora l'A319 Se sono rose fioriranno
ciao
meo3356
 
Benissimo...

Cavoli siamo veramente collegati con MUC.

Le frequenze giornaliere su FRA invece quante sono?
 
Benissimo...
LH crede ed investe molto su firenze. Si è visto anche con l'introduzione del biglietto elettronico.
Non posso altro che complimentarmi.
[:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80


FLR diventà così l'aeroporto italiano con maggior numero di voli LH per MUC insieme a FCO e MXP con 7 voli giornalieri.

MXP now 8x daily (add daily service 01:00pm with EN AT7)
A me risulta invece che in estate saranno 7 daily MXP, FCO, FLR anche se con a/c diversi da aeroporto ad aeroporto.

check for yourself

www.lufthansa.it
 
Ho controllato su Amadeus e mi risultano 7 daily da FLR, MXP e FCO (ovviamente con aerei diversi).
Da FLR a FRA sono 5 daily. Si aggiungerà da marzo poi un FLR-STR 2x.
 
Aerei 'modesti' ma che dire.. 7 voli al giorno sono davvero tanti e rendono più che mai comodo l'aeroporto di Monaco come snodo di transito per poi raggiungere mete lungo raggio...sapiente lufthansa te si che sai come coccolare i tuoi passeggeri...
complimenti :D
 
Dico qui una cosa OT: DanyFI diceva che FLR fa più pax verso destinazioni come CDG, FRA, MUC rispetto ad aeroporti più importanti come BLQ. Il perchè di ciò è la mancanza di voli p-t-p che richiedono un maggior numero di collegamenti verso gli hub di riferimento; questo 7 volo giornaliero per MUC ne è una dimostrazione.
 
7 Voli al giorno su MUC!!!! SPETTACOLARE!!! visti i prezzi eccezionali con questa offerta giornaliera sugli HUB tedeschi sarà sempre più normale volare Lufthansa sulle rotte intercontinentali :D
 
complimenti a Firenze.

ancora più sorprendente comunque è vedere Malpensa quanti feeder (a suo sfavore) abbia su MUC.
allora STARalliance assorbe parecchio anche a Mxp, non solo dagli altri aeroporti italiani
 
Posso capire infatti FLR dove mancano ancora molti ptp (es. BER, STO, ecc) ma non capisco i 7 voli da MXP e MUC...
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Posso capire infatti FLR dove mancano ancora molti ptp (es. BER, STO, ecc) ma non capisco i 7 voli da MXP e MUC...

La risposta sta nel forte p-t-p tra le due città

I voli così frequenti, se aggiungi anche i 3daily di AZ servono si per le ondate del quale MUC dispone, ma anche per il traffico point to point tra le due città.
 
Questi saranno gli operativi dei voli FCO-MUC (che ora sono 5 daily, quindi aumenteranno di due frequenze al giorno). Ad inizio gennaio avevo fatto un post simile ma gli orari dei primi due voli erano molto strani perché il primo partiva alle 8.40 ed il secondo alle 8.50. Ora, invece la situazione, è differente:

06:45 08:20 orario nuovo</u>
08:50 10:25
11:00 12:35
13:00 14:35
15:15 16:55
17:20 18:55
19:05 20:40


I voli saranno operati con un mix di 737-3/500, BAE (il volo meno affollato, quello delle 15.15), 319 e 320.
 
Ho ricontrollato sull'orario Star Alliance con update di oggi

Ci sono 7daily fino al 24Marzo
Dal 25 con l'inizio dello stagionale estivo 8daily mentre 7daily il sabato e la domenica:

Lunedì 26 Marzo:

LH 03911 07 10 08 25 (143)
LH 03897 09 00 10 15 (143)
LH 03899 11 00 12 15 (143)
LH 03901 13 10 14 25 (143)
LH 03903 15 05 16 35 (AT7)
LH 03905 17 00 18 15 (143)
LH 03907 19 20 20 35 (143)
LH 03909 20 55 22 10 (143)
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ho controllato su Amadeus e mi risultano 7 daily da FLR.
Da FLR a FRA sono 5 daily. Si aggiungerà da marzo poi un FLR-STR 2x.
Peccato che i CRJ (-200, -700, -900) non possano operare a FLR, credo altrimenti avremmo visto anche un DUS-FLR dato che è l'aeroporto dopo FRA e MUC con più collegamenti di LH (molto comodo e veloce per i transiti da/per nord e est Europa). Con gli ATR sarebbe infinito il volo, i DH4 andrebbero bene ma non sono di casa a DUS. Forse l'Avro sarebbe l'unica possibilità, speriamo.