[FLR] Il sole? Non pervenuto!

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
0
35
Firenze
Dopo i bellissimi scatti postati in questi giorni mi vergogno quasi a postare questi.
Dal 12 al 14 Gennaio c'è Pitti immagine! Uno pensa, arriverà sicuramente qualcosa di interessante! nieeente! l'unica cosa che ho trovato in 2 giorni sono le nuvole. mai uno spiraglio di luce. e qualità bassa. apro questo topic anche per chiedervi come vi comportate quando scattate in totale assenza di luce; piccoli accorgimenti, impostazioni, insomma tutto ciò che ci può aiutare a scattare in condizioni difficili.
Io ho scattato in priorità di tempi a 1/500 con iso tra 200 e 320, e dopo il carpatair, +4EV, il tutto con un 70-300VR f4.5.

quello che ne è uscito:

JKE_5147_ridimensionare.jpg

JKE_5152_ridimensionare.jpg

JKE_5172_ridimensionare.jpg

JKE_5195_ridimensionare.jpg

JKE_5218_ridimensionare.jpg

JKE_5246_ridimensionare.jpg

JKE_5276_ridimensionare.jpg

JKE_5289_ridimensionare.jpg

JKE_5307_ridimensionare.jpg

proprio da sotto :D
JKE_5332_ridimensionare.jpg

JKE_5352_ridimensionare.jpg

JKE_5380_ridimensionare.jpg

JKE_5403_ridimensionare.jpg

è tutto. spero di non esser stato pesante, ma di aver avviato uno spunto di discussione interessante per tutti noi.
ciao, Junkie :)

Beh, il meteo faceva pena, ma le foto ti sono venute molto meglio di come premettevi!
Io, generalmente, quando il tempo è così preferisco stare a casa, anzichè impegnarmi a scattare e rimanere deluso. :)

ciao!

Beh, il meteo faceva pena, ma le foto ti sono venute molto meglio di come premettevi!
Io, generalmente, quando il tempo è così preferisco stare a casa, anzichè impegnarmi a scattare e rimanere deluso. :)

ciao!

Perchè ora sei un semifancazzista e puoi scegliere, un giorno, quando lavorerai dal lunedì al venerdì (ma anche turni diversi), e il sabato e domenica fa brutto vedrai che cambierai idea. ;)

Grazie per le foto, spottare sempre.

A me sembrano ottime....visto il meteo in Toscana negli ultimi tempi.
Ma toglimi una curiosità: Il 319 in decollo.....eri appostato sulla inferriata vicino al cancello??
Ma non c'erano gli alberi a occludere la visuale??
Cmq belle come al solito.....ottima quella da sotto.....

Ciao !!!!

Da come avevo letto il tuo commento sembravano venute malissimo, invece secondo me sono venute davvero bene per il tempo che c'era.! ;)
Ciao France!

a me piacciono Piero ;) Mannaggia sto cavolo di Pitti infrasettimanale, volevo andare anche io a fare 2 scatti... Mi raccomando, prepariamoci per il 190 :D

A me sembrano perfette dato la luce che hai trovato credo tu abbia fatto un'ottimo lavoro, su tutte l'ultima di AZ strepitosa!!!!!! Caio cubana. :-)

grazie a tutti per i commenti, sono molto contento che siano gradite!

ciao!

ti ringrazio! permettimi un appunto: trovo utili queste uscite con brutto tempo perchè ti permettono di esercitarti a scattare in condizioni limite per affinare la tecnica (almeno per me che sono un neofita).
nel mio caso ho scattato a francoforte quasi 2 mesi fa in condizioni simili, e devo dirti che i risultati sono stati un po deludenti, per l'ottica poco luminosa e per la distanza dei soggetti più elevata, ma sopratutto per la mia scarsa esperienza con quel tempaccio! li non potevo di certo dire "brutto tempo, resto in albergo!" e col senno di poi ho rimpianto di non essermi preparato per quell'evenienza :D
spero di aver reso l'idea del mio pensiero. ciao!

A me sembrano ottime....visto il meteo in Toscana negli ultimi tempi.
Ma toglimi una curiosità: Il 319 in decollo.....eri appostato sulla inferriata vicino al cancello??
Ma non c'erano gli alberi a occludere la visuale??
Cmq belle come al solito.....ottima quella da sotto.....

Ciao !!!!

ciao marco! grazie per il commento!
a gennaio quando abbiamo provato ad arrampicarci sulla ringhiera abbiamo scoperto che mancava un albero e si vedeva perfettamente il puoi in cui staccano gli am! qui rende meglio, l'ho presa dal vecchio topic:
JKE_4937_ridimensionare.jpg

a presto!

Da come avevo letto il tuo commento sembravano venute malissimo, invece secondo me sono venute davvero bene per il tempo che c'era.! ;)
Ciao France!

grazie andre! che dici, organizziamo qualcosa per febbraio?
ciao!

a me piacciono Piero ;) Mannaggia sto cavolo di Pitti infrasettimanale, volevo andare anche io a fare 2 scatti... Mi raccomando, prepariamoci per il 190 :D

hai fatto bene a non andare, veramente nulla di interessante tranne i due "moscerini"!
per il 190... non vedo l'ora!! finalmente l'hanno messo!!! :D
a presto!