FLR e la caporetto di IG!

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
0
Firenze, Toscana.
ecco che si rimaterializza l'incubo operativo della Mericiana!
In un sol colpo si cancella AMS BCN LGW!!
non vorrei sbagliarmi ma ho visto il Biancone (319 senza livrea)fermo verso le 17,00 nel piazzale! se sono problemi tecnici sarebbe una bella performance dato che sta'operando da pochi giorni !
comunque qualsiasi sia la causa ho il latte ai ginocchi per non dire altro!!:mad:

2 o 3 giorni fà passando ho notato un A 319 con livrea Meridiana Fly....forse cambiano livrea e approfittano per cancellare voli semivuoti:D:D:D:D:D scherzo eh!!!

2 o 3 giorni fà passando ho notato un A 319 con livrea Meridiana Fly....forse cambiano livrea e approfittano per cancellare voli semivuoti:D:D:D:D:D scherzo eh!!!

guarda che per assurdo avrei preferito che fosse cosi magari in novembre pieno almeno i danni sia di immagine ed economica sarebbero limitati!
E invece NO sempre in estate piena come i voli!:mad:

Io il 319 bianco l'ho visto regolarmente parcheggiato allo stand 106 se non sbaglio. Inoltre un equipaggio completo Eurofly è entrato dal varco proprio mentre uscivo io, quindi resta il dubbio.

Diciamo che i problemi non sono solo di equipaggi ... sono ben altri . La scelta di usare il biancone non e' stata delle piu' felici ... ma piano piano speriamo di portarlo allo standard degli altri e ad una operativita' accettabile. Il crew Eurofly visto e' forse l'ultima rotazione,giacche' i voli tornano ad essere operati da crew di base Flr senza giri del mondo . Assurdi ! comunque il biancone si sta rivelando un CESSO ! Con le ali .

Diciamo che i problemi non sono solo di equipaggi ... sono ben altri . La scelta di usare il biancone non e' stata delle piu' felici ... ma piano piano speriamo di portarlo allo standard degli altri e ad una operativita' accettabile. Il crew Eurofly visto e' forse l'ultima rotazione,giacche' i voli tornano ad essere operati da crew di base Flr senza giri del mondo . Assurdi ! comunque il biancone si sta rivelando un CESSO ! Con le ali .

why?

Si , EI-DEY era molto meglio, ma aveva un leasing piu' caro. Grossissimo difetto ! Quindi si vola col cesso che ha un problema ogni 2,5 tratte ... Alcuni pax sono stati riprotetti e ad altri e' stato proposto di partire oggi.

Si , EI-DEY era molto meglio, ma aveva un leasing piu' caro. Grossissimo difetto ! Quindi si vola col cesso che ha un problema ogni 2,5 tratte ... Alcuni pax sono stati riprotetti e ad altri e' stato proposto di partire oggi.

invece EI-DFA e DFP tempo fa..erano meglio..per piacere non facciamo discorsi da BAR. Anche loro anche se più giovani (4 anni) hanno periodicamente i loro problemi.
I problemi dell'Airbus, rispetto per esempio all'80, sono molto diversi e sopratutto sono molto più del tipo "GO" "no GO".
C'è anche da considerare che la stessa avaria su aeroporti diversi ha impatti differenti..su FLR spesso porta a cancellare il volo.
E' chiaro poi che essendo poche le macchine non hai modo di riproteggere il volo..

Ultima modifica:
ha un problema ogni 2,5 tratte

Questo è molto molto interessante.

Immagino che le tue osservazioni siano quelle di un tecnico, che gli aerei li conosce.

Dico che è interessante perchè spesso sul forum si leggono interventi che sostengono in modo perentorio che tutti gli aerei sono uguali (perchè i programmi manutentivi sono identici per tutte le compagnie) indipendentemente dall'età, dalle condizioni generali ecc. ecc.

Qui, invece, mi pare si dica che un aereo non più giovane, tenuto per di più molto male, ha una frequenza di "problemi" altissima, molto maggiore di quella della macchina che ha sostituito. Quindi, non garantisce lo stesso livello di sicurezza della macchina che ha sostituito. Più in generale, si può affermare che ci sono variabili come l'età e l'accuratezza della manutenzione che incidono sul livello di affidabilità della singola macchina.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano altri tecnici.

p.s.
Non so se vale la pena aprire una discussione separata sull'argomento: lascio valutare gli amministratori.

Io non ho parole per la politica di IG. Facendo cosi si sa bene dove va a finire...
Secondo me dovrebbe investire per tornare a essere quella di prima e anche meglio. In questa maniera il fallimento è dietro l'angolo. Non si cresce mantenendo gli aerei e la gente a terra. MAAAAHHH...:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

Io non ho parole per la politica di IG. Facendo cosi si sa bene dove va a finire...
Secondo me dovrebbe investire per tornare a essere quella di prima e anche meglio. In questa maniera il fallimento è dietro l'angolo. Non si cresce mantenendo gli aerei e la gente a terra. MAAAAHHH...:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

Non interessa più ... troppo costoso . Andiamo verso la vendita !!!