FLR: Aperta la holding bay!

charly

Principiante
Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
0
Livorno !, Serie -A-
Bella notizia !!
Ci saranno sicuramente dei vantaggi in quanto potranno essere messi in attesa aerei sulla bretella fra un decollo e un atterraggio.

[:306]

Già oggi è stata utilizzata? Sarebbe interessante, e molto "soddisfacente", vedere due aere in rullaggio a FLR!

...anche al giorno...

VI spiegherà sicuramente meglio CTALIRQ che lo saluto tanto, comunque che sappia io si potranno mettere 3 aerei in sequenza d'arrivo a 5 miglia uno dall'altro anzichè le solite 10/12 miglia. Potranno starci 2 aerei contemporaneamente nella holding bay, ovviamente da usare a senso unico altrimenti serve il trattorino per spostare uno dei due... :)

Pure con traffico misto arrivi/partenze un aereo in partenza potrà iniziare il backtrack e spostarsi nella holding bay per permettere all'arrivo di atterrare, quindi un tempo di occupazione pista notevolmente ridotto.

Stamani (alle 06:45) ho avuto il piacere di inaugurare l'holding bay (altrimenti detta loop, altrimenti identificata come raccordi K e P).

Per la prima volta ho potuto dire: "DLH XXX, in sequence, line up and wait runway 23"!

Per il resto confermo quanto detto da webio (che risaluto), anche se al momento non è previsto alcun aumento di capacità oraria.
I vantaggi saranno solo minori attese in volo o al parcheggio...

PS: x Alextosco: d'estate si arriva anche a 140-150 movimenti totali, e ti assicuro che non sono pochi su quest'aeroporto...

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Stamani (alle 06:45) ho avuto il piacere di inaugurare l'holding bay (altrimenti detta loop, altrimenti identificata come raccordi K e P).

Per la prima volta ho potuto dire: "DLH XXX, in sequence, line up and wait runway 23"!

Per il resto confermo quanto detto da webio (che risaluto), anche se al momento non è previsto alcun aumento di capacità oraria.

PS: x Alextosco: d'estate si arriva anche a 140-150 movimenti totali, e ti assicuro che non sono pochi su quest'aeroporto...

ma va'..non me lo sarei mai immaginato!!!:D:D:D

A Peretola..mio malgrado..ci sono un giorno si' e un giorno..anche!!!

bye bye

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Grande!!! Due aerei insieme alla 23..quasi un sogno!
[:304][:304][:304][:304]
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da MicheleL

E anche dagli osservatori come me :D In testata 23, sulla strada gli aerei sono vicinissimi, paradiso di ogni spotter [8D]

Io mi ci fiondo domani... mi consigliereste un'ora a cui andare? In modo da beccarli sicuramente..?