Flotte di lungo raggio vettori Europei


Lufthansa ha anche altri widebodies, 14 A300-600, che effettivamente non sono lungo raggio, ma possono servire a non sprecare aerei con grande range su destinazioni dove non sono necessari, ma dove comunque non si fa bella figura con un 320, vedi MXP-THR e MXP-DKR.
 
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Lufthansa ha anche altri widebodies, 14 A300-600, che effettivamente non sono lungo raggio, ma possono servire a non sprecare aerei con grande range su destinazioni dove non sono necessari, ma dove comunque non si fa bella figura con un 320, vedi MXP-THR e MXP-DKR.

Gli AB6 di LH ormai volano prettamente sulle rotet Europee.
 
Astraendo dal pesarli per numero di pax, le bocche da fuoco dei vari gruppi ora sono:

AF-KLM
150

BA
121 (compresi 21 763)

LH-LX
104 (+14 A300)

IB
29

AZ
23
 
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e i 747 IB sono stati tutti congedati?

I wet leasing non sono inclusi nella lista.

Ad ogni modo anche gli ultimi due B744 in noleggio dalla Air Atlanta sono ormai tornati da un pezzo al lessor e sono stati pure convertiti in cargo, quindi ora come ora la flotta lungo raggio di IB non comprende purtroppo più nessun jumbo!! :(
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
AUSTRIAN:
4 B763
4 B772

AIR EUROPA:
4 B763
4 A332

MALEV:
2 B762

LOT:
2 B762
3 B763

BRITISH AIRWAYS:
43 B772
21 B763 (utilizzati anche sul corto raggio)
57 B744

ALITALIA:
10 B772
13 B763
Wow, che club esclusivo quello di chi vola con il 767 :D:D:D
Per due di queste il 767 è pressoché destinato al mercato leisure/charter, per un altra (BA) è una ruota di scorta.
AZ è l'unica ad averlo come fondamento della flotta di lungo, il dilemma è sempre lo stesso: visionari o pirla ???;)
 
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AZ è l'unica ad averlo come fondamento della flotta di lungo, il dilemma è sempre lo stesso: visionari o pirla ???;)

Ok ma se guardi dall'altro lato dell'oceano le americane di 767 (CO, DL, US, AA, UA, AC) ne hanno a iosa in flotta per l'intercontinentale
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

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AZ è l'unica ad averlo come fondamento della flotta di lungo, il dilemma è sempre lo stesso: visionari o pirla ???;)

Ok ma se guardi dall'altro lato dell'oceano le americane di 767 (CO, DL, US, AA, UA, AC) ne hanno a iosa in flotta per l'intercontinentale

Azz, ora che ci penso è vero![:0]
Una cosa da notare invece è che AZ ha pre ammiraglie 10 777-200; ebbere, KLM ne ha 14 e li usa come dei carri bestiame per portare turisti alle antille... e quanti abitanti ha l'Olanda?!?!?[B)]
 
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AZ è l'unica ad averlo come fondamento della flotta di lungo, il dilemma è sempre lo stesso: visionari o pirla ???;)
Ok ma se guardi dall'altro lato dell'oceano le americane di 767 (CO, DL, US, AA, UA, AC) ne hanno a iosa in flotta per l'intercontinentale
Il modello di business è parecchio diverso.
Cambia il lato da cui fai feeding e quello in cui operi P2P: il "tubo" sopra l'oceano è lo stesso, cambia la direzione dell'imbuto e non è affatto vero che questi siamo uguali qui ed in USA.
Altri elementi sono le configurazioni di cabina e gli standard si servizio, di nuovo molto diversi tra le due sponde dell'Atlantico.