Flotta Ryanair

• Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
0
KLIA
Quanti aerei possiede di preciso la Ryan? e quanti ancora entreranno a far parte della flotta? Stando all'ultimo censimento sapevo che aveva circa un centinaio di B737 suddivisi in varie versioni, pero' qui le cifre cambiano in continuazione. Se considerate che con 100 velivoli, trasporterà quest'anno la bellezza di 50 mln di pax, figuriamoci cosa potrà fare con l'arrivo dei nuovi aeromobili. In sostanza se nn sara' nel 2008 al max nel 2009 diventerà la compagnia aerea piu' grande d'europa, davanti ai colossi di AF e LH!!!

No guarda per nulla proprio. Per constatare le dimensioni di una compagnia e il giro economico bisogna vedere che tipo di voli fa e vedere quanto long-haul ha.

Avere 50 777 non è come avere 50 737.
Fare le Stansted - Ciampono non è come fare le Heatrow - Fiumicino...

Ryanair sebbene una realtà importante è molto piuù piccola anche di AZ in termini di revenue.

Io intendo in termini di passeggeri trasportati, sicuramente supererà AF e LH, perchè il trend di crescita annuale di FR e' nettamente superiore. E poi anche per quanto riguarda i profitti hanno un bilancio in forte attivo

Citazione:Messaggio inserito da Fox

Io intendo in termini di passeggeri trasportati, sicuramente supererà AF e LH, perchè il trend di crescita annuale di FR e' nettamente superiore. E poi anche per quanto riguarda i profitti hanno un bilancio in forte attivo

Innanzitutto parlavi di compagnia più grande di europa che è ben diverso da compagnia che trasporta più pax.

Tuttavia anche in termini di numero di pax c'è da discutere.

Se da un lato FR cresce, va considerato per esempio che AF potrebbe comprarsi Alitalia, che già da sola ha ricavi molto più elevati di FR tutta. Cresce FR ma crescono anche le global.

Poi va considerato che il mercato delle global-fullservice carrier è anche lui in forte cerscita con un costante accentramento dei poteri e dei mercati nelle mani di pochi colossi (AF; BA; LH).

Citazione:Messaggio inserito da marco89

ryanari ha trasportato se non erro circA 40 milioni di persone, contro le 60 di Aif France-klm giusto?

ryanari ha trasportato se non erro circA 40 milioni di persone, contro le 60 di Aif France-klm giusto?

AF-KLM nel 2006 si è attestata sui 70 mln.

Il numero di passeggeri trasportati è un indice interessante da guardare per conversazioni tra amici sul forum o durante lo spotting in aeroporto. E' un ottimo numero da usare nelle PR.

Tuttavia se si vuole fare una analisi reale delle dimensioni di un vettore e delle sue performace economiche è necessario valutare altri parametri, ASK e PRK in primis.

ASK= available seat kilometer= offerto (numero di posti disponibili x distanza volata)

RPK= revenue passenger kilometer= trasportato (numero di passeggeri paganti x distanza volata)

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Credo che la risposta alla domanda "quanti aerei possiede Ryanair" sia: molto pochi, forse zero.
Quanti aerei fa volare Ryanair invece credo sia circa 130, ma quasi tutti in leasing.
Qui:
http://finance.google.com/finance?fstype=ii&q=RYAAY
si può vedere che valore ha di "Property/Plant/Equipment" FR.
A proposito sullo stesso statement ho scoperto che FR ha un debito totale che è circa 1,5 volte quello di AZ, a fronte di un fatturato che è meno della metà, non avrei mai immaginato.

la stai descrivendo come una compagnia prossima alla liquidazione totale per bancarotta. Sei sicuro di quello che scrivi?

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

ASK= available seat kilometer= offerto (numero di posti disponibili x distanza volata)

RPK= revenue passenger kilometer= trasportato (numero di passeggeri paganti x distanza volata)

thanx!

Ciao
LIMA;)

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:la stai descrivendo come una compagnia prossima alla liquidazione totale per bancarotta. Sei sicuro di quello che scrivi?
In verità non ho scritto niente, mi sono limitato a postare un link al financial statement emesso da Ryanair Holdings Plc e pubblicato da Reuters.
I numeri hanno sorpreso anche me.
Forse ho letto male, comunque questi sono i numeri che ho trovato:
Nei 12 mesi che finiscono al 31/3/2007
Total Revenue 2,236.89 (AZ circa 4,500.000)
Total Debt 1,862.07 (AZ circa 1,200.000)

Se ho male interpretato sarei grato a chiunque mi spiegasse dove sbaglio.
Guarda, io di marketing di compagnìe aeree me ne intendo poco, ma è da tanto che ti leggo e rarissimamente mi è capitàto di leggere tuoi errori, I-FORD...:)

Marco;)

quindi anche ryanair è messa male....
No, tutto sta nella valutazione del debito. Mi spiego meglio: tutti noi abbiamo, chi più chi meno, dei debiti sin dal momento della nostra nascita, la differenza sta in quanti debiti ognuno di noi, o chi per noi, sìa in grado di sostenere, per questo esistono società o enti appòsiti, coi loro esperti di marketing, di rating, ecc. ecc....:)

Marco;)