Flotta Alitalia

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
si probilmente un escamotage
il 320 forse è in revisione,forse il check quello lungo quando l'aereo viene completamente smontato
cmq gira una voce abbastanza insistente dell'arrivo di 30 macchine airbus nei prx due anni,ci sono già crew in transizione a tolosa

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Poi vi volevo chiedere perchè molti veivoli sono stati venduti (una 20ina di MD80 e gli MD11) e poi presi a noleggio??? Escamotage finanziario?
Sono stati venduti per bisogno di liquidità a breve termine. Il leasing da pagare? Qualche santo provvederà...

Marco

Che vuol dire crew in transizione a tolosa??? Non sono gli stessi Airbus che già state utilizzando??? Cmq sono contento della notizia!!! Ma di contratti si sa nulla?

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

il 320 forse è in revisione,forse il check quello lungo quando l'aereo viene completamente smontato
cmq gira una voce abbastanza insistente dell'arrivo di 30 macchine airbus nei prx due anni,ci sono già crew in transizione a tolosa

mah! io non se quanto sia positivo. secondo me Comprare aerei per migliorare il futuro sarebbe giusto, ma comprarli adesso quando alitaliap erde più soldi che non l'anno passato serve solo ad accorciarle la vita. Chi prende i soldi dovrebbe trovare una soluzione, migliorare i conti visibilmente e pensare poi a rinnovare la flotta.

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

mah! io non se quanto sia positivo. secondo me Comprare aerei per migliorare il futuro sarebbe giusto, ma comprarli adesso quando alitaliap erde più soldi che non l'anno passato serve solo ad accorciarle la vita. Chi prende i soldi dovrebbe trovare una soluzione, migliorare i conti visibilmente e pensare poi a rinnovare la flotta.

Spendere i soldi in cassa prima che finiscano e sia troppo tardi è giusto..
Semmai anzichè rinnovare la flotta sarebbe opportuno ampliarla, in particolare il lungo raggio e poi una volta sistemati i conticini e cominciando a far utile (??) avanti pure con il rinnovo parco aeromezzi [:306]

mica li compra li prende in leasing
per chi non lo sapesse quasi la totalità degli airbus che abbiamo sono in leasng,così come quasi tutti i 777 buona parte degli 80 e parte dei 767

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

ma comprarli adesso quando alitaliap erde più soldi che non l'anno passato serve solo ad accorciarle la vita

Stai dando ragione a Mengozzi...

DaV

mengozzi non c'entra, DaV se alitalia perde 200 milioni di euro l'anno non è certo colpa degli md80. E' giusto pensare a sostituirli ma se compri trenta aerei adesso e a dicembre perdi altri 300 milioni di euro, e non sei assolutamente capace di arginare le perdite, quei 30 a320 tra un anno finiscono regalati a qualche nuovo padrone!!

sarebbe intelligente progettare di cambiarli avendo in testa qualche soluzione al buco nero dei conti

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Che vuol dire crew in transizione a tolosa??? Non sono gli stessi Airbus che già state utilizzando??? Cmq sono contento della notizia!!! Ma di contratti si sa nulla?
transizione significa che stanno facendo il passaggio macchina probabiilmente i simulatori di roma sono oberati e non c'erano slot liberi
quando la feci io il gruppo prima andò a miami,io siccome sono stato fortunato l'ho fatta a FCO[:307][:305]

mica li compra li prende in leasing
per chi non lo sapesse quasi la totalità degli airbus che abbiamo sono in leasng,così come quasi tutti i 777 buona parte degli 80 e parte dei 767

si in leasing va già meglio (anche se ci si discosta sempre di più dal fatidico 60%), ma il leasing di un airbus nuovo ripiana da sè gli euro risparmiati sul cherosene? Da uno studio interno di alitalia risultava di no, sarebbe cresciuti i costi. Se poi siano capaci di fare i conti oppure no, beh sappiamo tutti che..no!

non si possono continuare a mandare in giro aerei ridotti male come certi md80 e pure certi airbus per dirla tutta
non è solo kerosene c'è anche il costo della manutenzione

perche' a Tolosa ? AZ e' in grado di farsele da sola

non si possono continuare a mandare in giro aerei ridotti male come certi md80 e pure certi airbus per dirla tutta
non è solo kerosene c'è anche il costo della manutenzione

scusate se intervengo, so che i problemi di costi non sono questi, lo dico solo a mo' di segnalazione: ieri sera su I-DAWM "Potenza" MAD-LIN ho trovato ben 2 sedili con lo schienale rotto (su uno, solita sfiga mia, ci ero seduto [^] ).

[:306]