Flight Simulator e il Personal Computer


jbcolory

Utente Registrato
27 Gennaio 2008
593
0
0
.
...BUON POMERIGGIO, ESSENDOMI APPENA ISCRITTO,VISTO IL MIO ORMAI RASSEGNATO DESTINO A RINUNCIARE A COMPRARE UN JET PRIVATO, PER QUESTA MIA PASSIONE DI STARMENE A GUARDARE FUORI DA UN FINESTRINO IL PANORAMA ,OLTRE A QUALCHE VIAGGIO, CHE MI PORTERA'ABREVE ALLA MIA CENTESIMA ORA DI VOLO, VORREI STARMENE NELLA MIA CAMERA PER QUALCHE VIAGGIO VIRTUAL, QUINDI SE COMPRO UN COMPUTER QUESTO DEVE FAR GIRARE FLIGHT SIMULATOR ALLA GRANDE, NON VOGLIO PROBLEMI, QUINDI SE RITENETE CHE LE CARATTERSTICHE DI QUELLO CHE TROVERETE IN SEGUITO NON SONO BUONE, PER LE VOSTRE ESPERIENZE, PER FAVORE FATEMELO SAPERE,VISTO CHE DEVO ANCORA COMPRARLO.
...E POI,JOYSTICK O VOLANTINO,E LA PEDALIERA,UNO SCHERMO O DUE E DOVE METTO L'EFIS,FORSE ANCORA TROPPO PRESTO,DITEMI QUALCOSA SUL PC,GRAZIE E UN SALUTO DA JBCOLORY.




PC CDC NEXT C2D E4600 2400PRO 2GB
TIPOLOGIA:
PC DESKTOP TOWER
MARCA:
CDC NEXT
PREZZO:
529,00


Descr: Valore:
Memoria video (max disponibile)

1024 MB
Dimensioni in cm (LxAxP)

18,5 x 40,8 x 44,5 cm
Floppy disk drive

non incluso
Formato main board

Micro ATX
Frequenza di clock processore

2400 MHZ
Capacità singolo hard disk drive

500 GB
Tastiera

si, italiana standard
Masterizzatore tipo

DVD Dual DVD±R/RW/Double Layer DVD±R DL
Altoparlanti

Non presenti
Memoria cache di livello 2
2 MB
Memoria RAM, massima espandibilità
2048 MB

Modem
non presente

Interfaccia Rete LAN
si, 10/100 Mbps
Scheda audio (tipo)
Realtek ALC883 8 ch High Definition

Scheda video (Chipset)
ATI 2400 PRO

Peso circa
9,5 KG

Processore tipo
Intel Core 2 Duo E4600

Mouse incluso
si, ottico

Certificazioni di sicurezza e qualità
Marcatura CE, RoHS

Sistema operativo
Non presente

Supporti compatibili in Scrittura
CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RW

Tipo di case
Minitower
Frequenza Front Side Bus
800 MHZ

Numero Hard Disk installati
1
Tipo di Hard Disk
Serial ATA II

Velocità Massima Scrittura
Scrittura DVD±R 18x

Lettore/Scrittore memory card
Non presente
Memoria Condivisa Parzialmente

Porte I/O (Numero e Tipo)

1 DVI,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 PS/2 Mouse,1 PS/2 Tastiera,1 RJ-45 LAN,1 S/PDIF Out,1 Seriale,1 set 6 audio jack 7.1,1 VGA D-Sub 15 pin,6 USB 2.0

Memoria RAM (tipo e capacità)
DDR II 667 2048 MB

Slot di espansione I/O (Numero e tipo)

1 PCI Express 16x,1 PCI Express 1x,2 PCI 32 bit
Controller Hard Disk (Numero e tipo)

2 IDE UDMA 66/100/133,2 Serial ATA RAID
Scheda TV Non presente

Telecomando
No
Connettività wireless
Non presente
Velocità di rotazione
7200 RPM
Memoria video dedicata
512 MB
Chipset VIA P4M900
 
Non ho più dimestichezza con l'hardware come un tempo, quindi mi limito ad una considerazione sulla scheda video: tu dici che vuoi FS (penso la versione "X" visto che prendi un PC nuovo) che giri bene, giusto? Stando a questo test comparativo http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=859&model2=722&chart=289 (guarda anche gli altri, sempre su Flight Simulator X), la scelta della ATI 2400 Pro non sembra essere la migliore.

Vediamo cosa ti dicono anche gli altri.

PS: su Internet scrivere in maiuscolo equivale a gridare, quindi se non vuoi essere "cazziato" scrivi normalmente. ;)
 
...arrivo con dei giorni di ritardo nella lettura della tua risposta, comunque grazie per il consiglio e il parere tecnico, del resto continuo con difficolta'nella decisione di comprare il pc giusto, come mi rendo conto che il giusto e' relativo ad un periodo molto limitato viste le continue innovazioni tecnologiche sia dei computer che dei programmi, come e'vero che vorrei almeno starmene tranquillo fino alla prossima uscita di un nuovo flight simulator.
...mi sono gia'scusato con il forum per il maiuscolo,quindi faro'la stessa cosa con te.
...grazie e un saluto da jbcolory
 
ciao, come scheda video ti consiglio di non andare su ATI ma su NVIDIA, nettamente meglio per i giochi,
con la ATI2400PRO non vai da nessuna parte, per FS è pessima!
ti consiglio almeno una NVIDIA GT8800 con 512MB che necessita però di un alimentatore supplementare da almeno 450W, consigliato 550W, per
poter giocare ad un buon livello.
inoltre se usi FSX, ideale sarebbe un hard disk da 10'000rpm
a presto ciao[:306]
 
allora, ciò di cui hai bisogno è una buona grafica: se vuoi un assemblato vai da queen computer, loro sapranno consigliarti, per quanto ne so, il meglio è prendere un dual-core da 2.0 ghz per core, scheda madre non so quale, scheda grafica n-vidia gforce 7600 (non andare sulle 8000 e co. costano troppo e a meno che tu non le usi in sli non danno alcun vantaggio concreto) memoria, un disco da 300gb costa abbastanza poco e ci metti parecchio a riempirlo, magari a 7200giri/minuto. memoria ram 2gb sono+che sufficienti.
lettori e scrittori lascia perdere cose particolari come blu ray e co: costano e non servono a niente. casse, tastiera e mouse prendi quelli che preferisci, ma in qulunque caso il comlessivo è sul 700€. un computer meno potente ti costa meno ma dura anche meno, investi qualcosa di+ e non prendere ne athlon ne ati, non rendono e traggono in inganno solo per il prezzo competitivo che comunque a prestazioni non tiene il confronto con pentium e nvidia.
mav
ps. per chiarimenti e consigli resto disponibile in pvt
 
per FSX il dual core è ininfluente in quanto il gioco non è strutturato per usare doppio processore, di conseguenza ne userebbe uno solo!
quindi meglio un processore a 3ghz che due a 2ghz.
per come "lavora" FSX molto meglio HD a 10000rpm
@maverick : è vero che le 8000 costano parecchio, però se investi qualche euro ora sei tranquillo per i prox 3/4 anni, in caso contrario
il rischio è che fra max 1 anno devi ricambiare sheda video.
non va sottovalutato inoltre il fatto che la serie 8 è già concepita per sopportare DirectX 10, mentre, a me risulta (salvo errore), che la serie 7 sopporta solo DirectX 9
[:306]
 
...grazie a tutti per le osservazioni tecniche e i consigli, certo e' vero che basta entrare in un negozio per trovare il primo esperto in computer per sentirsi dire che la macchina che vuole venderti e'la migliore per qualsiasi "game" o cose del genere, illustrandoti le caratteristiche tecniche di questo o quel componente, pero'anche non essendo un esperto di computer e di flight simulator una cosa mi sara' consentita, e cioe' che secondo me fsx o programmi di volo virtuale non sono dei giochi, saranno applicazioni virtuali, ma non sono giochi, visto che gia' ho speso abbastanza tempo nella lettura di libri e riviste specializzate, vi lascio immaginare le ricerche per la comprensione del VOR e poi devi comunque volare.
...grazie di nuovo a tutti, un saluto jbcolory
 
@scooby:
concordo solo parzialmente: le 7900 non sono poi così vecchie: fino a cinque mesi fa erano il top e la 8800 non è altro che una 7950 in sli con un'altra uguale e lo stesso vale per la 8600.
(dati provenienti dalla sezione hardware di giochi per il mio computer) solo che abbagliati dalla prospettiva di una doppia scheda video andiamo a spendere cifre esorbitanti per qualcosa che già c'era ed solo stata raddoppiata, senza contare che far lavorare in sli 2 schede è più una equestione software che hardware.
mav
 
@maveric
in parte concordo con te, cmq sul mio pc ho appena fatto alcune modifiche:D
scheda video:
XFX GF 8800GT, 512MB XT, 1900/640MHz,TV-Out,2xDVI, DDR3 (EUR 217)
scheda madre:
ASUS P5B, PCX, P965, FSB1066,Audio,SATAII,RAID,GLAN (EUR 78)

e ora FSX gira al max :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da scoobyfly

per FSX il dual core è ininfluente in quanto il gioco non è strutturato per usare doppio processore, di conseguenza ne userebbe uno solo!
quindi meglio un processore a 3ghz che due a 2ghz.
per come "lavora" FSX molto meglio HD a 10000rpm
@maverick : è vero che le 8000 costano parecchio, però se investi qualche euro ora sei tranquillo per i prox 3/4 anni, in caso contrario
il rischio è che fra max 1 anno devi ricambiare sheda video.
non va sottovalutato inoltre il fatto che la serie 8 è già concepita per sopportare DirectX 10, mentre, a me risulta (salvo errore), che la serie 7 sopporta solo DirectX 9
[:306]

Ciao, non è proprio così... E' risaputo che la sp1 di fsx sfrutta il dualcore ed aumenta le prestazioni di fsx di un 35/40%. Meglio ancora un quadcore.

Ciao Max! [8D]
 
...grazie a tutti per i consigli, dovro' necessariamente rivedere la somma da destinare al pc, pero' penso che le cose siano un po' chiare adesso.
...grazie a tutti da jbcolory
 
fatti anche 1 giro su ebay, spesso si trovano cose interessanti a prezzi bassi o comunque inferiori a quelli di mercato, oppure, se sai dove si trova e conosci qualcuni che ci lavora, vai in un ingrosso: lì si trova la roba fino al 50% in meno di quanto non si paghi nei negozi. non fidarti di ingrossi pubblicizzati come computer city, è solo una facciata quella dei prezzi bassi, in realtà costa uguale.
se hai qualcuno in casa che con i computer lavora (un disegnatore, un caddista, un programmatore) chiedi loro dove andare, magari a nome dell'azienda, si trova roba fantastica a basso costo, un po' come negli outlet.
mav