Flight safety petition

O pensi che con il mio vicino di casa dovrei parlare dei bioritmi e dei cicli circadiani?
Ahhh... allora te ne intendi, signora. :D

Niente di più facile. Considerami già lì per Natale e prepara i campanacci :D
Troppo tardi mi dispiace. Il biglietto è stato annullato perchè non avevo pubblicato la promozione sul mio sito, www.kirklapponeandthefantasticcabincrews.com.
E poi, dopo che, per simulare una piantata motore, il TRE ha sparato alla renna 3, le altre mi sono entrate in sciopero.

Ahhh... allora te ne intendi, signora. :D

Lasciami enunciare con grande orgoglio il titolo della mia tesi di laurea: "Psicologia della Comunicazione: lo Human Factor nella dinamica degli incidenti aerei"... e giuro che non ho parlato dei camionisti!! :D Però conosco piloti che tengono corsi anche a personale medico-sanitario, direttamente presso strutture ospedaliere. Principalmente di CRM, ma i settori possono essere considerati affini sotto molti aspetti.

Troppo tardi mi dispiace. Il biglietto è stato annullato perchè non avevo pubblicato la promozione sul mio sito, www.kirklapponeandthefantasticcabincrews.com.
E poi, dopo che, per simulare una piantata motore, il TRE ha sparato alla renna 3, le altre mi sono entrate in sciopero.

Che fai?? Mi neghi il giro sull'Enterprise?!? :mad:

Bhe scusa di cosa vuoi parlare?? :D

LoL

Giusto per rinfrescarvi la memoria:

An Air Berlin Airbus A330-200, registration D-ALPA performing flight AB-9721 from Palma Mallorca,SP (Spain) to Munich (Germany) with 239 passengers and 10 crew, was on approach to Munich about 15 minutes prior to landing, when the crew declared PAN PAN reporting they were fatigued and needed to perform an automatic landing. The airport needed to temporarily invoke procedures to protect the ILS category III zones to permit an automatic landing. The aircraft continued for a safe landing on runway 26L about 15 minutes later at 10:27L (08:27Z).

The German Luftfahrtbundesamt (LBA) confirmed the incident and reported they are investigating the occurrence.

On Jun 19th 2012 the German BFU stated the occurrence has been reported to the BFU and the BFU have opened an investigation, first information is to be released in the monthly bulletin published in July 2012.

On Jun 20th the French BEA reported the German BFU is investigating because of crew incapacitation during flight.

In their monthly bulletin the German BFU reported on Jul 20th 2012, that both flight crew suddenly felt intense tiredness, they were no longer able to correctly read back instructions to ATC, they no longer felt able to add numbers and it became increasingly difficult to think clearly. The crew therefore declared PAN PAN PAN reporting "... WE HAVE AH EXTREME AH CREW FATIQUE ..." and advised they wanted to perform an automatic landing. The remainder of the flight were without further incidents. The BFU stated that the captain advised the BFU the PAN was mainly a precaution to ensure protections for the automatic landing were in place. The captain did not want to make any further statements to the BFU.

Metars:
EDDM 050950Z 27012KT 9999 SCT026 SCT050 BKN120 15/09 Q1006 NOSIG
EDDM 050920Z 27014KT 9999 FEW025 SCT060 BKN120 15/09 Q1006 NOSIG
EDDM 050850Z 27012KT 9999 FEW025 SCT060 BKN090 15/10 Q1006 NOSIG
EDDM 050820Z 27013KT CAVOK 15/09 Q1006 NOSIG
EDDM 050750Z 26010KT CAVOK 14/09 Q1005 NOSIG
EDDM 050720Z 26010KT CAVOK 14/09 Q1005 NOSIG
EDDM 050650Z 26010KT CAVOK 13/09 Q1005 NOSIG
EDDM 050620Z 27009KT CAVOK 13/09 Q1005 NOSIG

http://www.avherald.com/h?article=451572e0&opt=0

non ho idea se abbia attinenza diretta con l'argomento in questione, nel caso si può spostare o eliminare:

03/12/2012 - 11:48 Guidaviaggi
Sciopero europeo di piloti di linea e personale di bordo
Indetto per il 22 gennaio. Tema centrale la sicurezza dei passeggeri messa a rischio dai livelli molto elevati di fatica cui devono far fronte piloti e assistenti

L'Associazione europea dei piloti di linea, Eca, e il sindacato del personale navigante, Etf, hanno indetto per il 22 gennaio uno sciopero a livello continentale che vuole portare l'attenzione sulla sicurezza dei passeggeri. Sicurezza messa a rischio, secondo il presidente dell'Eca, Nico Voorbach, dai livelli molto elevati di fatica cui devono far fronte piloti e assistenti di volo.

SICUREZZA AEREA, PROTESTE OGGI
TRASPORTI 22/01/2013 fonte: Easyviaggio

Incrociano le braccia per protestare "contro le nuove regole imposte dalla Commissione europea che consentiranno alle compagnie aeree di programmare turni di volo al limite della sicurezza": sono piloti ed equipaggi aderenti alla Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, che nella giornata di oggi (martedi 22 gennaio 2013 ndr.) manifesteranno nei principali aeroporti europei.

La protesta si tradurrà in dimostrazioni simultanee, volte a sensibilizzare i passeggeri verso le nuove norme UE: 100mila firme contrarie sono già state raccolte, e possibili scioperi sono previsti.

"In Italia - spiegano - il personale navigante aderirà alla giornata di azione europea con un sit-in dalle 9 alle 13 davanti all'entrata del Terminal 3 (area partenze) dell'aeroporto di Fiumicino ed a Malpensa davanti al T2". Al centro del disaccordo, la volontà - espressa nella normativa europea ? di allungare i turni degli equipaggi fino a 20-22 ore consecutive. Una decisione, ritengono, che avrebbe le maggiori ricadute sui voli notturni, quando la stanchezza aumenta.