Inizia una gran bella settimana a pieno ritmo.Avvicendamento ricco e particolare.
Giorno 16 FCO-TPS-BRI-VCE-BRI
Arrivo in saletta briefing comincio a controllare tutta la documentazione per il primo volo, mi accorgo che c'è un bel notam attivo su TPS (La pista 13 è chiusa per l'atterraggio dovuto al PAPI U/S), questo comporterà un ILS per la 31.
Il vento al momento su TPS dava 190° 3kt.Fin qui tutto ok, non sapendo quello che ci aspettava.Si decolla da FCO, classica Pepix 5A un bel diretto Giano Trapani.Chiediamo la discesa a Roma ci autorizzano, ci cambiano con Trapani e veniamo informati che la pista attuale 13 è chiusa la 31 idem....Questo perchè?Da notam non usando la 13 per il Papi U/S si va per 31 ma, essendoci 3 nodi in coda sulla 31 l'aeroporto è inagibile!!!Premetto che è una limitazione dell'aeroporto che se c'è W/S tailwind la 31 pure è U/S.Sotto di noi il Ryan che chiedeva come fosse possibile che per solo 3 nodi di tailwind l'aeroporto fosse chiuso.Decidiamo di Divert to Palermo più semplice per i pax.Caos totale, tutti a PMO compresi i 3 Ryan.Pista in uso a PMO la 25.Ci danno un vettore per la 25, facendoci fare un bel sottovento di 20 miglia[:305]
Palermo (Peccato per il tempo un po così)
Da più vicino
Sotto di noi anche lei fa un sottovento
Di fianco ecco il Ryan, andiamo con i particolari
Dopo esser ripartiti da PMO per BRI, facciamo anche la BRI-VCE.
A VCE debbo dire molte chicche interessanti.Tempo da cani anche li
Un bel 767 della North American
330 Emirates appena atterrato
Rientro a BRI e fine di una bella giornata movimentata.
Ne approfitto per prendere un caffè con il mio amichetto Aggiano (che saluto)
Giorno 17 BRI-FCO-TPS
Albeggia e sembra una mini base AZ
Lui ormai è di casa
Diretti ROM VOR, Roma si sveglia
Ciampino
Giorno 18 TPS-FCO-LIN-SUF-FCO
Riparto da FCO per la LIN
Linate
Biz
Si ridecolla per SUF e uno dei big-orange se ne va
Giorno 19 sono di riposo, riparto il 20 per la FCO-TRN-FCO-CAG
Adoro quando la luce sparisce piano piano
737 BPA di fianco a FCO
In volo verso TRN...sembra un dipinto...
Uno sguardo dentro
Che bella Luna che c'era quella sera
Giorno 21..vento forte in tutta Italia.
CAG-FCO-TPS
Partenza da CAG con più di un'ora di ritardo, dovuto al fatto che a FCO c'è solo in uso la 25 per il vento forte, code infinite, holding che erano a tappo 5 aerei in 5 livelli, slot a go go.In atterraggio a 5 miglia in finale il vento teso era 230° 42kt, sembrava di stare sul C150.
Ripartiamo per TPS alle ore 0050 locali[:0]
Questa era la situazione a quell'ora di notte
In volo
Ultimo giorno e cioè oggi 22 Marzo, TPS-BRI
Volo spostato alle ore 1300 locali dovuto al Crew-Rest
Decollo per 31, ci autorizzano a PAL VOR, questa è Trapani[:306]
A BRI il vento non scherza, anche lì raffiche a 30 nodi e W/S (TuiFly ha riattaccato per l'avviso di shear)
Sottovento destro vettorati per 25, colgo l'occasione per fare le foto a Bari da questa angolatura e dedicate ad Aggiano che da molto tempo me le ha chieste...[:303]
Liberando, intravedo un pò di traffico e ben 4 AirOne a BRI
La Venezia se ne va
Ti sei fatto un G/A oggi eh!!!
Il solito LET
Un bel matitone rosso!!
Torno a casetta con un bel must-go sul 320[8D][8D]Tra poco mi toccherà!!!
E lui invece continuerà sul suo cane pazzo...
Saluti a tutti
73
Giorno 16 FCO-TPS-BRI-VCE-BRI
Arrivo in saletta briefing comincio a controllare tutta la documentazione per il primo volo, mi accorgo che c'è un bel notam attivo su TPS (La pista 13 è chiusa per l'atterraggio dovuto al PAPI U/S), questo comporterà un ILS per la 31.
Il vento al momento su TPS dava 190° 3kt.Fin qui tutto ok, non sapendo quello che ci aspettava.Si decolla da FCO, classica Pepix 5A un bel diretto Giano Trapani.Chiediamo la discesa a Roma ci autorizzano, ci cambiano con Trapani e veniamo informati che la pista attuale 13 è chiusa la 31 idem....Questo perchè?Da notam non usando la 13 per il Papi U/S si va per 31 ma, essendoci 3 nodi in coda sulla 31 l'aeroporto è inagibile!!!Premetto che è una limitazione dell'aeroporto che se c'è W/S tailwind la 31 pure è U/S.Sotto di noi il Ryan che chiedeva come fosse possibile che per solo 3 nodi di tailwind l'aeroporto fosse chiuso.Decidiamo di Divert to Palermo più semplice per i pax.Caos totale, tutti a PMO compresi i 3 Ryan.Pista in uso a PMO la 25.Ci danno un vettore per la 25, facendoci fare un bel sottovento di 20 miglia[:305]
Palermo (Peccato per il tempo un po così)

Da più vicino

Sotto di noi anche lei fa un sottovento

Di fianco ecco il Ryan, andiamo con i particolari




Dopo esser ripartiti da PMO per BRI, facciamo anche la BRI-VCE.
A VCE debbo dire molte chicche interessanti.Tempo da cani anche li
Un bel 767 della North American

330 Emirates appena atterrato

Rientro a BRI e fine di una bella giornata movimentata.
Ne approfitto per prendere un caffè con il mio amichetto Aggiano (che saluto)
Giorno 17 BRI-FCO-TPS
Albeggia e sembra una mini base AZ

Lui ormai è di casa

Diretti ROM VOR, Roma si sveglia

Ciampino

Giorno 18 TPS-FCO-LIN-SUF-FCO
Riparto da FCO per la LIN
Linate

Biz


Si ridecolla per SUF e uno dei big-orange se ne va

Giorno 19 sono di riposo, riparto il 20 per la FCO-TRN-FCO-CAG
Adoro quando la luce sparisce piano piano
737 BPA di fianco a FCO

In volo verso TRN...sembra un dipinto...



Uno sguardo dentro


Che bella Luna che c'era quella sera

Giorno 21..vento forte in tutta Italia.
CAG-FCO-TPS
Partenza da CAG con più di un'ora di ritardo, dovuto al fatto che a FCO c'è solo in uso la 25 per il vento forte, code infinite, holding che erano a tappo 5 aerei in 5 livelli, slot a go go.In atterraggio a 5 miglia in finale il vento teso era 230° 42kt, sembrava di stare sul C150.
Ripartiamo per TPS alle ore 0050 locali[:0]
Questa era la situazione a quell'ora di notte

In volo

Ultimo giorno e cioè oggi 22 Marzo, TPS-BRI
Volo spostato alle ore 1300 locali dovuto al Crew-Rest
Decollo per 31, ci autorizzano a PAL VOR, questa è Trapani[:306]


A BRI il vento non scherza, anche lì raffiche a 30 nodi e W/S (TuiFly ha riattaccato per l'avviso di shear)
Sottovento destro vettorati per 25, colgo l'occasione per fare le foto a Bari da questa angolatura e dedicate ad Aggiano che da molto tempo me le ha chieste...[:303]





Liberando, intravedo un pò di traffico e ben 4 AirOne a BRI



La Venezia se ne va

Ti sei fatto un G/A oggi eh!!!

Il solito LET

Un bel matitone rosso!!

Torno a casetta con un bel must-go sul 320[8D][8D]Tra poco mi toccherà!!!
E lui invece continuerà sul suo cane pazzo...

Saluti a tutti
73